Coronavirus: raccolta fondi da Pow3r, Homyatol e Paolocannone

Coronavirus: raccolta fondi da Pow3r, Homyatol e Paolocannone

Alcuni dei ragazzi più popolari su Twitch stanno portando avanti un'iniziativa molto lodevole: usare i loro strumenti per raccogliere fondi e sostenere i reparti di terapia intensiva italiani in crisi per l'emergenza Coronavirus

di pubblicata il , alle 18:21 nel canale Videogames
Twitch
 

Come noto, uno dei principali problemi determinati dalla rapida diffusione del Coronavirus è il sovraffollamento dei reparti di terapia intensiva in grado da fungere da aiuto alla respirazione. In giro per l'Italia sono state attivate varie iniziative di solidarietà: ad esempio, molti ospedali privati hanno messo a disposizione i loro reparti di terapia intensiva. Naturalmente bisogna finanziare la predisposizione di nuove postazioni di terapia intensiva e kit di rianimazione. E anche alcuni influencer stanno contribuendo, sfruttando la loro popolarità.

Restando nel nostro mondo, alcuni ragazzi che su Twitch hanno un seguito decisamente importante, hanno avviato quella che potremmo definire una maratona di raccolta fondi. Si tratta di una sorta di passaggio del testimone che è partito da streamer molto conosciuti su Twitch come Pow3r, Homyatol e Paolocannone e che continuerà con altri streamer.

I ragazzi su Twitch hanno già raccolto 7500 Euro, una cifra non certo trascurabile ma ovviamente insufficiente per fronteggiare quella che, purtroppo, è un'epidemia che ricorderemo per molti anni a venire. Pertanto, invitiamo i nostri lettori a partecipare, informandosi su come effettuare la donazione attraverso i rispettivi canali dei principali sostenitori dell'iniziativa.

Come noto, nella serata di ieri il nostro Governo ha esteso la "zona rossa" a tutta la nazione, confermando le difficoltà a contenere il contagio. Potremo uscire da questa situazione solo se tutti collaboreremo e ci atterremo alle disposizione dei medici e scienziati. Tra le altre cose, è incoraggiato rimanere a casa ed evitare i luoghi di aggregazione.

Guarda il video live di POW3Rtv su www.twitch.tv

Guarda Aggiormanenti Coronaviurs !prime [donazioni 1Euro/50bits] LIVE 🔴 di Homyatol su www.twitch.tv

Guarda il video live di Paoloidolo su www.twitch.tv

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Englar11 Marzo 2020, 18:46 #1
Tutto molto bello, ma penso che per loro che guadagnano torrenti di soldi (a nero) non sarebbe stato un problema tirare fuori 5.000€ a testa e fare una donazione, senza la necessità di una raccolta. Voglio dire, è sempre buono riuscire a fare raccolte fondi, solo che a volte mi sembra patetico che i promoter non sganciano un centesimo, quando potrebbero coprire l'intera somma raccolta senza sforzo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^