CD Projekt Red: 'il lancio di Cyberpunk 2077 non è stato così male, ma è diventato di moda dire che non andava bene'

CD Projekt Red: 'il lancio di Cyberpunk 2077 non è stato così male, ma è diventato di moda dire che non andava bene'

Uno dei dirigenti di CD Projekt Red ha rilasciato dichiarazioni sorprendenti in un'intervista a GamesIndustry.biz

di pubblicata il , alle 16:19 nel canale Videogames
CD Projekt RedCyberpunk 2077
 

A circa tre anni dal lancio ufficiale, Michal Platkow-Gilewski, vicepresidente delle pubbliche relazioni e della comunicazione di CD Projekt, ha rilasciato dichiarazioni alquanto sorprendenti su Cyberpunk 2077, dicendo che i giocatori sono stati troppo severi con i giudizi sulla versione di lancio e che a un certo punto "è diventato di moda dire che non andava bene".

"In realtà credo che Cyberpunk al momento del lancio fosse decisamente migliore di come veniva presentato da certi giudizi, e anche le prime recensioni sono state positive", ha affermato il dirigente della software house polacca nell'intervista a GamesIndustry.biz. "Poi è diventato di moda dire che non andava bene. Siamo passati da eroi a zero piuttosto velocemente. È stato un momento difficile, anche perché non sapevamo cosa stesse succedendo".

Cyberpunk 2077

Nonostante le critiche piuttosto feroci, più sulle versioni console che su quella PC a dire il vero, Platkow-Gilewski afferma che il team ha mantenuto la fiducia sul proprio operato. "Sapevamo che il gioco era fantastico: sì, potevamo migliorarlo, e sì, dovevamo prenderci del tempo per rifare alcune cose. Non abbiamo mai avuto la sensazione che tutto ciò che avevamo fatto fosse da buttare".

"Dopo l'uscita è stata dura, ma avevo fiducia nel team. I giocatori sono gli stessi... dobbiamo solo sistemare il nostro rapporto con loro. L'unica cosa che possiamo veramente fare è offrire ciò di cui siamo capaci. Ho la sensazione che presto saremo in grado di farlo e, si spera, sarà un nuovo inizio per tutti".

Queste dichiarazioni arrivano a poche settimane dal lancio di Phantom Liberty, previsto per il 26 settembre. Il DLC di Cyberpunk 2077 rappresenterà sicuramente un bel banco di prova per il duro lavoro che CD Projekt ha intrapreso negli ultimi anni per ripulire le parti meno riuscite di Night City.

40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TorettoMilano27 Giugno 2023, 16:34 #1
mi strappa sempre una risata questo video

https://www.youtube.com/watch?v=SNqWPtcXk5w
Titanox227 Giugno 2023, 16:40 #3
sono fortunati che alle persone piace essere prese in giro
Hypergolic27 Giugno 2023, 16:47 #4
Boh io su pc di bug non ne avevo incontrati… giocabilissimo, direi.
Dark_Lord27 Giugno 2023, 16:48 #5
Io l'ho giocato fin dal day one su pc, ed effettivamente non era male, ancora un pelo grezzo su certi aspetti, qualche bug, ma il grosso dell'esperienza comunque funzionava. Il disastro vero era sulle console.
The_Hypersonic27 Giugno 2023, 17:54 #6
Su PC giocato, finito e mi sono pure divertito a platinarlo. Bug? Si parecchi dal day one...avrebbero potuto fare un lavoro migliore fin dall'inizio ma ho visto veramente di peggio.
Gnubbolo27 Giugno 2023, 18:02 #7
CD Projekt come moltri altri polacchi è normie. i recensori sono obbligati a massacrare qualsiasi cosa facciano altrimenti non li fanno più scrivere.
Therinai27 Giugno 2023, 18:52 #8
Vabbeh ma il problema grosso era con la versione ps4, se non fosse stata commercializzata quella roba si sarebbero risparmiati un sacoc di merda (e avrebbero risparmiato un sacco di soldi a chi il gioco l'ha pagato 60/70€ per non poterci giocare su ps4).
Ma se il "vicepresidente delle pubbliche relazioni e della comunicazione di CD Projekt" (niente popo di meno verrebbe da dire) se ne esce con un "non sapevamo cosa stesse succedendo" mi viene da pensare che abbiamo trovato una grossa fetta del problema... mi pare che i giocatori, e non solo, abbiano comunicato molto chiaramente che la versione ps4 era seriamente problematica.
Per il resto era facile scremare quell'utenza tossica che su pc e console next gen spalava fango tanto per passare il tempo.
bodomTerror27 Giugno 2023, 18:56 #9
il massacro è giustificato dal prezzo di lancio, e non era un early access
StylezZz`27 Giugno 2023, 20:37 #10
''Siamo passati da eroi a zero piuttosto velocemente...''


questo succede quando prendi per facendo marketing ingannevole, e facendo pagare a prezzo pieno un gioco ingiocabile su console.

''...anche perché non sapevamo cosa stesse succedendo''


Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^