Crysis sta per tornare, i social prendono vita. Crysis 4 o remake?
I social legati a Crysis si accendono a distanza di anni: un messaggio riporta la scritta "Receiving Data", facendo intendere che ci sarà anche una trasmissione. In arrivo Crysis 4 o il remake del primo Crysis? Per ora gli indizi convergono sulla seconda ipotesi.
di Manolo De Agostini pubblicata il 13 Aprile 2020, alle 21:04 nel canale VideogamesCrytekCrysis
Prepariamoci, Crysis sta per tornare. Dopo le avvisaglie delle scorse settimane, gli account social legati al gioco sono tornati in attività. Su Twitter, per esempio, un messaggio pubblicato da qualche ora riporta la frase "Receiving Data", facendo intendere che alle porte vi sia un qualche annuncio per l'iconica serie, che su PC ha dettato per diversi anni i canoni della qualità grafica.
Sono passati 7 anni da Crysis 3 e i tempi potrebbero essere maturi per l'annuncio di un quarto capitolo, complice l'arrivo di PlayStation 5 e Xbox Series X a fine anno. Non è da escludere però si tratti di un remake del primo Crysis, i cui scenari ben si presterebbero a un ammodernamento, magari condito dal supporto al Ray Tracing.
A farlo pensare sono proprio gli ultimi video diffusi da Crytek relativamente al CryEngine, dove gli scenari di Crysis tornano spesso, anche in versione rivisitata, nonché il sito ufficiale con Nomad - il protagonista del primo titolo - che appare seduto in quello che sembra l'areo che apre Crysis 1. Non resta che attendere, sperando di non ritrovarsi a distanza di anni di nuovo alle prese con il tormentone "Ci gira Crysis?".
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIo ce l'ho installato con la mod grafica, non mi dispiace come gioco
Ovviamente, come sempre, lieto di essere smentito...
Le supercazzole da sci-fi dozzinale che sono stati in grado di sparare con Crysis 2 e 3 mi hanno fatto piangere il cuore, un misto tra Alien 4, un X-files complottaro ed allucinazioni da Lost.
Ed è un peccato perché la saga partì veramente bene. Per quanto potesse esser banale la trama, e non lo era per un FPS, veniva nobilitata da una base verosimile. Il problema è stata la deriva b movies dei seguenti capitoli.
Quindi si, pagassero qualcuno e si facessero scrivere qualcosa di decente perché il resto lo hanno.
Tornerà il tormentone "Ci gira Crysis?" Ricordo che da piccolo tutti parlavano di questo per anni! Fu così che mi appassionai ai giochi per PC.
Lo voglio pesante, con requisiti esorbitanti, del tipo una rtx 2080ti per farlo appena girare ad High Settings. Sono sicuro che la Crytek non ci deluderà. Ragazzi, ancora oggi se provate a mettere Crysis 2007 in 8k tramite DSR vi cadrà la mascella per terra vedendo la qualità grafica, a distanza di quasi 13 anni
Se no pure io mi posso inventare un gioco superfigo, ray tracing 8k che girerà su hardware del 2035 e tutti a gridare al miracolo...
Se nessuno sposta l'asticella non avrai mai la possibilità di avere salti hw tanto a far girare maxpayne andava bene pure un pentium 3 all'epoca.
In ogni caso io riuscii a trovare una quadra con un i7 920@3.5ghz e una scheda nvidia nemmeno troppo potente non ricordo nemmeno quale. A 1600x1200 andava senza aa molto bene.
Non dico che non vada alzata l'asticella, solo che il limite non deve essere la bontà della programmazione ma la capacità dell'hardware
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".