Consistente downgrade per Sony PlayStation 3?
Alcune speculazioni vorrebbero Sony intenta a realizzare un importante downgrade di alcune componenti fondamentali di PlayStation 3.
di Rosario Grasso pubblicata il 13 Giugno 2006, alle 14:44 nel canale VideogamesSonyPlaystation
133 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infotecnologicamente cosa a d piu?il blueray?che fa lievitare un casino il costo della console o il cell?ma kemmene frega se a me dentro la console ce un ceel ho un pentium 4 se rende uguale x me non fa differenza(sul pentium 4 ho detto propio una cavolata )
cmq ritornando alla news non vedo dove sia il problema se il cell girera a 3,5 ghz o 2,8 non scordiamoci che e una cpu potentissima
e fara egregiamente il suo lavoro.....
ce sol una cosa ke non ho capito di sto procio.....ma si occupera anke della grafica dell audio ecc?
Bisognerebbe vedere cosa intendi tu per console di prossima generazione.
Il cell è nato non come un comune processore..ma bensì come una "piattaforma" (se passate il termine) di espansione.
Se supponiamo hai la tua Ps3 con il cell è probabile (almeno quando fu sviluppato ora non so) che il cell te lo trovi dentro al lettore DvD/Divx che hai sotto la tua PS3..lo trovi dentro alla tua TV HD .. lo potrai trovare dentro al forno(quando non lo so).
Al tempo della costruzione (se non hanno cambiato i piani) questo processore fu creato proprio per questo scopo...non solo per far girare i poligoni nella console.
Ora tu mi dirai: Embhè che me frega avere un procio nel forno?
Io ti risponderei: Quando nacque la Tv e fecero il telecomando tutti dissero : embhè che me frega? mi alzo e l'accendo.
Oppure il cellulare: Che me frega avere un cellulare se ho il telefono in casa?
Il futuro (ed è quello che credo stia puntando Sony) come ho detto prima..non è i poligoni che fa girare la console ma cosa PUO' fare la console:
Far diventare la console il "telecomando" di una casa multimediale.
Questo avverrà tra 1 o 2 o 10 anni? nessuno lo sa..resta il fatto che è ben diverso dalla questione X è più potente di Y.
Qualcuno potrà dire: ma cavolo io la console la uso solo per giocare , di quello che può fare con il "forno " mi frega 0.
Verissimo..ma quando il ragazzo di 15 anni per Natale vuole la console e i genitori lo portano nel negozio e vedono 2 console:
- Entrambe fanno giocare (stessi giochi + o -)
- Una ti permette di interagire con Tv , video,impianto stereo,macchina fotografica.... mentre l'altra no
Non credi che il papà in questione pensa : " Lui gioca e io la uso per fare questo e quest'altro ".
Per quanto riguarda i supporti non vedo dove sta il problema.
Ps2 uscì e costava 1 milione di lire - 800.000 lire e usava degli "stupidi" cd/dvd ora si parla di 500€ con un harddisk integrato,uscita ottica e altre cosucce....tutto questo prezzo assurdo non lo vedo
Ecco cosa hanno detto alla presentazione Ibm, Sony e Toshiba :
Già soprannominato dagli adetti ai lavori "Superbrain" (supercervello), il frutto dello sforzo congiunto dei tre colossi dell'elettronica è destinato prevalentemente al mercato del "digitale domestico"
Il debutto ufficiale dovrebbe avvenire nel 2006 a bordo della nuova consolle di Sony, l'attesissima Playstation 3. Cell, il rivoluzionario processore Ibm, Sony e Toshiba.Sempre il prossimo anno "Cell" dovrebbe essere integrato in una nuova generazione di apparecchiature digitali domestiche, a partire dai nuovi televisori ad alta definizione prodotti da Sony e Toshiba. "Siamo fiduciosi - ha commentato Masashi Muromachi, vicepresidente di Toshiba Corporation - sul fatto che "Cell" contribuirà a rafforzare il progresso verso la convergenza dei servizi digitali, trattandosi di un microchip in grado di sostenere l'intero spettro delle applicazioni a banda larga, dall'elettronica di consumo e l'intrattenimento domestico fino ai sistemi industriali".
