Carriera nel mondo dei videogiochi con AIV

L'Accademia Italiana Videogiochi è una delle poche realtà italiane che mirano alla creazione di figure professionali all'interno del panorama videoludico.
di Rosario Grasso pubblicata il 08 Luglio 2006, alle 08:46 nel canale Videogames
71 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe quelcuno di queste libere persone ha espresso il suo parere in maniera non conforme alle regole del forum è giusto che venga ripreso ma a titolo personale.
Nessuno dipendente di AIV ha pubblicato risposte su questo forum al di là di Andrea Morini al quale è stato chiesto di comunicare tramite il sottoscritto.
Per il resto si tratta di persone che ci tengono moltissimo che venga fatta luce su affermazioni potenzialmente diffamatorie e perseguibili a norma di legge.
Affermare su di un forum pubblico che una data società si propone sul mercato millantando credito è un'affermazione da cui posso scaturire gli estremi per una querela.
Cosa che AIV assolutamente non intende perseguire, ma che alcontempo genera sicuramente un atteggiamento di malessere in tutti quelli che si vedono oltragiati da affermazioni non vere.
Tali persone, ripetiamo per chiarezza, non sono dipendenti di AIV ma studenti o ex-studenti i quali hanno deciso autonomamente di apportare il loro punto di vista.
AIV non interferisce con la loro libertà d'espressione.
Se sbagliano che sia il moderatore del forum a porre rimedio, senza indicare AIV come "il mandate" di tali esternazioni.
Cordialmente,
Luca De Dominicis
Rilevato che dopo il Sig. Morini, altri utenti si sono firmati "di AIV" abbiamo preferito ricordare la norma di cui all'Art.7 del regolamento non avendo la possibilità di "decifrare" quel "di AIV".
Riteniamo di essere stati piuttosto equanimi nel riprendere la verve eccessiva dei critici e, come spesso accade, abbiamo finito per essere visti con, mi perdonerete la franchezza, malcelato fastidio da entrambe le parti.
La news è ormai vecchia di mesi e lo staff è concorde a ritenere che non sussiste motivo per continuare a discuterne, visto che lo spazio concesso ha consentito ai lettori di valutare non solo il contenuto ma anche la forma delle opposte argomentazioni.
Voci diffamatorie....
edu.vrmmp ?
Wonders of Warcraft
Developer: AIV srl (Rome, Lazio , Italy)
Description:
This is a FAN GAME build upone the huge success made by Blizzard. It is possible to choose spells, to hear money and levels and to customize your character giving the experience of a 2D RPG/platform.
URL: www.aiv01.it
Dev. Time: 4 months
If you seen any information about Wonders of Warcraft that needs to be corrected or updated, contact the IGF Chairman.
??
Balle balle balle.
Se avessero parlato di "Wonders of warcraft" (senza scadere nel fatto che non è vendibile perchè bisogna avere i diritti) come lavoro degli studenti, benissimo. Ma non è stato così. E neppure si sono fatti grandi annunci per la creazione di questo gioco (manco sul sito), quindi ne deduco che non ne vadano molto fieri neanche loro...D'altra parte un 2d RPG nel mondo delle console di 3a generazione...e partendo da giochi tre d...sembra proprio un'inversione di tendenza. Cmq dubbi dubbi dubbi.
Giocherò questo WOW (strana assonanza con WORLD of Warcraft, fantasia portami via) e spero tanto di stupirmi. Ma avverto me stesso e tutti gli altri, sono già annoiato.
Resuscitare un thread vecchio di mesi al solo scopo di proseguire una polemica che interessa un numero ristrettissimo di utenti non è esattamente l'uso che vorremmo venisse fatto di questo spazio.
Resuscitare un thread vecchio di mesi al solo scopo di proseguire una polemica che interessa un numero ristrettissimo di utenti non è esattamente l'uso che vorremmo venisse fatto di questo spazio.
nessuna polemica, qua c'è gente come me, che deve scegliere che università fare, ed è una scelta importante che va ben al di là di un opinione di qualche mod,
io invito tutti, anche quelli che sono stati tacciati di insulto, a continuare a scrivere le proprie opinioni, perchè siamo in italia non nel paese di berlusconi e delle querele, se il signor De Dominicis non vuole sentire critiche pesanti,
non apra il topic,
qui c'è gente che deve fare scelte importanti
Nessuno è stato tacciato di insulto, qualsiasi cosa voglia dire, la discussione non è stata aperta dal signor De Dominicis, ma dalla Redazione stessa di HWUpgrade a corredo di una News, e questo è anche il Paese di Berlusconi, che ci piaccia o meno.
- CRL -
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".