Codacons preme per sequestro di Gta IV

Si chiede di aprire indagini alla luce del possibile reato di Istigazione a delinquere
di Rosario Grasso pubblicata il 21 Maggio 2008, alle 11:49 nel canale VideogamesSi chiede di aprire indagini alla luce del possibile reato di Istigazione a delinquere
di Rosario Grasso pubblicata il 21 Maggio 2008, alle 11:49 nel canale Videogames
293 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl codacons non ha a che fare con lui (o lei) ma non mi sembra un bell'esempio avere una persona sessualmente molto ambigua in parlamento.
che c'entra -.- abbastanza fuori luogo come esempio -.-
magari luxuria sarà ambigua per TE, ma lei ha le idee molto chiare...
Permettimi di dissentire su questo punto, il problema a parer mio non è il gioco, il fumetto, il cinema ma il discorso violenza ha un altra origine, e se si vuole risolvere deve partire dall'educazione familiare e scolastica.
Una volta "ehi l'alfabetizzazione corrompe le menti! lasciamo le funzioni religiose in latino cosi i pezzenti non capiscono una mazza e ci danno comunque ragione"
poi si è passati "ehi i libri corrompono il pensiero dei nostri camerati diamogli fuoco"
per seguire con "ehi il cinema propone dei valori antipatriottici! censuriamolo!"
andando di questo passo "ehi i fumetti traviano le giovani menti! poi i bimbi si buttano dal 99esimo piano credendosi superman! al bando!"
e si arriva al nuovo pecorone espiatorio eh eh
Dal terzo GTA in poi il grande successo non è dovuto alla violenza, ci sono una miriade di altri giochi ben piu violenti ma che non hanno avuto le stesse vendite. Motivo? FREE ROAMING!
Ovvero la libertà del giocatore di girare in una città senza i soliti muri fittizzi. E questo è un dato di fatto, poi si puo stare a speculare sui cavilli ma il successo di GTA risiede in questa formula.
Stesso dicasi per Scarface o peggio ancora Mafia, anche se non con la stessa cifra di affari.
Il motivo di questa polemica e che se spari (ops violenza) sul bersaglio grosso fai piu' rumore...
Oggi il mondo è cambiato ed è per colpa della nostra generazione o poco più grandi, che hanno figli; ma lavorano entrambi e li accontentano su tutto. O per meglio dire, li abbandonano su tutto!!!
Anche qui non mi trovo d'accordo, probabilmente hai avuto un infanzia felice ma 20 anni fa, o anche piu, alcuni giovani se non si facevano di martini, erano strafatti di eroina. Tanto per capirci un documento interessante resta "Noi ragazzi dello zoo di Berlino" che è dell 81. Un vero pugno nello stomaco, a quel giro a chi diedero la colpa?
Lasciando perdere gli alluncinanti anni '70 eh
Ritornando in terra italica, il discorso secondo cui i 14enni fumano e bevono al posto di stare a casa a leggere i libri non arriva sicuramente da una tradizione secolare anzi.
L'immaginario moderno di adolescenti studiosi e diligenti case e chiesa si è venuto a creare durante il "boom" (reale o fittizio) economico del dopoguerra quando le famglie medio-operaie e medio-borghesi per avvicinarsi al modelo benestante o se si vuole aristocratico, cominciarono a far studiare i propri figli per un giustificato e legittimo desiderio di offrirgli un futuro migliore.
Ma prima di allora... avoja: maggioranza delle famiglie rurali, nelle quali si cominciava a lavorare a 6-7 anni curando le bestie, per proseguire zappando o finendo in un cantiere a fare il muratore oppure asfaltando strade a 14 anni.
Quei "ragazzini" non solo fumavano in giovane età, ma il tabacco lo coltivavano direttamente, lasciando poi perdere la tradizione viticola eh eh.
Andando avanti di qualche decennio:c'é chi giocava con le "macchinine", ma tanti altri si dedicavano ai soldatini e agli indiani con tanto di schioppi frecce e morti.
