Ci sarà una versione gratuita di CryEngine 3

Ci sarà una versione gratuita di CryEngine 3

Crytek seguirà la strada intrapresa da Unity e da Epic Games.

di pubblicata il , alle 08:54 nel canale Videogames
Epic
 
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Eulogy14 Aprile 2010, 13:56 #11
Originariamente inviato da: bs82
...


Questo video l'avevo gia trovato sul tubo, http://www.youtube.com/watch?v=-D9oINHI11E

In alcuni punti si vede meglio sul tubo rispetto al video postato dalla redazione e non so il perchè :/ (imho)

La cosa che non mi solletica è l'aggiunta in stile cod del monitor che si sporca di sangue in base a quante ferite hai, preferisco la barra della vita del primo.
JackZR14 Aprile 2010, 14:03 #12
Originariamente inviato da: Leatherscraps
Solo a me, da questi video che hanno mostrato, pare che la grafica non sia nulla di ché??

Spero sia per la bassa qualità dei video ma ne dubito..

Il grosso passo in avanti lo avevano fatto con il Cryengine 2, qui mi sembra che come quantita di poligoni e texture non ci sia niente di sbalorditivo..

Siamo lontani dal foto realismo che avevano annunciato quando uscì crysis, me lo ricordo bene, dissero: al prossimo crysis avremo il fotorealismo!!

Sarà colpa delle console??
Di sicuro, o hanno fatto un lavoro magistrale con il motore grafico che si adatta in maniera ineccepibile al pc e alle console, in tal caso vedremo differnze abissali fra le versioni console e pc a casua dell'arretratezza delle console appunto. Oppure non ci saranno grosse differenze fra le due versioni e in quel caso vorrà dire che le potenzialità del pc, delle nuove Dx11 ecc non sono state sfruttate..

La CE3 punta sulla scalabilità tra PC e console e sull'ottimizzazione dell'engine quindi indubbiamente si avranno risultati grafici superiori rispetto al predecessore ma con un minore spreco di risorse e quindi benefici sia su PC ma soprattutto su console.
I video che trovi su internet son per lo più video basati sulle versioni console quindi è normale che il dettaglio non sia ai livelli di Crysis 1 per PC.

Originariamente inviato da: Eulogy
La cosa che non mi solletica è l'aggiunta in stile cod del monitor che si sporca di sangue in base a quante ferite hai, preferisco la barra della vita del primo.

Quoto, è davvero fastidioso.

Spero che Crytek segua le orme di Unity ed Epic Games ma sopratutto che tutte queste case sviluppino una versione delle loro engine ad uso libero anche per Linux, sarebbe una bella rivoluzione per questo mondo anche perchè ora come ora la migliore engine libera per FPS credo sia la ioQuake3 o quella di Cube2...
Rikardobari14 Aprile 2010, 14:09 #13
ahauahuahauahau su console gira 320*240????????
entanglement14 Aprile 2010, 14:39 #14
pazzesco

sulle console poi ...

quando esce ?
Yrrah14 Aprile 2010, 17:19 #15
Comunque questo video c'era già da un bel po' sul channel youtube della crytech... non è tanto una novità
Mirkoskji14 Aprile 2010, 18:30 #16
Se ci fate caso nella parte di facial animation hanno usato filmati estrapolati dalla versione PC, e nonostante la probabilme migliore realizzazione e il maggior livello di dettaglio della pelle, la nanotuta sembra essere meno dettagliata di quella che si vede nelle attuali versioni di crysis
javaboy14 Aprile 2010, 23:22 #17
Originariamente inviato da: bs82
c'è ancora qualche incompetente che pone dubbi sulla bontà del CE3 sia sotto PC che Console??????????


Ottima iniziativa della crytek, ormai sono la punta di diamante della tecnologia sugli engine. Con buona pace della ID con il suo Tech 5.


Abbiamo visto poco dell'uno e dell'altro come fai a trarre conclusioni così?
Tra parentesi il tech5 e il cryengine 3 sono due engine che utilizzano due tecnologie radicalmente diverse e son costretti a compromessi diversi.
Il cryengine 3 può gestire un numero di luci dinamiche molto più alto grazie al deferred lighting e utilizza solo luci dinamiche, il tech 5 grazie al virtual texturing permette di avere un mondo senza alcuna ripetizione di textures. Di contro non può gestire tante luci dinamiche è utilizza anche l'illuminazione statica.
Ma questo non vuol dire che la id non sappia fare un engine con luci completamente dinamiche (doom 3 aveva solo luci dinamiche) nè che la crytek non sappia implementare il virtual texturing ( si trovano pure dei paper online della crytek relativi al virtual texturing). Hanno solamente scelto tecnologie diverse. Rage è ambientato prevalentemente nel deserto alla luce del sole, capirai quanto servano le luci dinamiche.
javaboy14 Aprile 2010, 23:31 #18
Originariamente inviato da: bs82
c'è ancora qualche incompetente che pone dubbi sulla bontà del CE3 sia sotto PC che Console??????????


Ottima iniziativa della crytek, ormai sono la punta di diamante della tecnologia sugli engine. Con buona pace della ID con il suo Tech 5.


Per adesso possiamo giudicare solo in base alla fama degli sviluppatori e mi pare che la id non abbia ancora sbagliato un colpo.
Italia 114 Aprile 2010, 23:56 #19
Io sono sempre dell'idea che + risoluzione = - immaginazione, - divertimento. Sono ancora fissato con Medal Of Honor...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^