Call of Duty Warzone: i giocatori console non vogliono più affrontare i giocatori PC, troppi cheater
Su Reddit si sta discutendo a proposito di lealtà nei comportamenti di gioco in Call of Duty Warzone, la modalità Battle Royale della famosa serie di sparatutto militari
di Rosario Grasso pubblicata il 13 Luglio 2021, alle 12:31 nel canale VideogamesActivisionCall of Duty
Call of Duty Warzone è uno di quei giochi multiplayer che prevedono il Cross-Play: in altre parole, all'interno dello stesso server di gioco, e quindi della stessa partita, possono competere sia giocatori PC che giocatori PlayStation e Xbox. Inoltre, mentre sulle console Sony è possibile disattivare il Cross-Play, su Xbox questo non può essere fatto. Dunque, in certe condizioni per un giocatore console potrebbe essere impossibile avere la certezza di non dover affrontare qualcuno che usa il PC.
Call of Duty Warzone: dominano i cheater
Su Reddit si sta discutendo proprio dell'opportunità di mantenere il supporto al Cross-Play. Alcuni giocatori console non sono più favorevoli a questa funzionalità perché lamentano di un gran numero di cheater tra i giocatori della versione PC di Call of Duty Warzone, la quale sarebbe più facilmente attaccabile dai software di hacking. I cheat esistono anche per la versione console di Warzone, ma il loro utilizzo è molto più complicato.
Secondo alcuni giocatori console, su PC ci sarebbero più cheater che giocatori regolari, rendendo l'ambiente di gioco poco vivibile e l'esperienza frustrante. Anche i giocatori PC che partecipano alla discussione sono favorevoli alla rinuncia al supporto Cross-Play: secondo loro la situazione è ormai insostenibile e per questo Activision dovrebbe salvare almeno la versione console del gioco.
Tradizionalmente il Cross-Play viene criticato perché mette a confronto utenti dotati di sistemi di interfacciamento con caratteristiche diverse visto che i giocatori PC, potendo contare su mouse e tastiera, sono più precisi rispetto a chi gioca con il gamepad.
Warzone, come noto, è la modalità Battle Royale di Call of Duty. Recentemente è arrivata la Stagione 4, mentre sta per essere lanciata una nuova modalità a obiettivi con Carico e altri aggiornamenti che cambieranno il meta.
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBasterebbe dargli in pasto tutte le partite dei giocatori che vengono bannnati per iniziare ad addestrarlo.
Non servirebbe nemmeno averlo sul client del giocatore, ma bensì potrebbe lavorare sul server monitorando in background le partite.
Lo fanno per fare mucchio, alimentando il mercato dello streaming di utenti
pc. Nessuno toglie che gli streamers più popolari su questo gioco siano buoni
giocatori, tuttavia nel momento in cui disputano tornei li iniziano i veri cazzi e i
nodi tornano al pettine.
Huskerss mi pare sia ancora ad oggi il detentore del recordi di kill in un singolo game;
ci sarebbe riuscito se il crossplay non ci fosse su warzone?
Probabilmente no, ma tutte quelle kill alimentano la fama e i followers, di
conseguenza aumenta anche la popolatirà del gioco e chi amministra il
gioco lo sa bene.
Perchè su WarZone non puoi farlo su Xbox per esempio..?
No perchè è molto facile per un consolaro scambiare un cheater per un giocatore serio PC, visto che loro sono abituati a ritmi blandi e mira assistita
No perchè è molto facile per un consolaro scambiare un cheater per un giocatore serio PC, visto che loro sono abituati a ritmi blandi e mira assistita
Ma infatti non capisco il senso di sta scelta e di chi la voleva.
Metti il cross su stessa tipologia PS e XBOX.. ma il pc che caxxo c'entra.
Metti il cross su stessa tipologia PS e XBOX.. ma il pc che caxxo c'entra.
presumo vengano accoppiati ai giocaotir PC solo i consolari che usano mouse e tastiera ( fra i modelli scrausi a loro disposizione ), quindi in base al tipo di device.
Non penso che facciano giocare il paddaro con quello che usa M+K.
Il motivo è dare l'opportunità a qualche giocatore console di poter giocare seriamente ad un FPS MP e non per finta.
No perchè è molto facile per un consolaro scambiare un cheater per un giocatore serio PC, visto che loro sono abituati a ritmi blandi e mira assistita
Vero.
Ma pure vero che COD è lammerda.
Messo su una sola volta con tutta la positività di volergli dare una chance.
Tolto dopo quattro ore complessive di gioco bestemmiando.. mai visto un covo di cheaters spudorati oltre ogni limite e ragione.
Gente che ti fulmina 10 volte su dieci da distanze assurde mentre sta saltando.
Cecchini che ti prendono da dovunque anche quando sei 100% imboscato e non visibile.
Headshot da gente che neanche vedi in 0,000001 secondi.
E sti cazzi.
Una vita che gioco a BF.. quelli "BRAVI" li ho visti.. e OK. Non c'è storia.
Ma qui proprio stiamo pisciando fuori dal vaso.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".