Crysis sta per tornare, i social prendono vita. Crysis 4 o remake?

Crysis sta per tornare, i social prendono vita. Crysis 4 o remake?

I social legati a Crysis si accendono a distanza di anni: un messaggio riporta la scritta "Receiving Data", facendo intendere che ci sarà anche una trasmissione. In arrivo Crysis 4 o il remake del primo Crysis? Per ora gli indizi convergono sulla seconda ipotesi.

di pubblicata il , alle 21:04 nel canale Videogames
CrytekCrysis
 

Prepariamoci, Crysis sta per tornare. Dopo le avvisaglie delle scorse settimane, gli account social legati al gioco sono tornati in attività. Su Twitter, per esempio, un messaggio pubblicato da qualche ora riporta la frase "Receiving Data", facendo intendere che alle porte vi sia un qualche annuncio per l'iconica serie, che su PC ha dettato per diversi anni i canoni della qualità grafica.

Sono passati 7 anni da Crysis 3 e i tempi potrebbero essere maturi per l'annuncio di un quarto capitolo, complice l'arrivo di PlayStation 5 e Xbox Series X a fine anno. Non è da escludere però si tratti di un remake del primo Crysis, i cui scenari ben si presterebbero a un ammodernamento, magari condito dal supporto al Ray Tracing.

A farlo pensare sono proprio gli ultimi video diffusi da Crytek relativamente al CryEngine, dove gli scenari di Crysis tornano spesso, anche in versione rivisitata, nonché il sito ufficiale con Nomad - il protagonista del primo titolo - che appare seduto in quello che sembra l'areo che apre Crysis 1. Non resta che attendere, sperando di non ritrovarsi a distanza di anni di nuovo alle prese con il tormentone "Ci gira Crysis?".

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bonzoxxx13 Aprile 2020, 21:41 #2
ahahhaha

Io ce l'ho installato con la mod grafica, non mi dispiace come gioco
Lino P13 Aprile 2020, 21:46 #3
mah, considerando gli artifici commerciali degli ultimi anni, costellati da remastered, trilogie, season pass, dlc, ecc, c'è da attendersi decisamente un remake. Se a bollire in pentola ci fosse stato un ipotetico quarto capitolo, destinato magari alla next gen, avrebbero puntato, già in questa fase, su diverse strategie...
Ovviamente, come sempre, lieto di essere smentito...
walterego22113 Aprile 2020, 22:27 #4
Sarebbe splendido un remake del primo e di Warhead con conseguente tabula rasa e reboot del resto della serie (fumetti inclusi).

Le supercazzole da sci-fi dozzinale che sono stati in grado di sparare con Crysis 2 e 3 mi hanno fatto piangere il cuore, un misto tra Alien 4, un X-files complottaro ed allucinazioni da Lost.
Ed è un peccato perché la saga partì veramente bene. Per quanto potesse esser banale la trama, e non lo era per un FPS, veniva nobilitata da una base verosimile. Il problema è stata la deriva b movies dei seguenti capitoli.

Quindi si, pagassero qualcuno e si facessero scrivere qualcosa di decente perché il resto lo hanno.
aldo87mi14 Aprile 2020, 00:41 #5
Evvai torna Crysis!!!
Tornerà il tormentone "Ci gira Crysis?" Ricordo che da piccolo tutti parlavano di questo per anni! Fu così che mi appassionai ai giochi per PC.

Lo voglio pesante, con requisiti esorbitanti, del tipo una rtx 2080ti per farlo appena girare ad High Settings. Sono sicuro che la Crytek non ci deluderà. Ragazzi, ancora oggi se provate a mettere Crysis 2007 in 8k tramite DSR vi cadrà la mascella per terra vedendo la qualità grafica, a distanza di quasi 13 anni
Ale55andr014 Aprile 2020, 02:52 #6
..e non ci indurre in tentazione ma liberaci dai troll
Abalfor14 Aprile 2020, 07:33 #7
non sarà un restyling, non sarà un nuovo gioco. a causa del miglioramento dell'hardware degli ultimi anni è stato necessario un ulteriore peggioramento del codice per permettere di normalizzare i risultati dei benchmarks e riportarli a numeri con due cifre. il gioco rimarrà lo stesso.
Paganetor14 Aprile 2020, 08:08 #8
a parte tutto, realizzare un gioco incapace di girare al massimo su hardware top ma DISPONIBILE vuol dire non aver fatto un buon lavoro in fase di ottimizzazione.

Se no pure io mi posso inventare un gioco superfigo, ray tracing 8k che girerà su hardware del 2035 e tutti a gridare al miracolo...
sslazio14 Aprile 2020, 08:52 #9
Non esageriamo, per l'epoca era anni luce oltre qualunque tipo di gioco a livello di dettaglio grafico, dimensioni ed effetti.
Se nessuno sposta l'asticella non avrai mai la possibilità di avere salti hw tanto a far girare maxpayne andava bene pure un pentium 3 all'epoca.
In ogni caso io riuscii a trovare una quadra con un i7 920@3.5ghz e una scheda nvidia nemmeno troppo potente non ricordo nemmeno quale. A 1600x1200 andava senza aa molto bene.

Paganetor14 Aprile 2020, 09:22 #10
esatto: lo facevi andare a media risoluzione e medio dettaglio.

Non dico che non vada alzata l'asticella, solo che il limite non deve essere la bontà della programmazione ma la capacità dell'hardware

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^