Ci sarà un seguito spirituale di Prey e Dishonored
Gli autori degli acclamati Prey e Dishonored stanno lavorando su un nuovo RPG immersivo, nonostante la chiusura di Arkane Austin. I primi test del nuovo progetto sono previsti nel 2025.
di Rosario Grasso pubblicata il 09 Agosto 2024, alle 12:01 nel canale VideogamesWolfEye Studios ha rivelato di essere al lavoro su un gioco di ruolo in prima persona appartenente a una proprietà intellettuale nuova, ma che al contempo punta sul DNA dei giochi Arkane come Prey e Dishonored. Questo studio è stato fondato dai veterani di Arkane Raphael Colantonio, uno dei principali responsabili della componente creativa di Prey e di Dishonored, e Julien Roby, che ha lavorato sull'espansione di Dishonored. Inoltre, si tratta di uno studio che ha già lanciato un titolo: è successo nel 2022 e si è trattato di Weird West, un RPG con prospettiva isometrica.
Per quanto riguarda il nuovo gioco di WolfEye, invece, non vi è ancora un titolo, ma solamente un paio di screenshot. Questi sembrano lasciare trasparire un'ambientazione steampunk, mentre con ogni probabilità grande libertà decisionale e di esplorazione verrà data ai giocatori, come spesso accade con questo genere di giochi.
Il team di sviluppo del progetto ha accolto vari talenti fuoriusciti da Arkane Lyon e Arkane Austin, con quest'ultima che è stata una delle tre software house chiuse da Microsoft (dopo l'acquisizione di Bethesda) nella prima parte dell'anno. La sede di Lione è invece ancora operativa: è stata la responsabile della serie Dishonored, mentre Prey era stato assegnato a Austin.
"Siamo così felici di poter confermare ufficialmente che il nostro prossimo gioco è attivamente in produzione e che si tratta di un RPG d'azione in prima persona", ha detto Raphael Colantonio, Presidente e Direttore creativo di WolfEye. "I fan dei giochi passati a cui ho partecipato, come Dishonored e Prey, si sentiranno a casa, così come i fan dei giochi di ruolo in generale".
Lo studio sta ora cercando un partner che possa distribuire il nuovo gioco, il cui primo alpha test è previsto per il 2025. Per ottenere una possibilità di partecipare iscrivetevi a questo indirizzo.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi spiace per la software house perché facevano ottimi videogames, forse è stato Deathloop che ha vengduto poco...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".