Capcom: la versione PC di Super Street Fighter IV manca a causa della pirateria

Considerato l'alto livello di pirateria registrato con l'originale Street Fighter IV, Capcom ha deciso di non produrre la versione PC dell'espansione.
di Rosario Grasso pubblicata il 23 Settembre 2010, alle 14:04 nel canale VideogamesCapcom
143 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE che vuol dire?
Posso anche pensare che i neri vadano sterminati, non per questo è un'opinione sensata o che debba essere condivisa.
Posso anche pensare che i neri vadano sterminati, non per questo è un'opinione sensata o che debba essere condivisa.
Vabbè amen, chiudiamo qua che altrimenti ci scappa il flame...
io non sono uno che ha l'hd pulitissimo, assolutamente ma capisco che è un' azione illecita lo scaricare perchè anche se non si ruba nulla di fisico rubi il risultato di un lavoro di una mente. per cui esagerando se solo uno comprasse e poi mettesse online la copia e tutti scaricassero la sh fallirebbe di certo. quindi da qui si capisce che è sbagliato
ci si puo' arrampicare sugli specchi in qualsiasi modo (e il post precedente al mio lo fa molto bene) ma non si puo' negare che se noi fossimo programmatori ci girerebbe il culo lo stesso.
non so da quanti anni è che non compravo + un cd (l'ultimo a 10 euro una raccolta di lirica) scarico quasi tutto di musica. anche se da quando ho preso l'ipad ho premuto diverse volte il tasto compra, è così semplice
i giochi ormai li gioco solo sulle console non modificate quindi pago per forza. mai pagato + di 40 euro cmq. o prendo da play.com o do dentro i giochi e ho lo sconto per il nuovo. il pc ormai è di 5 anni fa e non fa andare molto bene gli ultimi giochi
i film odio vederli sul pc e quindi vado spessissimo al cinema (sabato faremo il doppio a melzo con l'ultimo dominatore e inception
è vero che ci sono molti che dopo l'adsl non comprano + NIENTE e mi sembra che se questo fosse + comune saremmo noi in primis a rimetterci perchè esisterebbero solo le ubisoft-EA e le etichette discografiche della musica commercialissima dove la pirateria non li fa fallire. immaginatevi che incubo
Abbi pazienza, se il tuo presupposto è "scaricare non è illegale, anzi, è assolutamente legittimo e faccio pure un favore al discografico/programmatore di turno, quindi sono un benefattore dell'umanità", i margini di discussione sono inesistenti, per quanto mi riguarda.
Allora forse non ti sei letto bene ciò che ho scritto dall' inizio.
In tal caso cerca addietro, vedrai che non ho mai detto nulla di simle ne potrei farlo.
Il discorso è ampio e articolato. Certo per quanto mi riguarda se la posizione è "scaricare viola la convenzione di ginevra, fa solo danni e basta, chi scarica andrebbe fucilato , e i pirati sono tutti ladri, l'equo compenso è cosa buona e giusta" , allora anch'io dico che i margini di discussione sono inesistenti, per quanto mi riguarda.
Parole che entrano da una parte ed escono dall'altra.
dato che un gioco comprato ha
- il supporto fisico stampato , molto più duraturo
- il libretto e la custodia
- l' online
- la garanzia di non beccare schifezze e virus
se per voi è la stessa cosa che ve devo di' ?
Dimentichi il digital delivery?
Per me che acquisto quasi sempre su steam la cosa è proprio la stessa (virus a parte).
E non sono di certo il solo.
Una volta c'erano demo per tutti i giochi, ora ci sono i trailer
Da una parte capisco chi scarica per provare un gioco, dall'altra se piace di rado lo và a comprare perchè ormai ce l'ha. Cane che si morde la coda.
Comunque questo mi fà davvero incazzare:
"Ono dice che non si affiderebbe al DRM di Steam, perché coloro che non hanno la possibilità di accedere al servizio di distribuzione digitale di Valve non avrebbero l'opportunità di comprare Street Fighter.
Riepilogando
- Vendere su pc non và bene perchè c'è la pirateria.
- Vendere tramite steam non và bene perchè anche se la pirateria è ridotta chi non ha accesso a steam non lo può comprare.
La logica, questa sconosciuta.
Chissà come mai
ce ne fosse uno che prima di commentare legge i post, chissà come mai...
Aggrapparsi cosi' alla pirateria per non dire chiaramente che gli costerebbe molto di piu' farlo per pc...
Ma anche no. Lo diventa perchè gli scariconi più evoluti dal punto di vista della dialettica si perdono in 1000 sofismi per cercare di auto-giustificarsi, quando basterebbe dire "lo so che è illegale ma me ne fotto" e chiuderla lì.
appunto, visto che per te sono tutti sofismi, allora cosa stiamo a discutere qua?
ho già detto quello che dovevo , chi vuol capire bene, chi no ciccia.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".