Cresce il numero di rivenditori che boicottano PSP Go

Cresce il numero di rivenditori che boicottano PSP Go

Mediamarket si unisce agli altri rivenditori che hanno deciso di non mettere sugli scaffali la nuova PSP. Il principale motivo riguarda l'impossibilità di vendere il software.

di pubblicata il , alle 11:35 nel canale Videogames
 
82 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ld5008 Ottobre 2009, 15:46 #61
Originariamente inviato da: polkaris
I giochi per l'iPod touch costano molto meno...ed anche i cd comprati on line costano meno che in negozio. In più l'iPod ha molte altre funzioni e applicazioni, gli manca solo la fotocamera e sarebbe completo...Per la PSP invece la vedo dura....


Lo credo beno che costino meno i cd comprati online, non hai il supporto ottico, non hai il booklet e non hai la custodia che tante volte è anche un bel cofanetto se permetti è meglio pagare 20 euro e avere un compact disc che 12 euro e avere 100 megabyte.
JackZR08 Ottobre 2009, 16:26 #62
lo farò presente al lavoro...
Wolfenstein08 Ottobre 2009, 16:26 #63
e vabè vediamo come si mangiano le mani, io mi tengo stretta la psp fat che va da dio
Lwyrn08 Ottobre 2009, 16:47 #64
Originariamente inviato da: ld50
Lo credo beno che costino meno i cd comprati online, non hai il supporto ottico, non hai il booklet e non hai la custodia che tante volte è anche un bel cofanetto se permetti è meglio pagare 20 euro e avere un compact disc che 12 euro e avere 100 megabyte.


Credo intendesse dire i CD come supporto magnetico ma comprato online ( con custodia e tutto il resto ), altrimenti avrebbe detto album ( credo )
heavenlysword08 Ottobre 2009, 17:07 #65
A me sembra che l'unico problema della PSPgo sia il costo, perché 249 euro sono davvero troppi per una console portatile. Detto questo, il piagnisteo dei negozianti è quantomeno penoso: si trincerano perché hanno paura che la console inizi un trend dove nessuno più si reca in un negozio a comprare i giochi, ma può farlo comodamente a casa sua.
Sui prezzi, è vero, oggi come oggi non ha senso comprare un gioco in digital delivery su PSPgo quando costa uguale a quello scatolato, ma ci sono i Minis... in pratica gli stessi giochi che trovi sull'AppStore, venduti a prezzi sotto i 5 euro l'uno e non ne mancano di davvero belli.
La PSPgo è un passo verso il futuro e basta guardare l'incredibile successo di iPhone per rendersi conto che l'andazzo è quello. In ogni caso la PSP3000, quella normale insomma, con l'UMD (che faceva schifo a tutti, ma guai a toglierlo, eh... viva la coerenza), continuerà a essere venduta, costerà sempre meno e di certo non andrà in pensione. Intanto cmq le vendite si sono impennate (+300% in USA tanto per gradire)...
Marchesoft08 Ottobre 2009, 17:56 #66
appena la piratano ne venderanno a quintali , come sempre
porradeiro08 Ottobre 2009, 18:02 #67
oggi l'ho vista e provata da expert... sinceramente mi piace.. però la mia fat me la tengo stretta
Trapped08 Ottobre 2009, 23:35 #68
Mediamarket ha applicato questa politica, oltre che in Italia, anche in Spagna, mentre nelle altre nazioni europee la nuova console portatile è venduta regolarmente. Tuttavia, non è l'unico rivenditore che boicotta PSP Go. Secondo Kotaku, la nota catena EB Games non vende PSP Go in Australia, e stessa politica applicano il rivenditore britannico ShopTo e quello olandese Nedgame nelle rispettive nazioni di competenza.


scusate ma al di la' delle liti tra producer e reseller su come spartirsi i nostri soldi non è più preoccupante che la stessa catena decida di boicottare il prodotto in una nazione piuttosto che in un'altra?

ad Es. se Mediamarket è presente in tutta europa con i marchi MW e Saturn perchè decide di boicottare la Psp-GO solo in italia e spagna? Oppure perchè EBGames la boicotta solo in australia?

