Codacons preme per sequestro di Gta IV

Codacons preme per sequestro di Gta IV

Si chiede di aprire indagini alla luce del possibile reato di Istigazione a delinquere

di pubblicata il , alle 11:49 nel canale Videogames
 
293 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
picard1222 Maggio 2008, 06:47 #201
Originariamente inviato da: mau.c
ovviamente la mia era solo una provocazione...

TTwo non vivrà in pace ma fa soldi a palate grazie anche alla pubblicità gratuita che fanno telegiornali e opinionisti lobotomizzati. che invece di starsi zitti o pensare alle diecimila merdate che si danno in pasto ai ragazzini [U]gratuitamente[/U] se la vanno a predere con un prodotto commerciale che comunque costa una barca di soldi per il 90% della popolazione. chi lo compra sa benissimo cosa vuole, così come con il porno. sarebbe più importante se si concentrassero sulle schifezze che passano in TV a tutte le ore. non è istigazione alla prostituzione quella? fa un po' te...

secondo te la codacons si è preoccupata solo di sto schifo di gioco?
Bravo, un'altro che spara tanto per sparare...per rimanere in tema

Originariamente inviato da: ^M4N7R1X^
Incredibile che la Codacons se la prenda con un videogioco, con tutti i problemi che ci sono attualmente in Italia. "...la salute mentale dei minori" avete capito, quando basta accendere la televisione e si vedono scene si sesso in fascia protetta (Grande Fratello), si guardano i telegiornali o i film e si sente parlare solo di morti e uccisioni, con cadaveri sparsi a destra e manca, in bella vista. Prima di accusare un videogioco e chi si diverte con esso, guardatevi un pò in torno e fatevi un esame di coscenza. Ho giocato a molti videogiochi considerati "violenti", ma non ho mai rubato, ne ucciso nessuno e grazie a Dio, dopo 10 anni, la mia salute mentale è ancora ok. Per favore andate a lavorare che c'è ancora tanto, ma tanto, da fare!!!!!

Ecco quello che avevo detto nel mio intervento... se facciamo sempre sti discorsi non faremmo mai niente.. sul fatto che la tua salute mentale sia normale non credo stia a te dirlo , il problema è che questi giochi aumentano l'aggressività e non "rilassano". Molte persone, soprattutto giovani, possono acquisire comportamenti agressivi, se poi li vai a sommare a tutto il resto andiamo a creare una situazione tendenzialmente a rischio che potrebbe cadere prima o poi..
Originariamente inviato da: Denun
Il problema non e' se fa male a noi o meno, il problema e' che i casi rarissimi anche uno su un milione (che magare non scrive qui) potrenne esserci un bambino impressionabile e questo bambino potrebbe fare delle cazzate assurde.

Ragazzi pensate al nonnismo del militare, dal 1960 al 1990 (o forse dopo) il nonnismo e' sempre esistito e non ha mai fatto male a nessuno un po' di jukebox o di schiumata o cavolate varie, poi pero' alla fine e' arrivato il ragazzo piu' debole e si e' ammazzato.... utti a dire possibile che nessuno ha fatto niente?

gta o altri giochi del genere per milioni di ragazzi sono solo divertimento, per uno solo (ne basta uno su 10 milioni) e' psicologicamente devastante tanto da pigliare la macchina del papa' ficcare sotto 8 persone. E' importante che associazioni intervengano.

Certo come dicono molti basterebbe che sia venduto ai maggiorenni, ma purtroppo questo non sempre accade.

I genitori, i nonni, gli zii, non sempre capiscono cosa stanno comprando e per chi e' adatto, percio' un pochino di rumore sul gioco (tanto di sicuro non lo vieteranno) portera' almeno attenzione agli adulti quando fanno questi regali ai bimbi.

Sul fatto che il nonnismo non abbia mai fatto male a nessuno avrei da obbiettare un pochino tanto... ma per il resto ok..
ritorno al punto di fondo?
Ma abbiamo tutti bisogno di giocare a sto gioco? o nessuno può resistere dall'ammazzare qualcuno in macchina che lo fa solo nel gioco?
20 anni fa avevo 15 anni.. (ora sapete quanti anni ho) e l'interesse mio e dei miei coetanei era andare a giocare, a pesca... le ragazze ci si inziava a chidere a cosa servivano il massimo che speravamo di ottenere era un bacio vicino alla bocca. Non avevamo nemmeno un millesimo di pensiero sul mettergli le mani addosso violentemente, nessuno progettava una violenza di gruppo o altro.. Questa sessualità cosi precoce era ancora molto lontana da noi.
Dire che sono sempre esistite mi pare proprio un'esagerazione e la faccenda di youtube è solo un elemento di contorno, non violentano per mettere su youtube, è solo un modo di esibirsi moderno, di farsi vedere fighi.. ai miei tempi c'erano i paninari e qualche bulletto.. ma si contavano 1 su mille.. ora mi pare siano più frequenti...
Tanto ci sono sempre stati vero?
Ragazzini di 13, 14 15 anni che violentano le proprie coetane, quando non le uccidono ci sono sempre stati vero?
Facciamo sempre sti discorsi cosi evitiamo di occuparsi del problema, di capire quali sono i continui messaggi violenti e sbagliati che arrivano ai più giovani.. andiamo avanti cosi che la nostra società migliora..
Uno di quei quattro ragazzini che hanno violentato a più riprese la ragazzina prima di bruciarla ha detto durante la sua confessione
" si l'abbiamo uccisa noi, ora posso andare a casa?"
Voi che effetto ha fatto sta frase?
Io riassumo: ma non sa che uccidere e violentare non è giusto e che se lo fai vai in galera ( magari in italia non è proprio cosi.. però in linea di massima)?
C'è qualcosa che non va e noi andiamo avanti a fare gli offesi per un gioco... se vi preoccupate tanto per un gioco di cattivo gusto allora c'è qualcosa che non va..
Sevenday22 Maggio 2008, 08:30 #202
Picard abbiamo più o meno la stessa età e ciò che dici è vero. 20 anni fa si giocava ancora con le "macchinine" ed ora fanno le 4 nei locali, bevono, fumano ecc...

