Cyberpunk 2077: a 3 anni dal lancio, CD Projekt è 'finalmente contenta' dell'RPG
In un briefing dedicato agli investitori, CD Projekt RED è tornata a parlare di Cyberpunk 2077 e, più precisamente, dello stato attuale del gioco. Il team polacco si ritiene più che soddisfatto e guarda già al futuro. Ridotta considerevolmente la forza lavoro sull'RPG sci-fi.
di Pasquale Fusco pubblicata il 03 Aprile 2024, alle 17:01 nel canale VideogamesCD Projekt RedCyberpunk 2077The Witcher
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infodici per quanto è scriptato?
Varrà la pena solo quando lo rifileranno gratis su Epic.
Ah, non su GOG?
Posso aspettare...
CREDO fai prima a diventare Nonno che aspettare quel prezzo
In che senso "consolizzato"?
Della serie 'non ci sono più le mezze stagioni', bei tempi quando i giochi che venivano distribuiti in forma fisica avevano un'unica versione e andava bene al lancio.
E' divertente come shooter e come avventura, questo posso dirlo per i miei gusti
Non è detta !
Della serie 'non ci sono più le mezze stagioni', bei tempi quando i giochi che venivano distribuiti in forma fisica avevano un'unica versione e andava bene al lancio.
Scatolati, con il manuale, ed esposti in vetrina - fieri - al mondo !
Quake lo guardavo con entusiasmo e meraviglia tutte le mattine quando mi fermavo di fronte "al negozio di videogiochi" per il centro storico che lo teneva in bella mostra !
Me lo comprai infatti a tipo 100.000 Lire il Natale dello stesso anno. Nel frattempo mi ero giocato i livelli della prima missione, visto che esistevano ancora le versioni shareware ! Eh...quanti anni !
E' la stessa cosa cosa che ho detto anche io, doveva uscire fine Dicembre 2023, quest'anno espansione...e invece, ormai la cazzata l'hanno fatta.
Anche, ma in particolare:
- ha i comandi pensati per il pad;
- alcune meccaniche troppo semplificate, come ad esempio la possibilità di smontare oggetti per recuperare delle componenti senza strumenti e senza animazioni dedicate;
- modello di guida ingestibile con la tastiera (gioco con tastiera + pad a portata di mano solo per quando devo guidare qualcosa);
- non si possono (o non ho ancora trovato il modo) personalizzare/eseguire upgrade ai veicoli.
- non si può personalizzare casa/rifugio;
- non ci sono (o almeno io non ho ancora trovato) mezzi volanti pilotabili direttamente;
- l'area delle bad lands è troppo limitata dimensionalmente e studiata male anche solo per "cazzeggiare" con mezzi veloci che rendono comunque una sensazione di velocità su schermo da Ciao con la Proma e puleggia media scarburato in salita.
Ihmo CP2077 poteva essere molto ma molto di più, semplicemente non doveva uscire su console (mi riferisco a quelle che al tempo erano nuove, farlo uscire su PS4 vuol dire avere problemi di percezione della realtà.
Detto questo, sono a circa 110 ore di gioco, ma solo perché giocandoci ho cambiato idea su alcune cose in particolare sull'ambientazione, per il resto è tutto un grandissimo "meh" tenuto in piedi da quest secondarie e sceneggiatura a livelli decisamente alti.
Se in CDPR sono contenti, buon per loro, spero solo che al prossimo giro usino bene l'UE5 (meno male che hanno mollato quel rutto di RedEngine) e che inseriscano delle meccaniche di gameplay da 2020, potrebbero imparare qualcosa anche solo giocando ad Anomaly che è gratis e al contrario di tanta altra roba idolatrata da consolari con i soldi che si danno al Pc è un gioco per Pc vero.
P.S. il post è abbastanza acido, complice anche la nottataccia appena passata, portate pazienza.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".