Crusader Kings III annunciato e Crusader Kings II gratuito

Crusader Kings III annunciato e Crusader Kings II gratuito

Nel corso della PDXCON 2019, Paradox Interactive ha annunciato un nuovo capitolo dell'apprezzata serie di gestionali ad ambientazione medievale

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Videogames
 

Crusader Kings III è il nuovo capitolo della serie realizzata da Paradox Development Studio che si concentra su conquiste, intrighi, religione e avvenimenti drammatici in epoca medievale. È stato annunciato in occasione della PDXCON 2019, l'evento annuale organizzato da Paradox per aggiornare la sua fanbase a proposito dei più recenti sviluppi dei suoi franchise.

Secondo Paradox, Crusader Kings III rappresenterà un'evoluzione molto importante per la serie, con modelli dei personaggi in 3D e una mappa ancora più dettagliata. Il gioco è progettato per migliorare l'esperienza dei giocatori veterani, e al contempo essere accessibile per i novizi. "Crusader Kings III è una ricca cornice per un numero infinito di nuove storie" dice Paradox.

Crusader Kings III

Con Crusader Kings i giocatori hanno modo di riscrivere la storia medievale, dove le dinastie si adatteranno ai cambiamenti della famiglia e della politica. I giocatori possono decidere di essere dei sovrani dispotici e incutere paura nei loro vassalli per ottenere ciò che vogliono o esercitare pressioni sulle famiglie per convincere i parenti riluttanti a sottomettersi. Si possono verificare complotti o eventi incontrollabili fino a spingere il giocatore a decisioni estreme.

Gli sviluppatori hanno pensato anche a un nuovo tutorial, con suggerimenti di gioco che mostrano percorsi che il giocatore potrebbe non aver considerato. Nei prossimi mesi arriveranno maggiori dettagli sulle caratteristiche di Crusader Kings III, il cui rilascio è previsto nel corso del 2020 via Steam. Sarà, inoltre, incluso nell'Xbox Game Pass per PC.

Per festeggiare l'annuncio, Paradox ha reso il precedente Crusader Kings, un titolo molto apprezzato dagli appassionati, free-to-play tramite Steam.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^