Consistente downgrade per Sony PlayStation 3?

Consistente downgrade per Sony PlayStation 3?

Alcune speculazioni vorrebbero Sony intenta a realizzare un importante downgrade di alcune componenti fondamentali di PlayStation 3.

di pubblicata il , alle 14:44 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
133 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
stop8114 Giugno 2006, 15:44 #111
Originariamente inviato da: equorea]Guarda che io ho scritto che i quindicenni giapponesi SANNO programmare, non che a quindici anni IMPARANO a programmare. Io ho imparato a scrivere a quattro anni, ma non posso dire che a quell'età

@ equorea ricordo e sottolineo, come ho già detto prima e anche The Force che:
[QUOTE=The Force]i giapponesi sapranno programmare anche a 15 anni, ma imho hanno in cambio dato troppo. hanno una società troppo basata sul lavoro. secondo me non ce la fanno più, basta vedere gli Hikikomori... i ragazzini che si chiudono in casa tutto il giorno e non escono più. (20% secondo il ministero della sanità. PEr non parlare dei suicidi... OT?
stop8114 Giugno 2006, 15:50 #112
Originariamente inviato da: manga81
il mio pensiero è il seguente:

una console viene venduta in base ad alcuni criteri cioèin ordine sparso )

1-il parco giochi

2-il passaparola tra amici

3-la potenzialità grafica della console stessa

4-la piratabilità ( siamo sinceri.....influisce molto.......) soprattutto in famiglie dal reddito molto basso..............logico in famiglie borghesi il problema non si pone minimamente..........

5-la pubblicità........influisce molto sui più piccoli........papà me la compri .......e fino a che il papà non la compra lo deve sentire ridire 100000000 di volte

6-la concorrenza..............



al momento la ps2 è molto + venduta della xbox 360 perchè:
la ps2 ha un parco giochi altissimo
la ps2 è piratabilissima
la ps2 praticamente ce l'hanno tutti......ci si presta quindi i giochi tra amici
la xbox360 non mi sembra faccia tanta pubblicità dei suoi prodotti
la xbox360 non mi sembra abbia un gran parco giochi
la xbox360 non mi sembra sfrutti la sua grafica migliore su normali televisori ( su questo non sono sicuro perchè non ho ne xbox360 ne un televisore di ultima generazione )


alla sony per il momento può convenire in parte questo slittamento perchè vende tutte le scorte di play2............

fra 1 anno vedremo anche perchè qualitativamente credo che i pc di fascia medio alta che ci saranno fra 1 anno saranno superiori anche alla ps3..........ma è logico che le persone preferiscanola console..........anche se ci sono ormai le schede video con l'uscita tv................


wii nintendo forse sarà conveniente nel rapporto qualità-prezzo-immediatezza giochi...........ma non saprei dire.........


secondo me sony prenderà brutte batoste con la ps3 perchè:
1- sarà poco piratabile e nel frattempo xbox360 prenderà una parte di mercato anche perchè è gia modificabile
2- LA GENTE ALLA LUNGA SI STANCA DI ASPETTARE CIò CHE NON ARRIVA MAI......................E CHE X DI + COSTA UN BOTTO.............................


IO HO UNA XBOX VECCHIO TIPO E PENSO CHE PRIMA DELLA FINE DEL 2007 INIZI 2008 NON COMPRERò NUOVE CONSOLE


Il miglior commento e la miglior analisi della giornata, concordo in pieno
fek14 Giugno 2006, 15:56 #113
Originariamente inviato da: manga81
secondo me sony prenderà brutte batoste con la ps3 perchè:
1- sarà poco piratabile e nel frattempo xbox360 prenderà una parte di mercato anche perchè è gia modificabile
2- LA GENTE ALLA LUNGA SI STANCA DI ASPETTARE CIò CHE NON ARRIVA MAI......................E CHE X DI + COSTA UN BOTTO.............................


Non sono d'accordissimo con quest'analisi. Secondo me non tiene conto di un fattore che in questo mercato e' fondamentale: il branding.

Sony ha forse uno dei migliori brand al mondo, PlayStation e' nell'immaginario collettivo sinonimo di videogioco. E come Nintendo dimostra, il nome e il brand vende tantissimo. L'Xbox360 non ha quel brand, ci vogliono anni per costruirlo. Sicuramente il prezzo e' alto, sicuramente e' in ritardo e ci sono stati degli errori (in primis la scelta di puntare su una GPU basta prima sul Cell, poi su un progetto Toshiba e poi ripiegare su NVIDIA all'ultimo momento), sicuramente e' grossomodo equivalente al 360 in termini tecnologici.

Ma pensare che questi fattori possano superare in importanza il fattore del brand mi sembra francamente troppo. A mio avviso perdera' terreno nei confronti di MS e Nintendo, ma manterra' comunque la leadership nel settore in questa generazione.

Inoltre, se mi date ancora un po' di tempo confermo al 100% che la notizia del downgrade e' una bufala (per ora sono al 99%)
stop8114 Giugno 2006, 16:18 #114
Originariamente inviato da: manga81
fra 1 anno vedremo anche perchè qualitativamente credo che i pc di fascia medio alta che ci saranno fra 1 anno saranno superiori anche alla ps3..........ma è logico che le persone preferiscanola console..........anche se ci sono ormai le schede video con l'uscita tv................


