Caso hUMA: arriva la risposta ufficiale di AMD

Le parole di Marc Diana di ieri, giovedì 24 agosto, hanno scatenato forti dibattiti su internet. Arrivano finalmente le parole di AMD per cercare di mettere a tacere le discussioni
di Nino Grasso pubblicata il 23 Agosto 2013, alle 09:21 nel canale VideogamesAMD
67 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoRimanendo sul tuo esempio, è sicuramente vero che la banda passante rimane la stessa, ma se grazie al fatto che non devo continuamente passare i dati tra cpu e gpu ho bisogno di usarne molta meno, non ho comunque un guadagno? La domanda è retorica, naturalmente.
Negli anni si è investito tantissimo sulle tecnologie che consentissero di sfruttare la banda disponibile riducendone l'utilizzo, e in questo hUMA ha enormi potenzialità.
Forse ti sei dimenticato da cosa sono nate quelle affermazionio.
Nella prima pagina tu hai detto una cosa palesemente sbagliata (capita, probabilmente hai letto l'articolo con poca attenzione, o non l'hai letto affatto), ti è stato fatto notare l'errore e tu, anziché riconoscere l'errore (come ci si aspetterebbe un interlocutore che ha voglia discutere) non avendo altri argomenti contro una cosa così oggettiva, hai semplicemente pensato bene di dare del troll al tuo interlocutore.
Il mio intervento si riferiva esattamente a questo.
Negli anni si è investito tantissimo sulle tecnologie che consentissero di sfruttare la banda disponibile riducendone l'utilizzo, e in questo hUMA ha enormi potenzialità.
Huma nasce dal fatto che le GPU integrate nelle APU soffrissero di mancanza di memoria dedicata.
Lo state dipengendo come la tecnologia del secolo mentre invece è una buona tecnologia che permetterà di aumentare l'efficienza ma senza sconvolgimenti drastici, quello che c'è dentro è quello che vedi, nulla di più.
No, migliora anche le prestazioni.
Le migliora ogni volta che la banda passante fa da collo di bottiglia, le migliora perchè elimina dei passaggi durante l'elaborazione che richiedono tempo, le migliora perchè permette di modificare il modo in cui avviene l'elaborazione (potendo lavorare sui dati pronti sono possibili elaborazioni che prima, solo per i tempi necessari al trasferimento, sarebbe stato insensato farli).
Tu continui a sostenere che la forza bruta fa le prestazioni, ma in questo sei smentito di continuo dai casi reali: dall'esempio ormai abusato dei risultati ottenibili su consolle rispetto ad un hardware paritario su PC, alla differenza di prestazioni tra un gioco appena uscito e uno su cui è stato fatto lavoro di ottimizzazione sui driver (con differenza anche del doppio, e parliamo di PC, dove l'ottimizzazione è quel che è
Nella prima pagina tu hai detto una cosa palesemente sbagliata (capita, probabilmente hai letto l'articolo con poca attenzione, o non l'hai letto affatto), ti è stato fatto notare l'errore e tu, anziché riconoscere l'errore (come ci si aspetterebbe un interlocutore che ha voglia discutere) non avendo altri argomenti contro una cosa così oggettiva, hai semplicemente pensato bene di dare del troll al tuo interlocutore.
Il mio intervento si riferiva esattamente a questo.
Se l'errore a cui ti riferisci è quello che ho commesso in prima pagina,dove ho accreditato una frase ad un responsabile o dipendente Amd quando invece era del redattore.....ripeto se è questo l'errore, credo tu stia facendo un po di confusione.
Vai a rileggere in prima pagina e noterai che l'utente che mi ha fatto notare l'errore (di cui mi scuso pubblicamente facendo un mea culpa) , non è lo stesso utente a cui tu dici che ho dato del troll,ma un altro utente,nello specifico è Foglia morta.
Quello a cui ho dato del troll ha un altro nome per cui presumo sia un altro utente......utente che appunto non mi ha fatto notare l'errore a cui ti riferisci tu ,ma si è semplicemente limitato a trollare esordendo in seconda pagina con un post ricco di offese e banalità ,proseguendo e rincarando la dose nei post successivi in preda al delirio, fino al farsi sospendere per 14 giorni.
Stai confondendo i 2 utenti per cui temo che il tuo intervento si riferisca a qualcosa che non esiste.
Io non ho dato del troll al mio interlocutore,Foglia morta.....ho dato dell troll ad un troll, che è un altro utente, (perlomeno io vedo 2 nomi diversi e 2 account diversi se poi appartengono alla stessa persona non mi è dato saperlo),utente che non è mai stato il mio interlocutore ne mai potrà esserlo.
Fammi sapere poi quando hai verificato
P.S
Se poi ti riferisci ad un altro errore allora scusami,ho capito male io
Si, l'intervento era quello... ci hai messo altre tre pagine ad ammettere l'errore, ma meglio tardi che mai!
Piccolo errore mio sulla questione "troll", non gli avevi dato del troll ma del fanboy ("Se fossi in te , invece di sparare cagate su "chi sa leggere" , mi sveglierei cercando di uscire dalla veste di fanboy [...]"
Non è tanto l'uso di una parola al posto di un'altra, quanto l'atteggiamento che hai avuto in quell'occasione (su cui hai poi proseguito per il resto del topic) che ritengo qualcosa di abbastanza inadatto ad una discussione sul forum.
Piccolo errore mio sulla questione "troll", non gli avevi dato del troll ma del fanboy ,ma il succo del discorso rimane lo stesso comunque.
Non è tanto l'uso di una parola al posto di un'altra
Il succo del discorso cambia anche in base all'uso delle parole e dato che tra troll e fanboy c'è una bella differenza ho pensato fosse giusto chiarirsi, visto che avevi ribadito più volte che ho dato del troll al mio interlocutore quando così non è.
Dare del fanboy a qualcuno non significa certo offenderlo, dato che si tratta semplicemente di persone affezionate ad un marchio (o prodotto) al punto tale da nn accettarne la critica, persone che tendono ad innemicarsi chi la critica la fà...insomma niente di grave se non correre il rischio di essere poco obbiettivi.
l'atteggiamento che hai avuto in quell'occasione (su cui hai poi proseguito per il resto del topic) che ritengo qualcosa di abbastanza inadatto ad una discussione sul forum.
Gli atteggiamenti inadatti sul forum sono ben altri e ne abbiamo un esempio proprio in questa discussione......ciò che mi sorprende è che ti sei prodigato ha far la punta agli spilli al mio e non hai dato minimamente peso all'atteggiamento di chi mi ha offeso come un cane ripetutamente al punto da farsi sospendere.
Idem sul mio errore di attribuzione, dove hai sottolineato il mio atteggiamento riportando anche la frase che diedi in risposta all'utente che me lo fece notare , non facendo stranamente caso a quello che scrisse il mio interlocutore,che per farmi notare l'errore, ha esordito acidamente invitandomi "a imparare a leggere", quando bastava semplicemente dirmi che avevo sbagliato senza bisogno di offendere tra le righe alludendo alla mia ignoranza nella lettura.
Ho la vaga sensazione che tu sia un filino di parte....
Io non ho ne offeso ,ne ironizzato su nessuno,ho criticato e ironizzato su Microsoft e Sony in meriti alle loro console, che ritengo essere una oggettiva delusione e che ritengo rimangano tali, huma o non huma.
Tutto qui,ma siccome i forum pullulano di fan boy ,evidentemente nel farlo non ho considerato che avrei dato sicuramente fastidio a qualche utente.
Ciao.
Concludo in privato, qui stiamo andando troppo ot.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".