Counter-Strike 2: Valve e NVIDIA unite per la migliore esperienza competitiva con Reflex
Valve e NVIDIA hanno collaborato a stretto contatto per ottimizzare l'esperienza competitiva di Counter-Strike 2. Nel rinnovato sparatutto, infatti, svolge un ruolo fondamentale per gli utenti NVIDIA l'implementazione di Reflex che riduce la latenza ai minimi termini.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 29 Settembre 2023, alle 15:03 nel canale VideogamesValveNVIDIAGeForceRTXCounter-Strike
Con Counter-Strike 2 disponibile per tutti, sono senza dubbio molti i giocatori alla ricerca delle impostazioni ottimali per la massima competitività ad ogni partita. A tal proposito, è bene sapere che Valve e NVIDIA hanno collaborato per realizzare la miglior esperienza eSport possibile, coniugando un elevato frame rate a una latenza ridotta ai minimi termini.

Le due società hanno lavorato insieme per ottenere la migliore implementazione di NVIDIA Reflex, una tecnologia esclusiva che consente di ridurre il cosiddetto "input-lag", ovvero il lasso di tempo che intercorre tra l'azione svolta dal giocatore (input) e la visualizzazione a schermo.
Reflex, infatti, sincronizza la CPU e la GPU bypassando la coda di rendering che il processore invia alla scheda video. In questo modo viene prioritizzato il carico della scheda video così che il processore non possa aumentare la coda di rendering aumentando inevitabilmente la latenza.

Reflex è in grado di ridurre l'input-lag fino al 35% garantendo un'esperienza sensibilmente più reattiva, indispensabile per i giochi competitivi. Naturalmente, Reflex trova la sua massima espressione con le nuove schede video GeForce RTX 4000 che combinano questa tecnologia con una frequenza di aggiornamento elevata.
Per attivare NVIDIA Reflex su Counter-Strike 2 è sufficiente andare nelle impostazioni del gioco, selezionare "impostazioni video" e poi il sottomenù "opzioni video avanzate". Saranno due le impostazioni disponibili, di cui una consentirà semplicemente di abilitare Reflex, l'altra invece è "Abilitato + Boost". In quest'ultimo caso, al costo di un maggiore consumo energetico e una piccola riduzione del numero di frame, i giocatori potranno ulteriormente ridurre la latenza.
Vi ricordiamo, infine, che Counter-Strike 2 rappresenta il più grande aggiornamento mai rilasciato per lo sparatutto di Valve che migliora sensibilmente il livello tecnico del gioco e introduce alcune nuove meccaniche come il fumo dinamico. Tuttavia, i giocatori manterranno i progressi e tutti gli oggetti sbloccati nel corso della loro carriera su Counster-Strike: Global Offensive.











Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Accise sui km percorsi invece che sul carburante: l'idea britannica per le auto elettriche
Offerta Amazon TOP: il richiestissimo Samsung Crystal 4K 2025 da 55'' scende a soli 345€
Qualcomm porta l'AI nei PC industriali con i nuovi processori Dragonwing IQ-X
UE pensa a nuovi dazi sui pacchi low cost: colpiti Shein e Temu
Evotrex promette la roulotte del futuro, con generatore e energia green
AMD non teme la bolla: gli investimenti nell'intelligenza artificiale sono una scommessa già vinta
Horizon Steel Frontiers: il nuovo MMORPG della saga salta PS5 e fa discutere i fan
DJI Neo 2: il nuovo mini drone da 151 grammi che decolla dal palmo della mano e segue ogni movimento
Svolta per le centrali a batteria: Peak Energy userà le batterie agli ioni di sodio
Truffa da 1 miliardo di dollari attraverso siti falsi: Google porta l'azienda cinese in tribunale
Oggi il Black Friday in anticipo fa crollare i prezzi di MacBook Pro chip M5, TV LG OLED e QNED, smartphone Samsung Galaxy e altro
Black Friday anticipato su Amazon: soundbar Hisense e LG da 240 e da 300W con subwoofer wireless in super offerta da 89,99€
ARC Raiders si espande con il nuovo aggiornamento: arriva la nuova mappa e un nemico più potente della Regina
Solo svantaggi per gli utenti: Apple prova a smontare (di nuovo) il DMA europeo con uno studio









2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infox tutti
Chiedo ai più esperti. Il ritardo di ogni giocatore dovuto alla propria linea non è più importante di quello locale ( Instradamento, ping, variazione ping ad esempio)?Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".