Codacons preme per sequestro di Gta IV

Si chiede di aprire indagini alla luce del possibile reato di Istigazione a delinquere
di Rosario Grasso pubblicata il 21 Maggio 2008, alle 11:49 nel canale VideogamesSi chiede di aprire indagini alla luce del possibile reato di Istigazione a delinquere
di Rosario Grasso pubblicata il 21 Maggio 2008, alle 11:49 nel canale Videogames
293 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSecondo me chi compie un crimine per emulare un videogioco è talmente fuori che prima o poi qualcosa di grave la avrebbe fatta comunque.
Inoltre è come dire che siccome ogni anno ci sono chesso 10.000 omicidi commessi con armi da fuoco in Italia, se nessuno avesse fucili e pistole ci sarebbero 10.000 omicidi in meno.
Ma allora dopo qualche anno si arriva a bandire anche coltelli da cucina, cacciaviti, chiavi inglesi, martelli, etc.
Anzi, ecco qui una bellissima idea (che rubo al mitico dr. House) per far rispettare a tutti i limiti di velocità e le regole di guida sicura: mettere uno spuntone acuminato di 20 cm nel mezzo del volante!
Dai, siamo seri, quelli là non hanno manco mai giocato a flight simulator, cercano solo di sembrare utili per conservare la poltrona.
non c'è scritto sconsigliato,ma proprio vietato.
Se c'è un divieto suppongo ci sia un obbligo di non vendita ai minori.
Supponi male
solo per il porno è così, ci stanno più attenti e ci sono attività che vendono solo quello, posso pure essere d'accordo, a sto punto però vedrete davvero dei giochi con dei contenuti osceni e spinti apposta per stare in quella fetta di mercato
Anche film horror ce ne sono di vietati. Seriamente, scambi sempre la condotta dei negozianti con le legislature. Sono due cose che non hanno nulla a che vedere l'una con l'altro.
ma io sono d'accordo. vendiamo GTA 4 solo nei sexy shop!
codacons poteva sollevare il problema del fatto che i giochi violenti hanno bisogno di essere venduti con un criterio, non di sparare a zero su un gioco che nemmeno avranno visto.
hanno detto qualcosa forse sulle 360 che davano il ring of death? a me non pare di aver sentito nulla...
qui stiamo dicendo solo che la codacons l'ha sparata grande. e questo è un dato di fatto. se poi vogliamo parlare di paese legale e di paese reale, secondo me le norme dovrebbero essere fatte in modo che la gente le possa seguire davvero, altrimenti è inutile farle.
stamattina un ragazzino (10 anni) entra in tabaccheria dopo di me, e mentre me ne vado ordina un paio di pacchetti di sigarette e qualcos'altro. era chiaro che l'hanno mandato a fare una commissine, non erano per lui e magari il tabaccaio conosce bene lui e i genitori. che dovrebbe fare il tabaccaio onestamente? è chiaro che è in una situazione assurda (ed è tutta colpa dei genitori del ragazzino ovviamente). puoi pure dire che non deve dargliele punto e basta perchè lo dice la legge, ma alla fine non funziona, perchè il tabaccaio ha un cliente e non vuole perderlo perchè ci mangia... se vogliamo, regolamentiamo tutto in teoria, ma se dopo per necessità finisce tutto a tarallucci e vino, allora potremmo pure risparmiarci i soldi degli stipendi di chi deve fare leggi inapplicabili, e di chi le dovrebbe applicare ma non può perchè sono assurde. potremmo anche accettare che la società non deve mettere bocca su ogni singola cosa che ogni cittadino fa. in più i commercianti potrebbero risparmiarsi di dare le mazzette a chi dovrebbe fare i controlli ma non li fa e magari si potrebbero pure abbassare i prezzi, e mandare a casa qualche fannullone
le leggi di regolamentazione in Italia servono solo ad arricchire certe tasche, lo sappiamo tutti. sarebbe l'ora di allentare la presa a mio avviso, perchè non funzionano proprio
ma il sito della codacons
che fine ha fatto? O_o(K.Wilson, Nintendo Inc,1989.)
Ragazzi pensate al nonnismo del militare, dal 1960 al 1990 (o forse dopo) il nonnismo e' sempre esistito e non ha mai fatto male a nessuno un po' di jukebox o di schiumata o cavolate varie, poi pero' alla fine e' arrivato il ragazzo piu' debole e si e' ammazzato.... utti a dire possibile che nessuno ha fatto niente?
gta o altri giochi del genere per milioni di ragazzi sono solo divertimento, per uno solo (ne basta uno su 10 milioni) e' psicologicamente devastante tanto da pigliare la macchina del papa' ficcare sotto 8 persone. E' importante che associazioni intervengano.
Certo come dicono molti basterebbe che sia venduto ai maggiorenni, ma purtroppo questo non sempre accade.
I genitori, i nonni, gli zii, non sempre capiscono cosa stanno comprando e per chi e' adatto, percio' un pochino di rumore sul gioco (tanto di sicuro non lo vieteranno) portera' almeno attenzione agli adulti quando fanno questi regali ai bimbi.
ANDATE A LAVORARE!!!!!!!!!!!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".