Cuphead vende due milioni di copie, metà su Steam

Cuphead vende due milioni di copie, metà su Steam

StudioMDHR ha annunciato un importante traguardo di vendite per il popolare platformer con la grafica ispirata ai cartoni animati degli anni '30

di pubblicata il , alle 11:41 nel canale Videogames
MicrosoftWindowsXboxSteam
 

Ancora un segnale del fatto che il mercato del PC gaming è in salute dopo i dati di GamesIndustry secondo i quali adesso i giochi per PC vendono quanto i giochi per tutte le console. Cuphead è infatti disponibile unicamente nei formati Xbox One e Windows, e proprio quest'ultima è la piattaforma in cui vende maggiormente.

StudioMDHR ha recentemente annunciato che complessivamente Cuphead ha superato le due milioni di copie vendute. "Neanche nei nostri sogni più sfrenati avremmo pensato che i nostri piccoli e pazzi personaggi potessero essere abbracciati da un numero così importante di fan", ha scritto il co-fondatore della software house, Chad Moldenhauer. "Quindi ringraziamo dal profondo del nostro cuore tutti coloro che hanno prodotto disegni, meme, canzoni, pubblicato le sfide portate a termine e fatto lo streaming del gameplay".

Cuphead

Cuphead aveva già raggiunto il traguardo del milione di copie vendute due settimane dopo rispetto al lancio avvenuto nello scorso 29 settembre. In quel momento Steam Spy segnalava che le copie vendute su Steam erano 575 mila. Adesso, invece, conta 1,1 milioni di copie vendute tramite il servizio di distribuzione digitale di Valve. Contando che la versione PC di Cuphead è disponibile anche su GOG.com e sul Microsoft Store, le vendite di Cuphead per Windows superano la metà delle copie vendute complessivamente.

Cuphead è un originalissimo platformer con la grafica ispirata ai cartoni animati degli anni '30. Altri dettagli si trovano qui.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gyammy8527 Dicembre 2017, 12:02 #1
Sono contento per gli sviluppatori è bello vedere qualcosa di diverso dal solito avere successo.
Qualche giocatore giovane avrà scoperto che i giochi non sono solo vai in giro a spaccare tutto perché mi gira così, e che un tempo esistevano robe che avevano un inizio, uno scopo, uno svolgimento e una fine.
Cfranco27 Dicembre 2017, 12:44 #2
Un capolavoro di estetica retrò
Mi è bastato vedere un paio di filmati su Youtube per innamorarmene
Comprato su GOG
aald21327 Dicembre 2017, 14:41 #3
Artwork bellissimo, ma l'ho provato, e sinceramente trovo noiosissimo che un gioco sia composto quasi esclusivamente da boss; in un certo senso, è un fighting game piuttosto che un platform in senso stretto (nonostante ci siano sezioni relativamente corte di platforming).

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^