Straquoto e ricordo sempre che chi vuole la potenza bruta si orienta sul PC, chi vuole giocare con una grafica comunque valida e al passo con i tempi si prende XBOX360 o PS3 indipendentemente dalla potenza.
iaio14 Giugno 2006, 16:28 #115
bah...credo anche io che sia una grandissima fake, ma non insisterei che sia stata mandata in giro x gettare veleno su sony...anzi... come è stato già detto, non è importante che se ne parli bene o male, l'importante è che se ne parli!

inoltre per dire la mia esperienza (e quella dei miei amici), siamo passati tutti a ps e ps2 solo per winning eleven...(qualcuno magari per qualche altro titolo storico, tipo metal gear...)

per questo credo che l'analisi fatta da manga81, non sia del tutto giusta, la fortuna di una console, la fa solamente il parco giochi (e probbabilmente anche la pirateria), per il resto credo che almeno il mercato europeo non sia "plagiato" come quello giapponese..

SilverXXX14 Giugno 2006, 17:35 #116
Originariamente inviato da: fek
Probabilmente la mia logica sara' scarsa e sono un cattivo programmatore, e' quello che affermi giusto?

A 15 anni nessuno sa programmare. Nessuno. Gravissimo errore pensare che qualcuno a 15 anni sappia programmare. Poi in altra sede ci si puo' mettere a discutere se in generale i giapponesi imparano mai a programmare, anche a quarant'anni. E la risposta non e' affatto scontata.

Spegagli cosa vuol dire sapere programmare, che forse non ha capito.
fioredacciaio14 Giugno 2006, 17:39 #117

fatti e notizie

Salve a tutti,
3 considerazioni a commento della "notizia" (i "fatti" si possono pensare di conoscere solo valutando e mediando su un numero moooolto grande di notizie, oppure perchè si hanno contatti diretti con le fonti) e la discussione (mi sia concesso visto che posto assai poco ma leggo tanto):
1) Nessuna novità mi pare circa il presunto downgrade: numero di porte in meno (da 2 hdmi a 1, da 3 porte lan a 1, da 6 usb a 4); processore da 3,2 Ghz a 2,8 Ghz (ma si sapeva già, dai!); tante troppe prese d'aria sull'involucro; dimensioni più generose rispetto alla "versione" E3 2005; kit di sviluppo in ritardo (anche questa circolata già in rete...); costo elevato già ampiamente preventivato (blue-ray, cell, brand, etc...) e perdita netta sugli hardware nei primi tempi di vendita. Dov'è la vera novità di questa notizia? Scredita Sony? Naaa, ci vuole ben altro, credo. Fa notizia e va bene così. Ma niente di realmente nuovo sotto il sole (a parte il Wii?!).
2) Ps3 venderà uno schianto imho, almeno per 4 aspetti (citati da molti in questa discussione): brand, hype, marketing e giochi imporranno ps3 anche se il prezzo è alto. Forse non sarà un dominio come nella precedente generazione, ma venderà di più di x360 e wii. Diversamente se dovessero esserci dei difetti o altri vizi di produzione sarà dura per sony, anche se è un colosso: un prodotto bacato o potenzialmente tale credo scoraggi qualunque acquirente, e la domanda potrebbe pericolosamente orientarsi verso altri lidi... ecco perché i concorrenti cercano (ma il mercato è così!) di diffondere il più rapidamente notizie (possibilemente false) che dei quattro aspetti di sopra almeno affloscino l'hype, unico dei 4 a poter essere realmente condizionato adesso.
Poi come sempre staremo a vedere e, personalmente, anche se non subito, terrò ps3 in seria considerazione per un acquisto.
3) Si è parlato di commenti da bar, di gente che ignora fatti assolutamente fondamentali per il quieto vivere, di sottili differenze tra imparare a programmare e saper programmare (credo dipenda solo da come si coniuga il verbo), di piccoli giappo che programmano (nè hanno imparato, nè sanno: programmano e basta) già a 6 anni e a 11 sono suicidi ed altre belle amenità, di Bin Laden e Bil Gates (si può fare un anagramma...) e persino di famiglia e scuola... fantastico ragazzi... e dire che tutto è partito da una notizia al 99% (ma tra poco sarà al 100%) bufala su ps3, e io stesso mi sorprendo ad alimentare questa discussione, fantastico, ma credo vada bene così fin quando utilizziamo la nostra libertà di espressione educatamente e nel rispetto degli altri (faccio morale, si, antipirata...).
Ho scritto troppo... scusate.
Saluti a tutti... vi leggo sempre con piacere (HW e forum), bufale o meno.
mirko9014 Giugno 2006, 19:24 #118
Secondo me la sony doveva pensarci due volte prima di lanciare sul mercato l'innovativa ps2, visti i risultati della xbox oggi non avrebbe avuto problemi.
CacaoMeravigliao16 Giugno 2006, 10:43 #119
prime avvisaglie del fatto che la notizia è vera??

da spaziogames:

In una recente intervista Ken Kutaragi ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla nuova console.

"Il mondo sarebbe un luogo freddo senza la Playstation!"

Inoltre riguardo alla possibilità che la console soffra di un eccessivo surriscaldamento, Kutaragi ha fatto intendere che probabilmente l'alimentatore della console verrà realizzato esternamente come su Xbox 360.


MiKeLezZ16 Giugno 2006, 10:46 #120
Fek smentisce, ma due mezze bugie fanno una mezza verità ;P

E ora come la mettiamo con XBOX360?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^