Ancora: quando si vendevano i reagenti nelle drogherie alcuni si dilettavano a fare i dinamitardi spesso alle spese del micio di turno. Altro che raudi, quelli con un po di polverine ti tiravano giu le piante.
Sul fatto che oggi viviamo in una società piu' violenta che mai, che abbiamo perso ormai "l innocenza" avrei moooolto da ridire. Perdonatemi ma questo idillio perduto dei bei tempi andati non ce lo vedo proprio.
Quindi la prendo [U][I][B][SIZE="2"][COLOR="Red"]ironicamente[/COLOR][/SIZE][/B][/I][/U]:
Apriamo un qualsiasi libro di storia e facciamoci due domande da Genghis Khan fino a Falluja passando per i nostri Romani, Torquemada, L'invasione delle americhe con annesso schiavismo, le guerre sino-giapponesi, il massacro armeno, i vari campi di concentramento nazisti e comunisti, My Lai, la guerra cencena e quella afgana, Srebrenica, Abu Ghraib e via di sto passo.
Alla faccia dei valori e delle tradizioni di una volta
Ci sarà qualcosa che accomuna tutti questi massacri, CI DEVE ESSERE qualcosa che ha corrotto queste menti innocenti dall'alba dei tempi... ci deve essere qualcosa che come un ombra ci ha seguiti dal giardino dell'Eden sussurandoci violenza ad ogni piè sospinto ci deve essere ci deve essere per DIO, MA SI CHE SCHIOCCO:
« Il gioco degli scacchi è lo sport più violento che esista »
(Garri Kimovič Kasparov)
AL BANDO GLI SCACCHI!
Questo per dire che l'attacco ai VG è semplicemente PRETESTUOSO, nel senso che si parte da presupposti travisati per giungere a conclusioni ancora peggiori, e questo in una ricerca volta a risolvere i problemi è la peggiore delle strade.
che c'entra -.- abbastanza fuori luogo come esempio -.-
magari luxuria sarà ambigua per TE, ma lei ha le idee molto chiare...
veramente secondo me c'entra...prima qualcuno parlava di transessuali in televisione...non vedo cosa ci sia di diverso in un transessuale in parlamento...
Premetto cmnq e a scanso di equivoci che non ho alcun risentimento nè problema verso le persone omosessuali.
(Garri Kimovič Kasparov)
Concordo
veramente secondo me c'entra...prima qualcuno parlava di transessuali in televisione...non vedo cosa ci sia di diverso in un transessuale in parlamento...
Premetto cmnq e a scanso di equivoci che non ho alcun risentimento nè problema verso le persone omosessuali.
niente polemiche, ma cmq nn ci vedo niente di male per trans o omosessuali in televisione.
1 perchè tanto non la guardo.
2 perchè nn c'è nulla di male.
[SIZE="2"][COLOR="Black"][B]"Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere[*]azzo sui loro aerei perché è osceno.".[/B][/COLOR][/SIZE]
però con lo stesso criterio devono abolire Buona Domenica (che insegna alle bambine a fare le M1*n0TT&
http://www.vpd.fi/kuvat/ps2_gta_lib...ity_stories.jpg
in Dictatorship City Stories e l'abbiano fatto ambientare in qualche stato con monarchia assoluta
Il codacons non ha a che fare con lui (o lei) ma non mi sembra un bell'esempio avere una persona sessualmente molto ambigua in parlamento.
L'argomento è molto spinoso. Essendo cambiato governo, se non erro, Luxuria non è più in parlamento. Ti ricordo che, anni fa, abbiamo avuto anche Cicciolina con il partito dell'amore.
Possono non piacere ma sono li per volontà degli elettori e il popolo è sovrano (in teoria...)
Si attaccano a GTA perché è un prodotto sotto i riflettori, al telegiornale vedo e sento di peggio purtroppo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".