Cresce ancora il mercato dei videogiochi online

Cresce ancora il mercato dei videogiochi online

Secondo la società specializzata in ricerche di mercato Parks Associates il mercato di videogiochi online è destinato ad aumentare la propria consistenza di quattro volte entro il 2010.

di pubblicata il , alle 17:24 nel canale Videogames
 
43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
downloader30 Agosto 2006, 19:32 #11
Tutte queste considerazioni si basano su opinioni soggettive e di conseguenze le vostre tesi hanno valore solo per voi.

Per alcuni di voi, utilizzare internet e mondi virtuali per poter parlare con persone che sono però reali, si incazzano, bestemmiano (purtroppo di frequente), si divertono vuol dire non fare vita sociale. Per altri invece vuol dire fare vita sociale in un modo diverso.

Tutto qui. Le vostre sono opinioni personali, nulla di più.

Esprimo la mia.

IMHO

Per me la cosa importante è divertirsi. Il modo non interessa e non mi interessa ciò che pensano gli altri di come mi diverto io. Se io mi diverto in settimana a stare d'avanti ad un pc a parlare e giocare con persone che sn di tutta italia, sn contentissimo. Il giorno che sentirò di volere cambiare questa cosa, farò qualcosa di diverso...

insomma giudicare le persone in base al tipo di vita che vogliono fare nn ha senso secondo me.
betha30 Agosto 2006, 19:47 #12
bisogna osservare i fatti anche da un angolo diverso, la vita sociale di oggi spaventa parecchia gente e molti giocatori online preferiscono questa vita sociale a quella reale, in definitiva non rinunciano a niente.

ciao
Kralizek30 Agosto 2006, 20:17 #13
evidentemente per voi "giochi online" è sinonimo di MMORPG o semplicemente di MMO.

Tralasciando che da WoW Player, Ex GM e Raid Leader, EX-Raider di una delle gilde più forti del mio server, posso dire che l'amicizia in wow esiste eccome. Basti pensare che il gruppo con cui esco ora il sabato sono tutti ex player della mia gilda della mia città e che i raduni nazionali (gente dalla sicilia e dal piemonte!!) della gilda non sono rari e vi assicuro che con questa gente non ci raidavo per avere l'oggetto X > Y ma semplicemente perchè mi divertivo a stare con loro per l'atmosfera giocosa e scherzosa che si creava ogni sera.

Detto ciò... tralasciate realtà come gli RTS e gli FPS. Giocare su Battle.net a Starcraft o a Warcraft III non è per niente alienante. E allo stesso modo una fraggatina su UT2k4 lo trovo estremamente rilassante.

Poi vabbè, ci sono i "perbenisti benpensanti" della rete... quelli che se parli con Skype con la tipa sei In mentre se usi Skype per parlare con una persona conosciuta via internet su un gioco sei uno sfigato, drogato e dio sa cosa altro.

@Cappej...
Il tuo "se femmina vale doppio" mostra chiaramente quale delle tue 21 dita usi per scrivere...
personalmente credo che sia ugualmente "valida" un'amicizia costruità dietro un monitor rispetto ad una costruita dietro una birra. Ma la birra l'abbiamo dal 3000 a.C., il monitor no. E giù di pregiudizi.
Ho conosciuto un botto di ragazze, molte fisicamente oltre il livello "altamente fottibile" eppure non trovo l'irrefrenabile desiderio di "guadagnare il doppio dei punti" perchè è una gnocca.

Ora potrei mandarti di rimando: vatti a bere la birra con gli esseri figadotati... e lascia a noi "nerd protetti dietro un monitor" conoscere le persone per quello che sono e non per quello che hanno esteriormente.

