Crytek vicina alla bancarotta, secondo rumor

Crytek vicina alla bancarotta, secondo rumor

La nuova versione del CryEngine non starebbe raggiungendo i risultati commerciali previsti, e questo, tra le altre cose, avrebbe provocato dei ritardi nei pagamenti degli stipendi.

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Videogames
 
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Horizont23 Giugno 2014, 17:25 #31
Santa CD Projekt Red, pensaci tu!
djmatrix61923 Giugno 2014, 18:52 #32
Spero arrivi alla bancarotta al più presto possibile. Uno in meno...
Titanox223 Giugno 2014, 19:14 #33
Non fanno software decenti dal 2007 non sono sorpreso
bluefrog23 Giugno 2014, 19:14 #34
Parlando da "PCista" reputo Crysis 2 e 3 un disastro o più semplicemente titoli per console adattati a un pc. Delusione totale rispetto il primo capitolo. Infatti hanno venduto male (non hanno convinto neanche i bimbiminkia!). Ormai Crytek non sarebbe più tornata sui suoi passi a causa delle console dove si sa, è il mercato trainante e dove in teoria si fanno soldi facili...ma solo se sforni titoli di un certo livello... certo, sarebbe stato bello vedere in azione un CryEngine4 (l'UE4 è a mio avviso almeno un paio di gradini sopra quanto a resa complessiva) ma se poi devono farmi giochini del calibro di C2 e 3 forse è meglio così. E dire che col primo Crysis Cevat aveva tutta la mia stima....sigh.
Vash8823 Giugno 2014, 19:41 #35
Bhe sinceramente a livello di impatto visivo e realizzazione tecnica i titoli crytek sono sempre stati una spanna sopra la concorrenza. Inoltre i livelli a gravità 0 sono stati una chicca eccezionale in un mondo di sparatutto tutti uguali.

I loro meriti finiscono quando hanno deciso di non sviluppare principalmente su PC. Si sono buttati nel mondo delle console per ingrandirsi ma sono rimasti scottati perché il pubblico di riferimento è diverso e si sono inimicati la loro base utenti su pc, vedi anche la chiusura dei server online.

Comunque hanno già smentito la notizia, per quanto possa essere attendibile.
http://multiplayer.it/notizie/13381...bancarotta.html
ghiltanas23 Giugno 2014, 21:50 #36
a sviluppare veramente per pc chi ci rimane ormai? i dice e cdproject in pratica...
slide196523 Giugno 2014, 22:08 #37
Originariamente inviato da: ghiltanas
a sviluppare veramente per pc chi ci rimane ormai? i dice e cdproject in pratica...

Finché ci sarà chi sconosce la qualità e la baratta in favore di giochi castrati pagati a peso d'oro per giocarli su hardware mediocre (console), chi sviluppa per PC sarà sempre più una minoranza .
Dopo il denaro e il buco dell ozono , l'ignoranza è la terza piaga mondiale
scoutme23 Giugno 2014, 22:23 #38
Sarei moooolto dispiaciuto. Sicuramente i giochi non sono solo grafica, ma a mio avviso il saper innovare anche tecnicamente e fare da traino in tal senso ha un valore assoluto. Chi parla senza provare si riempe ancora la bocca con affermazioni tipo "dopo Crysis 1 non hanno più fatto nulla", quando tecnicamente sono andati sempre crescendo, e Crysis 3 ultra è molto più avanzato di Crysis 1 ultra (fermo restando che tutti i Crysis sono molto più avanzati di qualiasi altro gioco dal punto di vista tecnico). Sebbene - ripeto - sia decisivo creare giochi principalmente divertenti e stimolanti (e a me i vari Crysis sono piaciuti tutti - ma sono gusti), onestamente vedere all'uscita di ogni nuovo gioco un comparto tecnico imbarazzante mi delude. Crytek è ad oggi una delle poche aziende a farmi essere sempre convinto della piattaforma che ho scelto.
francescoG123 Giugno 2014, 23:20 #39
Originariamente inviato da: gaxel
e manco engine, che Sweeney e Carmack si ribaltano per terra dal ridere quando leggono roba del genere...


Sweeney deve stare solo zitto lo sviluppo del U4 è in ritardo. Solo ora si sono ricordati di dover implementare una sistema per illuminazione globale dinamica e guarda caso hanno scelto proprio la tecnologia dei "light propagation volumes" (usata nel cryengine già da 3 anni ). Si sono fatti pure raggiungere da Unity che dalla versione 5 userà Enlighten....
ice_v23 Giugno 2014, 23:50 #40
Originariamente inviato da: ghiltanas
a sviluppare veramente per pc chi ci rimane ormai? i dice e cdproject in pratica...


I DICE? Da quando in qua?


No, realisticamente parlando CDPR di sicuro...poi a seguire ci sono un po' di studio più o meno seri come i vari studio 2K, poi Bohemia Interactive, Valve Corporation, Turtle Rock Studios, qualche new entry che sembra promettere tanto (Warhorse Studios e Cloud Imperium Games) e poi un bel po' di indie devs che va beh...non so se fanno testo se stiamo parlando di titoli tripla A.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^