Cyberpunk 2077 (2 screenshot in 4K) e Watch Dogs Legion supporteranno il Ray Tracing
CD Projekt RED e Ubisoft hanno annunciato partnership con NVIDIA per il supporto della tecnologia RTX all'interno dei loro giochi
di Rosario Grasso pubblicata il 12 Giugno 2019, alle 11:21 nel canale VideogamesNVIDIAGeForceRTXCD Projekt RedUbisoft
NVIDIA ha annunciato che Cyberpunk 2077, il nuovo attesissimo gioco di ruolo di CD Projekt RED, supporterà il Ray Tracing attraverso la tecnologia RTX quando uscirà l'anno prossimo. "Il ray tracing ci consente di rappresentare realisticamente il comportamento della luce in un ambiente urbano affollato", ha affermato Adam Badowski, responsabile dello studio CD Projekt RED. "Grazie a questa tecnologia, possiamo aggiungere un altro strato di profondità e verticalità alla già impressionante megalopoli in cui si svolge il gioco."
Cyberpunk 2077 sarà uno dei titoli più onerosi da elaborare per gli hardware moderni, e l'implementazione del Ray Tracing aumenta la richiesta di capacità di calcolo. Per dare un'idea di quale sarà il risultato finale CD Projekt RED ha rilasciato due screenshot in risoluzione 4K e Ray Traced.
Il team della Polonia usa illuminazione globale ed effetti di luce dinamici in Cyberpunk 2077, ma non ha ancora rivelato quali parti della schermata di gioco trarranno beneficio dal Ray Tracing. Ci saranno moltissime superfici riflettenti, ma non esiste ancora un confronto tra grafica in Ray Tracing e grafica normalmente rasterizzata. Cyberpunk 2077 uscirà il 16 aprile 2020 come annunciato alla Conferenza Xbox.
Un altro gioco che sta destando sensazioni positive all'E3, anche per la grafica, è Watch Dogs Legion, e anch'esso supporterà Ray Tracing. "Ubisoft fa il massimo per ricreare al meglio le città presenti nei loro giochi e il ray tracing aggiungerà una profondità senza precedenti al look and feel dell'atmosfera londinese di Watch Dogs: Legion", ha dichiarato Matt Wuebbling, Head of GeForce Marketing di NVIDIA. "La storia della collaborazione di NVIDIA con Watch Dogs risale all'inizio del franchise e siamo pronti a sorprendere i PC gamer ancora una volta con il ray tracing in questo ultimo capitolo."
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa poi i frame al secondo?
PS. Scherzi a parte un amico è riuscito a finire Doom3 a 13/14 fps al secondo con la Geforce 4 MX all'epoca...
eeeeh...la vera passione ! O follia...
OMG
che brutta cosa...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".