Civilization V: edizione deluxe e supporto a Steamworks

Il nuovo atteso gestionale di Firaxis utilizzerà il sistema Steamworks di Valve e sarà venduto anche in un'edizione digitale speciale.
di Rosario Grasso pubblicata il 07 Maggio 2010, alle 09:09 nel canale VideogamesCivilization
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDue domande:
1 - Per giocare bisogna essere per forza sempre connessi a internet?
2 - Come si comporta la versione di Steam con i modpack, visto che ce ne sono alcuni che vanno anche a modificare le dll di Civ (BetterAI, mi pare)?
2 - Come si comporta la versione di Steam con i modpack, visto che ce ne sono alcuni che vanno anche a modificare le dll di Civ (BetterAI, mi pare)?
1) Salvo che il gioco richieda DRM particolari (tipo i titoli Ubi) in generale no, attivi la modalità offline di Steam e giochi a quel che ti pare. Credo che Civ IV rientri nella categoria, quando è richiesta la connessione per giocare solitamente lo scrivono nei requirements (dico solitamente perchè a volte se lo dimenticano e lo aggiungono dopo). Un giretto sul forum dovrebbe toglierti il dubbio comunque...
2) Sto ancora scaricando quindi non ti so dire per certo, ma a vedere alcune discussioni sul forum direi che i mod dovrebbero andare...
A quanto ho letto finora (in altri siti), hanno fatto i soliti miglioramenti sulla grafica, forzato un cambio completo del modello di combattimento (necessario, IMHO, ma eliminare gli stack per sbrodolare le truppe una per casella serve solo a far finta di essere un wargame tattico).
Influsso delle religioni? Spazzato via.
Impianto generale "semplificato". Se avete provato Civ revolution per consolle potete farvi un'idea di dove vorrebbero portare il franchise.
CIV iv + BtS + better ai 1.00 for life!!!!
Peccato, attendevo Civ V da 3 anni.... si sono bruciati gli appassionati di strategia di spessore per favorire i casual gamers....
ti sarei veramente grato se, una volta scaricato, mi facessi sapere la compatibilità con qualche mod
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".