Cresce la febbre attorno a Nintendo Wii
Dopo PlayStation 3, gli acquirenti americani hanno la possibilità di ordinare in anticipo anche Nintendo Wii. Intanto viene reso disponibile un tool per gli sviluppatori che permette di "istruire" la console nipponica
di Rosario Grasso pubblicata il 13 Ottobre 2006, alle 19:17 nel canale VideogamesNintendoPlaystationSony
L'attrezzo è rivolto agli sviluppatori, i quali si troveranno adesso a disposizione un metodo che velocizzerà sensibilmente il proprio lavoro. Basterà, infatti, eseguire un qualsiasi tipo di movimento che il LiveMove lo riconoscerà e lo registerà nella propria memoria in modo che la console possa impiegare quanto imparato nelle sessioni di gioco.
Pertanto, non è richiesto alcun codice aggiuntivo agli sviluppatori. In tempo reale, sarà infatti possibile determinare quale movimento il giocatore sta eseguendo in relazione al set di movimenti memorizzati dagli sviluppatori. Il LiveMove, inoltre, è in grado di registrare fino a 40 movimenti su 8 Wii mote contemporaneamente, usando meno del 5 % della CPU di Nintendo Wii. La memoria impiegata è inferiore ai 700K.
Nel pacchetto del LiveMove sono compresi software di esempio, la documentazione e un'applicazione Windows XP che aiuta ad eseguire i movimenti di esempio. I LiveMove sarà disponibile nelle prossime settimane e avrà un costo di 2500 dollari. Ulteriori informazioni sono reperibili presso il sito ufficiale.
Inoltre anche per Nintendo Wii sono state aperte le pre-ordinazioni sul mercato statunitense, dopo che nei giorni scorsi Sony aveva annunciato una strategia di commercializzazione simile per la sua PlayStation 3 (vedi qui). E' possibile ordinare in anticipo il proprio esemplare di Nintendo Wii a partire dalla giornata di oggi.
Le condizioni di commercializzazione non sembrano molto dissimili da quelle di PlayStation 3. Gli esemplari della console di Nintendo disponibili sono pochi, tanto che alcuni negozi ne possono mettere in pre-vendita solamente otto. Si prevede che, in casi come questo, tutte le console vengano vendute nel giro di pochi minuti.
E' necessario versare un acconto di 50 $, mentre l'intero costo di Nintendo Wii è di 250 $. Ricordiamo che nel caso di PlayStation 3 tale acconto si attestava sui 100 $. Inoltre non tutti i negozi delle catene interessate, GameStop e EBgames, saranno in grado di accettare i pre-order.
Come nel caso di PlayStation 3 i rivenditori non sono in grado di garantire che le console vengano distribuite in tempo per il giorno del lancio di Nintendo Wii. Ecco quanto appare sul sito ufficiale di EBgames: "Dato che non possiamo monitorare eventuali problemi di produzione e commercializzazione, l'acconto non garantisce che ci sia un sistema disponibile nel momento del lancio".
40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosarei tentato di farlo anche io ma se la console nn mi arriva il giorno stabilito parte subito la denuncia cosa che credo i consumatori faranno magari non con wii ma con ps3 avverrà quasi sicuramente
Non è che qualcuno sa come ritrovarlo? Su youtube l'hanno levato al volo dopo meno di un giorno.
Comunque questa console, se soddisfa tutte le attese, sarà davvero la pietra miliare per un qualcosa di nuovo nel mondo console. Almeno, da parte mia c'è una curiosità quasi delirante (e ormai il periodo dei giochini è finito da un pezzo!)
Lo comprerò solo per potermi immedesimare nel grande Obi Wan...:sisi:
Credo proprio che saremo in 2
Io credo che saremo 500 mila
C'è gente che è convinta che dovrebbe essere venduta a 130€....fai te...
Che gente... Per un Gamecube + telecomando, 250€ sono invece prezzaccio.
Mi raccomando: tutti a preordinare!!!
Così i negozi specializzati si fanno tanti bei soldini senza fare nulla
Chissà quanto sono gli interessi bimensili su 5x10^8 euro
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".