Crusader Kings III: l'iconico titolo di strategia di Paradox Interactive arriva su Steam e su altri store online

Crusader Kings III: l'iconico titolo di strategia di Paradox Interactive arriva su Steam e su altri store online

Il nuovo titolo di strategia di Paradox Interactive sta ottenendo un grande successo di critica

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Videogames
Koch Media
 

Paradox Interactive ha oggi annunciato il lancio di Crusader Kings III, l'ultimo titolo nella grande serie di giochi di ruolo di strategia del publisher, ora disponibile su Steam, Paradox Store e altri principali rivenditori online.

Crusader Kings III è l'ultimo capitolo dell'apprezzato franchise di grande strategia che porta i giocatori a guidare una casa reale attraverso la storia, governando il territorio, la cultura, la religione, le operazioni militari e altro ancora. I giocatori si ritrovano a complottare nell'ombra e a far marciare apertamente i propri eserciti per espandere i confini. Devono poi utilizzare la diplomazia e la famiglia, sfruttando le relazioni e l'influenza, per proteggere il lignaggio.

Crusader Kings III

In Crusader Kings III ogni personaggio ha la sua storia e i suoi tratti di personalità unici che si riflettono nei loro ritratti e nelle decisioni che prendono. Gli eventi e le opzioni nel gioco sono in gran parte determinati dal tipo di Lord con cui si gioca e le personalità degli altri devono essere utilizzate nel modo giusto per raggiungere i propri obiettivi.

Con una mappa che va dall'Europa all'Africa, all'Asia e al subcontinente indiano, i giocatori gestiscono una casa nobile di quasi tutte le culture. Dai Vichinghi della Scandinavia alle tribù dell'Africa e alle orde della steppa asiatica. Il gestionale di Paradox Interactive permette ai giocatori di vivere un'esperienza medievale dal punto di vista dei nobili dove i frutti della propria unione reale sono sia il futuro della casa che una risorsa per cementare un potere maggiore. Vanno usati per stringere alleanze in terre lontane e rivendicare ambiti regni, diffondendo la tua influenza negli angoli del mondo conosciuto.

Schiacciare le ribellioni e assediare i castelli nemici può rivelarsi un percorso rapido per l'onore, e non manca la possibilità di radunare i vassalli e richiamare gli uomini d'arme. Ma a volte un complotto, l'atto diplomatico più sottile, è il più efficace: un segreto da sfruttare, un coniuge sedotto, etc. Inoltre, si può anche stabilire il corso religioso del regno, sia che si tratti di mantenere la fede o di abbracciare un'eresia per allinearsi meglio con i propri obiettivi.

Ordini sacri, crociate, rivolte contadine, mercenari a noleggio, predoni nordici, set di regole personalizzabili e una bellissima nuova mappa sono poi le altre caratteristiche di Crusader Kings III.

Il nuovo gestionale/strategico di Paradox Interactive era stato annunciato alla PDXCON 2019 e ha ricevuto una valutazione di 94/100 su PC Gamer che ne ha esaltato la profondità strategica, l'aspetto da gestionale sandbox e la capacità di generare nuove storie e fatti per i quali il giocatore è chiamato a prendere decisioni.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
macker102 Settembre 2020, 11:55 #1
Da specificare che non è stato tradotto in italiano.
Zappz02 Settembre 2020, 12:00 #2
Originariamente inviato da: macker1
Da specificare che non è stato tradotto in italiano.


Quoto, ed e' un vero peccato.
andry1802 Settembre 2020, 12:12 #3
Paradox non ha mai tradotto in italiano. Giochi troppo di nicchia, suppongo
Però ci penseranno sicuramente su BoPItalia
kalius03 Settembre 2020, 10:54 #4
Originariamente inviato da: andry18
Paradox non ha mai tradotto in italiano. Giochi troppo di nicchia, suppongo
Però ci penseranno sicuramente su BoPItalia


A mio avviso supponi male. Paradox ha realizzato anche Cities: Skylines, che di nicchia non ha nulla. E' un eccellente gioco degno erede di Simcity.

La loro sembra una precisa scelta e andrebbero boicottati per questo.
mrk-cj9412 Settembre 2020, 19:24 #5
devono sistemare il breeding comunque, si farmano più figli che truppe..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^