Che sia solo pubblicità non credo, che sia un fururo prossimo .. forse intanto i nuovi televisori HD (che sembra siano i migliori per sfruttare la Ps3 o piattaforme di nuova generazione) sembra che siano destinati a montarlo.
ahhh ecco....ora mi spiego,ti perso che anche SEGA e Atari avevano lo zoccolo duro
Sega ha fatto una scelta ben diverso da Atari
Lo stesso avrebbe potuto farlo Nintendo dopo il flop di N64.
Per quanto riguarda Atari potrei portarti anche l'esempio della Commodore.
Sono cresciuto su un vic20.
Non dispiacerti.
-Il lancio dell'Xbox nel paese del Sol Levante è previsto solo per il 22 Febbraio 2002.
-Manca poco ormai la Xbox 360 arriverà nei negozi il 2 dicembre 2005.
Quando vedo certi numeri mi dispiaccio molto , perchè a rimetterci (come al tempo io con il N64) è sempre la gente comune.
Che poi uno si diverte lo stesso non sto qui a giudicarlo, ma se avessi una console che dopo 3 anni è destinata a "morire" per star dietro al mercato..mi girano le palle. E tutto questo va al di là di che marca sia, solo che mi sembra che Bill fa presto a pulire tutto e ricominciare sparando i numeri senza ( almeno sembra a me) pianificare bene le cose
se la playstation 3 avra' ancora ritardi o problemi ,penso proprio che nel giro di un anno la questione che playstation 3 avra piu giochi che girano solo su di essa svanirà!!l ogniuna avra i suoi giochi di punta ,ma in quantità la xbox360 penso proprio che sarà superiore visto che quando esce la playstation 3 la xbox360 avra gia 80-90 giochi,oltretutto ne sono previsti 160 a fine anno,ma personalmente non ci credo molto .
La gente comune sta giocando con il 360. Lascia decidere a loro se la cosa gli va bene o meno. E non dispiacerti.
PS. Ho imparato a programmare a 8 anni.
Guarda che io ho scritto che i quindicenni giapponesi SANNO programmare, non che a quindici anni IMPARANO a programmare. Io ho imparato a scrivere a quattro anni, ma non posso dire che a quell'età SAPEVO scrivere. Gravissimo errore di logica, il tuo, e la logica ferrea è la prima dote che un programmatore deve possedere. Deduci tu le "logiche" conseguenze.
Tutte e tre le console avranno successo chi per una serie di motivi chi per altri e la concorrenza fa solo bene!
Mi ritengo abbastanza obbiettivo da dire che 360 non ha campo in jappone ma so anche che sony a nintendo come gatta da pelare e i giapponesi se ne fregano altamente se è in HD o robe simili, non che non gli piace ma vanno matti per il 2d e le cose paccioccose manga ecc , altro discorso in USA dove Ms è molto forte (vedremo a natale come andrà europa difficile a dirsi secondo me si distribuiranno equamente con niente leggermente sotto, poi gli altri mercati non saprei...
Cmq è sbagliato pensare che solo una console debba avere successo, a questo mondo esistono tante filosife di gioco o di vedere la tecnologia come chi preferisce nvidia o ati chi intel o AMD (per dire) , ma anche le tipologie di giochi dove per sempio io la vedo cosi:
Prendiamo gli rpg secondo me la 360 potrebbe essere un'ottima base per gioco di ruolo occidentali (oblivion, ghotic, mass effect ecc), la ps3 la vedo più sul stile japan (Final Fantasy, Dragon quest ecc) !
Secondo me si divideranno equamente il mercato con alti e bassi ma non tali da dire ha stravinto ecc se si pensa che Ms è uscita dopo con xbox cè da dire che non è male come risultato!
Ma soppratutto le filosife che stanno dietro alle console sono diverse e anche i servizi offerti ( beh su questo non sono troppo sicuro)!
Probabilmente la mia logica sara' scarsa e sono un cattivo programmatore, e' quello che affermi giusto?
A 15 anni nessuno sa programmare. Nessuno. Gravissimo errore pensare che qualcuno a 15 anni sappia programmare. Poi in altra sede ci si puo' mettere a discutere se in generale i giapponesi imparano mai a programmare, anche a quarant'anni. E la risposta non e' affatto scontata.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".