Crysis rimane previsto solo per PC

In seguito a speculazioni nate per un articolo pubblicato dal sito americano 1UP, Electronic Arts ribadisce ufficialmente che Crysis è attualmente previsto solo in versione PC.
di Rosario Grasso pubblicata il 17 Gennaio 2007, alle 11:42 nel canale VideogamesElectronic Arts
124 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe poi insieme ad una cpu a 3core ci mettiamo una GPU a shader unificati con 10MB di EDRAM incastonati nella stassea ,è sicuro che dà del filo da torcere ad una 7900 o X1950.
Per capire la potenza della macchina basta vedere GoW. è un successo dal punto di vista tecnico.
Poi ripeto,il vantaggio stà nel fatto che la risoluzione resta al max a 1366x768. E quindi hanno ben poco da lavorarci su,puntando sull'ottimizzazione ,HDR,grafica e tutto l'altro.
Su pc invece sviluppano il gioco,senza limite di risoluzione. e la cosa ne risente come tempi di sviluppo e ottimizzazione. Al- è quello che penso.
Altrimenti non ci si spiega ,un titolo come GoW possa giarare con tutto quel po po di roba ,con Vsync attivo oltretutto e solo questa opzione arriva a far crollare le prestazioni.
mmmmmmmmmm devo redarguirti!
Ci sono diverse imprecisioni nel tuo commento che lo rendono totalmente inutile
1) Lui si riferiva alla prima Xbox. che monta un p3 733 mhz. per questo diceva che "tutti i processori dai p4 in poi, se nn gli stessi p3, sono migliore del procio dell'xbox".
2)1366x768 ke e'? uno standard che ti sei inventato tu?
No apparte skerzi lo so che 1366x768 e' la risoluzione con cui si vendo i tv lcd HD...pero' e' una cosa senza senso! Le risoluzione HD sono: 1280x720(720p) o 1920x1080 (1080i).
Quindi la risoluzione nativa 1366x768 e' una risoluzione inutile, che nessuno mai supportera e che serve solo a generare confusione ed a visualizzare leggermente peggio i dati HD(infatti per lo stesso principio x cui in uno schermo lcd da 17" ha una risoluzione nativa di 1280x1024, impostandolo a 1024x768 l'immagine ti viene tutta sfocata, la stessa cosa si avra', in maniera piu' leggera, quando guardi a tutto schermo su un tv hd dalla risoluzione di 1366x768 un film o 1 gioco a 1280x720).
Spero di essermi spiegato bene.
Cya
Wing.
Gow su xbox è fluido perchè la vga è stata sfruttata a dovere,
se si parla del valore aggiunto dato dalle cpu di xbox queste vengono usate essenzialmente per il sonoro e l'IA..
roba da poter essere tranquillamente gestita da un unico core o perlomeno caratteristica che non determina opportunità rivoluzionarie per i developer
Se invece si pensa alle cpu come aiutanti della gpu (come si dice per ps3) capirai che è cosa ben difficile da essere implementata (al pari delle spe di ps3) oltre che inutile vista la loro natura general purpose (a differenza di ps3).
Inoltre a livello di potenza general purpose queste cpu (quando volessimo pensare a un loro utilizzo ottimale in parallelo come sembra avvenga per crysis su piattaforma pc) sono molto inferiori a un p4 essendo che non hanno l'out of order.. insomma non si capisce bene che ci stanno a fare
1) Lui si riferiva alla prima Xbox. che monta un p3 733 mhz. per questo diceva che "tutti i processori dai p4 in poi, se nn gli stessi p3, sono migliore del procio dell'xbox"...
No no.. io parlavo delle cpu della 360
Ah...allora si dett proprio na Stru**ata!
La edram è disponibile solo alle rops di xenos
Inoltre a livello di potenza general purpose queste cpu (quando volessimo pensare a un loro utilizzo ottimale in parallelo come sembra avvenga per crysis su piattaforma pc) sono molto inferiori a un p4 essendo che non hanno l'out of order.. insomma non si capisce bene che ci stanno a fare
Sicuro? Non sono informato sulla CPU del 360, ma mi sembra molto strano.
Ups..
http://www.anandtech.com/showdoc.aspx?i=2453&p=1
Ovvio. Non ho detto che è sfruttabile da tutto il sistema. Poi se è incastonata dentro (l'ho visto di persona visto che ho smontato la mia X360 per applicarci l'Arctic silver 5) .
Mi pare di aver capito che tale ram oltre che ad avere un'alta velocità ,è utile per la gestione di filtri e vari effetti a costi di lavoro ridotti.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".