ChatGPT migliora il matchmaking di Deadlock: un ingegnere di Valve non può più farne a meno
Un ingegnere di Valve ha utilizzato ChatGPT per trovare un nuovo algoritmo al matchmaking basato sulla selezione del personaggio. Nel suo post su X (Twitter) ha definito il modello linguistico fenomenale.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 03 Ottobre 2024, alle 11:44 nel canale VideogamesValveSteamOpenAIChatGPT
Un ingegnere di Valve ha raccontato la sua interessante esperienza con ChatGPT e di come il chatbot sia riuscito a velocizzare sensibilmente il suo lavoro. No, non ha svolto il compito al posto suo, ma gli ha consentito di arrivare molto più rapidamente alla soluzione.
Mentre ci preoccupiamo di quali possano essere gli effetti dell'IA sul lavoro e, soprattutto, sui lavoratori prima di una sua massiccia introduzione, c'è chi già non riesce più a farne a meno. Stiamo parlando di Fletcher Dunn, un ingegnere di Valve con oltre 10 anni di servizio presso la società Washington.
Dunn ha spiegato su X (Twitter) come, in tempi recenti, il modello linguistico di ChatGPT gli abbia consentito di velocizzare il suo lavoro. E non sarebbe la prima volta: Dunn ha rivelato di utilizzare regolarmente l'intelligenza artificiale come supporto e che già allo stato attuale ha ottenuto "grandi vittorie".
I'm gonna keep posting my ChatGPT wins, because this thing keeps blowing my mind, and I think there are some skeptics who don't get how amazing this tool is.
— Fletcher Dunn (@ZPostFacto) October 2, 2024
A few days ago we switched Deadlock's matchmaking hero selection to the Hungarian algorithm. I found it using ChatGPT pic.twitter.com/dyLPDPyBJ8
"Continuerò a condividere le mie vittorie con ChatGPT, perché questa cosa mi manda fuori di testa e credo ci siano alcuni scettici che non si rendono conto di quanto questo strumento sia fenomenale. Alcuni giorni fa abbiamo modificato il matchmaking in base alla selezione del personaggio di Deadlock con l'algoritmo ungherese. L'ho trovato grazie a ChatGPT" ha spiegato in un post.
"Trovami questa cosa di cui non conosco i termini di ricerca giusti, ma che provo a descriverti, è semplicemente una killer app. Se la risposta è sbagliata o allucinata (cosa che talvolta può accadere) te ne accorgi subito".
In buona sostanza, Dunn ha utilizzato ChatGPT come motore di ricerca pur non conoscendo i termini tecnici per ottenere la risposta di cui aveva bisogno. Così ha semplicemente descritto l'obiettivo da raggiungere ed è stato direttamente ChatGPT a fornirgli la soluzione.
55 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon potevi descriverlo in modo migliore. E gia' oggi, questa persona virtuale e' in grado di fare cose egregie al posto nostro, come video, foto, quadri e quanto altro. Un po' mi deprime questa cosa. Ma solo un po'.
confermo la conferma
è come avere un "cristiano" a fianco che comprende l'esigenza, e 9 su 10 volte centra il "consiglio"
pazzesca
è come accedere in modo destrutturato a un mare infinito di informazioni, che lei ordina e struttura
esattamente questo
detto niente
e lato codice fa paura
la risposta è 42
Utilizzando le' IA ti rendi conto che il problema non è ottenere una risposta, ma è saper formulare una domanda intelligente.Io non direi. ChatGPT impara da cose già fatte. Se ad esempio esce un nuovo linguaggio di programmazione, se nessuno ci si mette ad usarlo ChatGPT non imparerà un bel nulla. E per impararlo bene devono usarlo in parecchi, coprendo una vasta gamma di casi d'uso.
Poi sicuramente ci sarà chi ne abuserà, ma chi fa così è un cialtrone a prescindere.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".