Control: la nuova espansione Awe vede il ritorno di Alan Wake

Control: la nuova espansione Awe vede il ritorno di Alan Wake

Remedy Entertainment e il publisher 505 Games hanno annunciato che AWE, la seconda e ultima espansione del titolo action-adventure sovrannaturale Control, verrà rilasciata giovedì 27 agosto su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Videogames
HalifaxSonyPlaystation
 

Durante il Sony State of Play svoltosi recentemente è stato presentato un nuovo trailer per AWE, che ha fornito un piccolo sguardo alla nuova avventura di Jesse nelle prodonfità della Oldest House. Tra gli elementi di maggior interesse il ritorno di Alan Wake, uno dei personaggi più iconici partoriti da Remedy Entertainment.

Control Alan Wake

AWE porterà Jesse Faden, il direttore del Bureau, al Settore Investigazioni della Oldest House, dove il Federal Bureau of Control esamina attentamente gli "Eventi del Mondo Alterato" (Altered World Events - AWE, in inglese) - manifestazioni di forze paranormali che fanno breccia nel nostro mondo, spesso con conseguenze gravissime. L'espansione, che diventa disponibile al completamento della settima missione principale ("Il Volto Del Nemico"), richiederà ai giocatori di addentrarsi nel Settore Investigazioni e confrontare le creature che si aggirano all'interno di questa sezione del Bureau, ormai da lungo tempo abbandonata. Per riconquistare il Settore Investigazioni dalla morsa del nemico, Jesse dovrà esplorare gli Eventi del Mondo Alterato che vengono lì investigati, incluso un evento avvenuto nella cittadina di Bright Falls, dove Jesse apprende informazioni sulla scomparsa dello scrittore Alan Wake.

Confronti in immagini e video sulla grafica di Control e l'implementazione del Ray Tracing in Control
Coloro che già posseggono la versione Digital Deluxe di Control per PlayStation 4 o il season pass su tutte le piattaforme, riceveranno automaticamente l'espansione AWE, il 27 agosto. Coloro che invece hanno il gioco base per PC, PlayStation 4 o Xbox One, possono acquistare il season pass per €24.99, accaparrandosi immediatamente l'accesso a The Foundation, l'espansione rilasciata precedentemente, e ad AWE, al suo rilascio, il 27 agosto. Le espansioni possono anche essere acquistate singolarmente, a €14,99 l'una.

Inoltre, i giocatori e i fan possono seguire il Creative Director di Remedy Entertainment Sam Lake e il Game Director di Control Mikael Kasurinen, giovedì 13 agosto alle ore 18:00 su Twitch, dove i due offriranno un esclusivo first look ai primi 15 minuti di gameplay di AWE, oltre ad esplorare l'approccio del multipremiato studio allo storytelling, toccando l'argomento del "Remedy Connected Universe", che tocca il suo apice proprio con la presenza di Alan Wake in Control.

-29%

Control - PlayStation 4

17.19 12.19 Compra ora
-73%

Control - Xbox One

59.99 16.11 Compra ora

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickname8808 Agosto 2020, 14:39 #1
Come infilare personaggi a muzzo ...
ningen09 Agosto 2020, 09:49 #2
Originariamente inviato da: nickname88
Come infilare personaggi a muzzo ...


Non ho giocato a Control, ma visto che il tema "paranormale" li accomuna non credo sia una cosa proprio buttata li.
Tral'altro da quel che ho capito l'intenzione di Remedy è quella di creare un proprio universo collocando i vari suoi titoli.
nickname8809 Agosto 2020, 13:41 #3
Originariamente inviato da: ningen
Non ho giocato a Control, ma visto che il tema "paranormale" li accomuna non credo sia una cosa proprio buttata li.
Tral'altro da quel che ho capito l'intenzione di Remedy è quella di creare un proprio universo collocando i vari suoi titoli.

Sono 2 temi paranormali completamente differenti che non centrano l'uno con l'altro.
Adelnor09 Agosto 2020, 21:26 #4
Evidentemente non hai giocato al titolo in questione, gli eventi di Alan Wake vengono più volte citati All interno dei fascicoli recuperabili nel gioco.
OttoVon09 Agosto 2020, 22:13 #5
Come si commenta a muzzo...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^