PS: sia chiaro, così come nella vita reale che si fa una cernita degli amici tra gli incontri, anche nella vita online è così. Semplicemente per me non c'è differenza tra un amico conosciuto tramite internet.

scusate la lungaggine ed eventuali insulti... ma essere chiamato nerd dai cavernicoli mi fa girare le o.o
Kralizek30 Agosto 2006, 20:22 #14
- bisogna osservare i fatti anche da un angolo diverso, la vita sociale di oggi spaventa parecchia gente e molti giocatori online preferiscono questa vita sociale a quella reale, in definitiva non rinunciano a niente.

non condivido questa tua affermazione
il problema sta, fondamentalmente, come detto da downloader, nell'intolleranza di alcuni.

Proprio adesso sto chattando su MSN con 2 svedesi.
La prima, l'ho conosciuta l'altro ieri a Stoccolma in discoteca, me la sono portata e non ci ho scopato solo perchè in ostello non mi andava.
La seconda, l'ho conosciuta su WOW ed approfittando della vacanza a Stoccolma ci siamo incontrati.
Ti assicuro che sono due pezzi di figa inimmaginabili.

Ma almeno sono contento perchè la nerdaggine derivata dallo star chattando con una conosciuta su internet si controbilancia con la figaggine dell'essermi "quasiscopato" una svedese...
Spectrum7glr30 Agosto 2006, 20:50 #15
Originariamente inviato da: Cappej
poi come si dice... DEGUSTIBUS!
Ciao


ahi, lingua madre...
Inevitabile30 Agosto 2006, 21:40 #16
Il mio discorso era riferito nello specifico agli RPG ONline che sono citati nella news. So anche io che i vari Quake, Unreal non causano dipendenza.
La mia risposta era riferita al nomea di "drogati" a cui tali giocatori sono spesso associati.

Rispondendo a Praetorian, ti assicuro che so bene di cosa parliamo avendo io stesso giocato ad Ultima Online, Ragkarok Online e di recente a Guild Wars. Gli RPGONline sono tutti a pagamento e te ne cito molti così da farti capire che mi cogli in un territorio che conosco bene: wow, ultima, ragnarok, auto assault, matrix online, stgalaxies, lineage, City of Hearoes (e Villains) ecc...

Per quanto riguarda il farming, lo hai detto tu che il 90% è solo quello. Se tu poi dici che in Team Speak ti diverti a sparare cavolate con gli amici, allora io dico "ma allora esci a berti una birra". Rimanere ore davanti ad uno schermo mi pare proprio da drogati.

Infine Guild Wars rappresenta un esempio di come si possa fare un bel gioco, seguito e di succesos, senza canone mensile.
Ciuccellone30 Agosto 2006, 21:46 #17
WOW è una droga non diciamo baggianate come lo era anche UO.. ci sono passato e so cosa vuol dire.. se poi uno lavora 8 ore al giorno e quando torna ha voglia di giocare piuttosto che uscire con gli amici liberissimo di farlo... ma resta pur sempre una droga e quoto tutti discorsi fatti a riguardo dell'oggetto x migliore dell'oggetto y..
TROJ@N30 Agosto 2006, 21:53 #18
"ricevono una fonte di guadagno sicura grazie agli abbonamenti mensili che gli utenti devono sottoscrivere per poter avere accesso ai servizi online"

sempre + convinto che le console sono una megam3rdata!
è una barzellette...già comprando un gioco gli lasci 50-60€ e x giocarci paghi ancora l'abo mensile...tirateve giù i calzoni...avanti il prossimo!
TROJ@N30 Agosto 2006, 22:11 #19
Raga io non mastico morg o come cavolo si chiamano...rgp x intenderci...il mio commento sopra era riferito a xbox live e simili...io gioco solo con mitra a tracolla...chiamatemi drogato, cocainomane preferisco...cmq io ho 5-6 amici coi quali giochiamo o anche solo parliamo del+ e del - ...da anni tutte le sere o quasi, e sono amici come tutti gli altri...io coi rpg non c'entro na mazza...
Cappej30 Agosto 2006, 22:45 #20
Originariamente inviato da: Spectrum7glr
... DEGUSTIBUS
ahi, lingua madre...


raga scusate... ho fatto ragioneria... non conosco l'INGLESE

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^