Se è commercialmente sconveniente allora lo è a prescindere dalla nazione, invece sembra che sia poco redditizio solo in alcune nazioni

non so perchè ma questo trattamento a zone mi puzza tanto di boicottaggio non di Sony ma di compratori, insomma di noi



ma facciamo un esempio più riduttivo, andiamo in eurolandia, perchè un francese, un inglese o un tedesco (nazioni a caso) se entrano nel MW zonale trovano questo prodotto senza alcuna polemica? Perchè viceversa un italiano o uno spagnolo questo prodotto non lo trova nello stesso negozio?

L'euro vale in tutta europa, ci sono costi/ricavi diversi da nazione a nazione? Accordi con Sony per i ricavi che vanno bene in alcuni paesi e in altri no?

mah, Sony avrà tutte le sue colpe, ma adesso che i vari MW, EBG etc siano i santi paladini di noi consumatori mi suona molto molto male

a me sembra piuttosto che ci sia un disaccordo sulla % di spartizione dei soldi dei consumatori, % diversificate da nazione a nazione, eurolandia inclusa

saluti
gutz_sgm09 Ottobre 2009, 00:07 #69
La sony io non la capisco(non sono fanboy), va a immettere nel mercato una console che costa 70 euro in più della concorrente e che ha cose in meno rispetto al vecchio modello.
Quando la vidi impazzii perchè mi piaceva tanto e ho pensato ottimo così non hanno più scuse per diminuire i prezzi dei giochi e invece dico ma scherziamo?! e poi si lamentano che non hanno guadagni la pirateria quà la pirateria là si facile dare sempre la colpa alla pirateria ma la verità che ci guadagnano e come e sono pure ladri.
ditemi un solo motivo per acquistare la psp go anzichè la S&L...io francamente non lo vedo.

cioè non ho nulla in mano come giochi ma li pago allo stesso prezzo però poi se li volessi rivendere non si può però aspetta hai una console che costa più della precedente senza nessuna aggiunta anzi
se la sony ha in mente di farsi prendere per i fondelli un pò da tutti e perdere miseramente con i concorrenti stà eseguendo un lavoro magistrale.

scusate lo sfogo ma quando vedo che quelli che la prendiamo in quel posto siamo sempre noi e per di più viene fatto in modo spudoramante palese non ci vedo più.

E dire che la volevo acquistare appena sarebbe scesa un pò ma giuro anche regalata non la voglio per principio e per l'inutilità estrema che rappresenta

p.s. io rispetto le scelte altrui perchè ognuno è libero di fare ciò che vuole nella vita, ma proprio non capisco chi acquista questa console(+300% -____-)
mau.c09 Ottobre 2009, 00:36 #70
bhe per me psp è un progetto che è sbagliato concettualmente. non è che sono un fanboy, anzi a me piace e piacerebbe averla, ma a guardare il mercato direi che per questo settore non si deve puntare alla grafica e avere un buon hardware, quanto a ricercare dei titoli che permettano di essere giocati facilmente su una psp. è abbastanza ridicolo che tu mi esci con gran theft auto, che è paro paro come gameplay alla versione per ps2. ma perchè dovrei giocare un gioco del genere su una psp, fammelo sulla console di casa. perchè dovrei cecarmi a giocarlo li? e poi che cavolo mi gioco a vice city stories che c'è una storia da seguire sul tram o in una sala d'aspetto. voglio dire che secondo me hanno sbagliato qualche paramentro nella proposta. i giochi devono essere studiati in una certa maniera. secondo me alla nintendo hanno capito meglio questo fatto. basta una grafica pulita che ti permetta di capire ciò che c'è a schermo non c'è bisogno di fronzoli per le console portatili, tanto non saranno alla pari delle sorelle maggiori in ogni caso, e puntare sul tipo di gioco che puoi giocare anche mentre sei sulla metro senza che ti stressi troppo. la psp è impegnativa io già gioco troppo a casa non mi serviva una ps2 da portare in giro, alla fine per le portatili serve uno scaccia pensieri più che quello che ha prodotto sony a mio modesto parere...

la mia visione della cosa può essere distorta dal fatto che non ho mai posseduto una console portatile.

ovviamente poi c'è il fatto che se non si vendono i giochi ma solo le console è chiaro che non abbasserano il prezzo fino a che possono, perchè è l'unica fonte di guadagno. ma se non vendono i giochi la console è comunque destinata a crepare presto perchè gli sviluppatori si rivolgeranno ad altro.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^