CD Projekt RED ha usato l'IA per ricreare la voce di un attore di Cyberpunk 2077 defunto
CD Projekt RED ha utilizzato l'intelligenza in Phantom Liberty per ricreare la voce di un attore di Cyberpunk 2077 scomparso nel 2021. Tuttavia, si tratta di una tecnica ancora molto dibattuta in ambito cinematografico
di Vittorio Rienzo pubblicata il 13 Ottobre 2023, alle 12:46 nel canale VideogamesCD Projekt RedCyberpunk 2077
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoti posso anche dare ragione ma immaginato solo con un click puoi doppiare il personaggio con movimento labbra perfettamente sincronizzato in 100 lingue diverse. nessuno darà la propria voce disponibile per il doppiaggio? la si creerà ex-novo.
nel settore del doppiaggio è finita, magari non oggi e non domani ma dopodomani si
nel settore del doppiaggio è finita, magari non oggi e non domani ma dopodomani si
Soprattutto nel caso come l'attuale per la lingua italiana dove i doppiatori chiedono più di ogni altro+ SIAE. Con la IA tagli entrambi.
Sì, è il motivo per cui è stato fatto alla fine anche perché al di là del ruolo minore che ricopriva il suo personaggio in CP77, è stato il doppiatore di Vesemir.
Alla fine saranno si e no 4 battute che, del resto, son state comunque affidate ad un altro attore e poi modulate con il software.
Non si parla di una voce sintetica.
Assolutamente favorevole per i videogiochi
Per i videogiochi sono molto favorevole all'IA, visto che l'italiano lo mettono solo nei tripla A, e per gli altri ci si deve accontentare dei sottotitoli.Questo, in un modo o nell'altro, capiterà comunque.
Ogni cosa ha una fine.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".