Confermato il seguito di Mirror's Edge

Non sarà più sviluppato da Digital Illusions CE.
di Rosario Grasso pubblicata il 15 Giugno 2009, alle 11:15 nel canale VideogamesElectronic Arts ha confermato di essere al lavoro su un nuovo capitolo di Mirror's Edge. Come precedentemente annunciato, infatti, il colosso americano ha pianificato una trilogia per questo brand. Patrick Soderlund, vice presidente di EA Games Europe, ha confermato Mirror's Edge 2 a Videogamer.com.
"Mirror's Edge è stato un rischio perché è un gioco molto innovativo. Purtroppo non era perfetto da tutti i punti di vista e avremmo voluto vendere di più anche se sono stati raggiunti risultati commerciali migliori di quelli che pensa la gente", ha detto Soderlund. "Sicuramente ci sarà un altro Mirror's Edge. Bisogna solo decidere quando rilasciarlo e quali novità introdurre. Un piccolo team sta lavorando su Mirror's Edge 2. Siamo molto ansiosi per questo progetto".
Le parole di Soderlund sembrano escludere il coinvolgimento di DICE su Mirror's Edge 2. Lo sviluppatore svedese che si era occupato del primo capitolo, d'altronde, è attualmente al lavoro sulla serie Battlefield, con ben tre giochi in sviluppo: Battlefield 1943, Battlefield Bad Company 2 e Battlefield 3.
Quanto al fattore vendite, DICE aveva previsto per Mirror's Edge 3 milioni di copie vendute, mentre il traguardo raggiunto è di un milione di copie vendute. Il gioco è stato lanciato nella scorsa stagione natalizia in contemporanea con molti altri titoli Tripla A. Inoltre, come ammesso dallo stesso Soderlund, non è stata raggiunta la qualità sperata.
Per il momento non ci sono dettagli sulla probabile data di rilascio di Mirror's Edge 2 né sulle piattaforme di destinazione.
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi dispiace x l'estromissione di DICE... ma se nn ha tempo...
Ultimamente di bei concept ce ne sono pochi...
L'ho amato.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".