Crytek: basta con i giochi in esclusiva PC

La software house tedesca, dopo lo scotto commerciale subito con Crysis, non realizzerà più giochi in esclusiva per PC.
di Rosario Grasso pubblicata il 30 Aprile 2008, alle 17:41 nel canale VideogamesLa software house tedesca, dopo lo scotto commerciale subito con Crysis, non realizzerà più giochi in esclusiva per PC.
di Rosario Grasso pubblicata il 30 Aprile 2008, alle 17:41 nel canale Videogames
261 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoil problema invece è proprio la pirateria, sarà mica un caso che un mio amico aveva crysis 5 giorni prima che uscisse nei negozi?? e potrei farne una lunga lista, altro che crysis...dai su...è questo che rovina il mercato dei giochi pc, imparassimo (si può dire?) invece a comprarne originali pochi ma buoni, considerando che un titolo pc ormai costa dai 39 ai 59 euro al massimo...mediamente 20/30% in meno della controparte console...a me non sembra un prezzo inaccessibile....
si ma guarda che il 75% della gente, bimbiminkia compresi, non ha un p4 o un athlon xp...
il problema invece è proprio la pirateria, sarà mica un caso che un mio amico aveva crysis 5 giorni prima che uscisse nei negozi?? e potrei farne una lunga lista, altro che crysis...dai su...è questo che rovina il mercato dei giochi pc, imparassimo (si può dire?) invece a comprarne originali pochi ma buoni, considerando che un titolo pc ormai costa dai 39 ai 59 euro al massimo...mediamente 20/30% in meno della controparte console...a me non sembra un prezzo inaccessibile....
Ma che c'avranno questi congiuntivi...
Comunque è giusto!
L'ultima parte del tuo discorso mi fa pensare...Come è possibile che la gente compri con tanta facilità giochi a più di 60 euro?
Domanda...
semi OT dato che si sta parlando di prezzi:qualcuno può gentilmente spiegarmi perchè un gioco per pc lo pago max 55€ mentre un gioco per ps3 arriva spesso anche a 70?
a volte ci ripenso a prenderne uno che mi piace (per ps3) e lo acquisto solo un paio di mesi dopo, quando il prezzo è sceso un pò.
grazie in anticipo
Intanto a medio-basso a 1280x1024 con la 7600 GT scatticchia (forse parli di 9600GT..),
poi scusa ma tu trovi allettante l'idea di comprare per 55 Euro un gioco che fa della
grafica il suo unico vero punto di forza e poi giocarlo a dettaglio
medio-basso???!?!? Piuttosto compra qualcos'altro, ed a crysis ci giochi
fra tre o quattro anni quando gli basta un pc medio e puoi comprarlo
budget a meno di 15 euro....
Vorrei inoltre ricordare che tutt'ora i giochi più venduto su PC sono WOW e
The Sims (uno), entrambi con delle specifiche mooolto inferiori alla media
(anche quando sono usciti), non certo Bioshock, Crysis ed UT3.
qualcuno può gentilmente spiegarmi perchè un gioco per pc lo pago max 55€ mentre un gioco per ps3 arriva spesso anche a 70?
Perché i produttori vendono l'hardware a prezzo di fabbrica( oppure inferiore) per poi rifarsi con i giochi( chiunque voglia fare un gioco per ps3/x360/wii deve pagare un tot dei ricavati a chi ha costruito l'hardware su cui il gioco gira.
Per pc, invece, è il contrario: l'hardware te lo vendono a prezzo altissimo, e le spese per produrre videogiochi sono inferiori, quindi i giochi costano meno( ma i pezzi per il computer per poterci giocare a quei giochi costano di più.
per questo esiste il Wiimote
mi parrebbe giusto, se almeno dessero la possibilità di 10 h di demo completa gratuita (non si può nemmeno acquistare un prodotto, anche se software, senza conoscerne la qualità: dovrebbero proporre il diritto di recesso!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".