Crytek: per la next-gen è impossibile battere il PC

Non sarà mai possibile, secondo Cevat Yerli di Crytek, inserire due mila dollari di tecnologia in un sistema per il mercato di massa.
di Rosario Grasso pubblicata il 19 Febbraio 2013, alle 15:01 nel canale Videogames
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAssolutamente [B][U]+1[/U][/B]
Ti sei dimenticato la dichiarazione di Michael Patcher su WiiU e abbiamo un quadro completo dell'odierna giornata di trolling (in realtà sono notizie uscite già da qualche giorno ma sorvoliamo....)
cmq abbiamo capito che le next gen avranno hw pc di un paio di anni fa. Addio giochi seri su pc, per sempre.
Tra le dichiarazioni di quel pagliaccio di Jason Jones (Bungie) e Capitan Yerli Ovvio c'è mica una gara in corso a chi ha l'uccello marketing più grosso e riesce a riempire più crani bbk con la loro "Sperm Hype" in un unica dichiarazione alla stampa?
...manca solo la dichiarazione dell'Activision di quanto epico sarà l'ennesimo COD di quest'anno, e siamo a posto...
Quoto. In sti giorni dev'essersi diffuso un veleno nell'aria e la gente spara minchiate a manetta.
Per chiudere in bellezza mancherebbe la Valve che dice: non faremo mai piu' un Half Life........e guerra civile fu
cmq abbiamo capito che le next gen avranno hw pc di un paio di anni fa. Addio giochi seri su pc, per sempre.
Che tra l'altro sarebbe la prima volta, di solito le console, appena uscite, se non erano all'avanguardia ALMENO erano alla pari con la potenza dei pc alla loro uscita.
Ma anche fossero 3 anni avanti, credi che i pc ci metterebbero 3 anni a raggiungerle? La sete di potenza dei giochi tirerebbe piu' di un pelo di pheega il mercato GPU e in 2 anni massimo sono gia' sorpassate.
E se vogliono tirarle 7 anni come queste attuali, a sto punto aspetto che qualcuno faccia un supporto unofficial a tastiera e mouse (che alla fine non e' che ci vuole molto, leghi gli assi di una levetta al mouse per la visuale, i tasti sono quelli, ci vuole poco) e mi piglio anche io una console.
Soldi risparmiati per i pc (soprattutto ora che sono passato da qualche anno a solo notebook), per i giochi c'e' sempre l'acquisto posticipato e comunque avrei tastiera e mouse.
Sempre: SE.
hanno capito che tanto il bimbominkia si fa comprare lo stesso gioco fotocopia, e i soldi li fanno così.
perché mai dover mettere dei super chip costosi e vendere sottocosto, quando possono tranquillamente spassarsela comoda?
ci sarà appena la sufficienza per sostenere un 1080p a 30 o 60 fps, e tra qualche anno le spremeranno per bene. Intanto avremo giochi da bimbetti e porting da vomito, come succede da anni.
perche spesso è così.
e se si segue la tradizione console->pc dove dove l'hw deve essere 10 volte piu potente per avere le solite prestazioni ,con la nextgen siamo apposto.
Sai, dopo anni di prese per il cu*o, insulti indiretti, ecc ai PC e a noi videogiocatori, siamo un bel po' stufi di sentire ste cose.
"Le console fanno schifo, piu' potenti i pc" e poi continuano a fare giochi solo per console.
Io personalmente mi sento preso in giro. E tanto anche, perche' poi non e' che le console vecchie siano performanti, non lo sono da 6 anni e sono uscite da 7...
E per colpa dei porting fatti male, mentre chi ha preso una console se la gode, noi coi pc abbiamo dovuto seguire i capricci degli sviluppatori, fino a che si e' arrivato, da 2 anni a questa parte, ad un limite fisico per il quale anche noi del pc abbiamo potuto metterci in pausa e smettere di spendere inutilmente soldi.
Poi non capisco il tuo intervento...sei una console, che ti senti offeso direttamente?
così a spanne, il problema delle "prestazioni migliori" mi pare una cagata pazzesca...
se il problema si concludesse con la rappresentazione visiva, minecraft o angry birds non avrebbero mai avuto il successo che hanno avuto, i film a bassa risoluzione sarebbero scomparsi etc etc...
evidentemente c'è anche altro oltre la grafica, ma magari si tratta di mete inarrivabili per certi produttori...
"Le console fanno schifo, piu' potenti i pc" e poi continuano a fare giochi solo per console.
Non...ho mai sentito gente dell'industria dire quel che dici tu. Al massimo ho sentito dire che le console siano più redditizie e basta. Da cui recenti sparate da cente come Jones. Ma nessuno si è mai nascosto dietro un dito, il profitto è sempre stato messo chiaramente in primo piano.
E per colpa dei porting fatti male, mentre chi ha preso una console se la gode, noi coi pc abbiamo dovuto seguire i capricci degli sviluppatori, fino a che si e' arrivato, da 2 anni a questa parte, ad un limite fisico per il quale anche noi del pc abbiamo potuto metterci in pausa e smettere di spendere inutilmente soldi.
Ma cos'è, invidia? Io quando ho perso la speranza di vedere quella manciata di esclusive che mi incuriosivano ci ho investito sopra un po' di soldi e ho comprato console e giochi, li ho giocati, niente di trascendentale, finita lì. In giro per cose del genere non mi ci sento preso. Troverei più da arrabbiarmi da certe uscite di Ubisoft come anni per avere la versione PC di un gioco, piuttosto che il non ricevere mai il finale in DLC di un altro, o cose del genere, ma di nuovo, non mi pare ci sia da prendersela tanto?
Hmmm, se ci ragiono un poco, presumo che "sei una console" sia un periodo ipotetico dell'irrealtà anche se descritto all'indicativo, e presume che io mi identifichi proprio nella piattaforma...? Piuttosto che indicare, in una forma orrenda, che io sia un estimatore di console...comunque, se devo rendere esplicito il senso della mia obiezione, trovo quantomeno futile sia la contrapposizione fra PC e console, sia la forma con cui la vedo fare, fatta di disprezzo, asprezza, sentenze, mi pare uno spreco di forze e un'indulgere in astiosità che non può portare frutto. Sto pensando semplicemente a persone che conosco che giocano su console, e non mi paiono né degne di scherno, né prive di cervello per aver fatto questa scelta, e sto pensando a me stesso, da poco possessore di PS3 e 360, a mia volta non sentendomi colpevole di niente. Perché anche nel topic sulle dichiarazioni di Jones si è passati rapidamente dal dirimere sulle motivazioni e sul senso delle sue esternazioni a commenti sulla montatezza e sulle altre varie capacità fisiche e mentali di tutti i membri di Bungie. E mi pare roba da dodicenni, o da forum fuori controllo.
Come sempre e come logico, le console non possono spremere pixel per pixel un motore grafico all'avanguardia.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".