Però mio padre aveva una vita ancora diversa dalla mia, giochi meno di zero, veniva bacchettato sulle mani a scuola se sbagliava ecc...

Oggi il mondo è cambiato ed è per colpa della nostra generazione o poco più grandi, che hanno figli; ma lavorano entrambi e li accontentano su tutto. O per meglio dire, li abbandonano su tutto!!!

Quando sono andato a vedere Hostel e SAW al cinema c'erano un sacco di minorenni!!! Che caxxo ci fanno dei minorenni a guardare quei film?!?!?

Esco con la mia ragazza la sera e vedo bimbetti che mignon di martini a giro per la città, canne a gogo ecc...

Io non ero uno stinco di santo da ragazzino; ma neppure mi sono mai messo a tirare massi da un cavalcavia per cogliere le macchine che passavano!!! Loro hanno giocato ad un videogames?!?!?

Anche con questa segnalazione del codacons le cose non cambieranno, neppure se togli il gioco dal mercato, anzi più una cosa è vietata e più la gente farebbe a picchi per averla...

E credi che un genitore moderno sia in grado di fermare un ragazzino che vuole quel gioco?!?!? Mi sa che allora conosci poche persone con figli adolescenti...
Asterion22 Maggio 2008, 08:33 #203
Originariamente inviato da: Kelainefes
Il sicorso che alcuni fanno è : forse qualcuno che userà GTA IV ne sarà ispirato a compiere un qualche crimine violento; quindi toglierlo dagli scaffali è giustificato anche se prevenisse un solo crimine.
Secondo me chi compie un crimine per emulare un videogioco è talmente fuori che prima o poi qualcosa di grave la avrebbe fatta comunque.
Inoltre è come dire che siccome ogni anno ci sono chesso 10.000 omicidi commessi con armi da fuoco in Italia, se nessuno avesse fucili e pistole ci sarebbero 10.000 omicidi in meno.
Ma allora dopo qualche anno si arriva a bandire anche coltelli da cucina, cacciaviti, chiavi inglesi, martelli, etc.

Anzi, ecco qui una bellissima idea (che rubo al mitico dr. House) per far rispettare a tutti i limiti di velocità e le regole di guida sicura: mettere uno spuntone acuminato di 20 cm nel mezzo del volante!

Dai, siamo seri, quelli là non hanno manco mai giocato a flight simulator, cercano solo di sembrare utili per conservare la poltrona.


Sì sono d'accordo, chi si ispira ad un videogioco potrebbe ispirarsi a qualsiasi cosa.

Ma iniziare a vigilare su quello che fanno i ragazzi e tornare anche ad educarli no eh?
derek197722 Maggio 2008, 08:55 #204

che schifo...

Ma il codacons perchè non vieta la vendita di sigarette?
Mi pare istigazione alla morte bella e buona, e anche quelle le vedi in mano ai minorenni.
E vogliamo parlare di vladimir luxuria?
Il codacons non ha a che fare con lui (o lei) ma non mi sembra un bell'esempio avere una persona sessualmente molto ambigua in parlamento.
Questa associazione avrebbe dovuto tutelarci dagli aumenti pazzeschi quando siamo passati dalla lira all'euro!
Aumenti anche del 200%!!!
Probabilmente aveva degli interessi in ballo...
Icod22 Maggio 2008, 08:58 #205

Sono perplesso

Per come la vedo io è molto più deleterio per un ragazzetto accendere la tv e immedesimarsi in uno dei personaggi del GF o in uno di quelli che compaiono nei programmi della De Filippi che non giocare a gta.

- (imho) -
wolverine22 Maggio 2008, 08:58 #206
Originariamente inviato da: mjordan
Può darsi però che pur non avendo ammazzato qualcuno, giocando a GTA non sei progredito in qualcosa, come ad esempio le facoltà intellettive...


Per la serie.. chi gioca a GTA diventa una ameba? mah.. non credo che giocando a UT3 o Gears of War si diventa dei novelli Einstein.. i vg come i film intrattengono, magari fanno riflettere.. ma non necessariamente devono avere poteri taumaturgici..
Robotica22 Maggio 2008, 09:12 #207

Hei, CODACONS!

Ho saputo che per far crollare le torri gemelle del WTC i kamikaze hanno giocato a GTA.
Mr_Manson22 Maggio 2008, 09:36 #208

ma perfavore....!!!!

Che il codacons pensi a trasmissioni come amici,uomini e donne,c'è posta per te,piccoli e grandi fratelli,buone e brutte domeniche ,in e out....etc etc
Yogr22 Maggio 2008, 09:40 #209
Hanno aggiunto gli stupri? Fico!
Svarbard22 Maggio 2008, 09:41 #210
Non capisco, davvero...oltre a tutto quello scritto finora, genitori pegi, minorenni, bla bla bla...voglio capire qual'è la differenza tra gli altri gta, a parte la grafica...contesto e scopo del gioco sono sempre gli stessi più o meno... ovviamente a parte gli stupri, che se avessero un minimo di ritegno avrebbero almeno PROVATO il gioco per capire davvero di cosa si tratta, prima di sparare a 0 su un qualcosa che neanche conoscono...
L'incompetenza, il bigottismo, la presupponenza e la mafia la fanno da padrone in Italia...(la mafia non c'entra col caso però ci stava bene XD)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^