Call of Duty: Vanguard, avvistati i primi cheater nella Beta multigiocatore

Call of Duty: Vanguard, avvistati i primi cheater nella Beta multigiocatore

Call of Duty: Vanguard deve ancora debuttare su console e PC, ma i cheater hanno già invaso i suoi server. Le segnalazioni arrivano dagli utenti che hanno partecipato all'Open Beta. Activision continua a effettuare ban e si appresta a lanciare il tanto atteso sistema anti-cheat.

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Videogames
Call of DutyActivision
 

Manca più di un mese al lancio di Call of Duty: Vanguard, ma, stando alle segnalazioni degli utenti, il nuovo capitolo della serie Activision è stato già preso di mira dai cheater. L'incubo dei giocatori di Warzone si è manifestato anche nella Beta multigiocatore di Vanguard, come si può osservare in alcuni filmati condivisi sui social: alcuni "furbetti" stanno utilizzando wall hack e cheat di ogni tipo per eliminare rapidamente gli avversari.

Che la serie Call of Duty avesse un serio problema coi cheater era cosa nota, ma mai ci saremmo aspettati di vederli in azione in una versione preliminare del gioco.

COD: Vanguard, segnalati cheater nella Beta multiplayer

Su Twitter, diversi utenti stanno segnalando la presenza dei cheater nella Open Beta di Call of Duty: Vanguard. L'ultima sessione di prova dell'FPS è stata inaugurata lo scorso giovedì, 16 settembre, e questa volta non ha accolto solo i giocatori PlayStation, ma anche quelli Xbox e PC.

Non ci sono dubbi sul contenuto delle clip. Alcuni giocatori stanno utilizzando diverse tipologie di cheat per ottenere la vittoria senza alcuna difficoltà, servendosi ad esempio dei famigerati wall hack per osservare i nemici attraverso le pareti e agganciare automaticamente i bersagli per ottenere uccisioni senza il minimo sforzo. "Trucchetti" che abbiamo già visto in COD: Modern Warfare (2019) e nel battle royale Warzone, gli stessi che hanno portato a centinaia di migliaia di ban.

"I cheater non sono i benvenuti", affermava Activision qualche mese fa, dopo aver comunicato una nuova ondata di ban permanenti - ad oggi sono stati effettuati più di 600.000 permaban. "Ci teniamo a ripeterlo: non c'è posto per i cheater. Permettere a tutti i giocatori di avere un’esperienza equa e divertente è la nostra priorità".

call of duty warzone

Ricordiamo inoltre che, ad agosto, il colosso americano ha annunciato l'arrivo di un sistema anti-cheat per Call of Duty: Warzone entro la fine del 2021. Ci auguriamo che questo debutto avvenga in tempo, del resto il nuovo Call of Duty: Vanguard - che includerà l'accesso a Warzone - debutterà il 5 novembre 2021. I cheater stanno già pregustando la loro prossima preda.

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TheZeb20 Settembre 2021, 13:59 #1
siamo alle solite.. che tristezza... per me è NO.
Titanox220 Settembre 2021, 14:09 #2
la cosa divertente è che mettono il crossplay con le console in modo da diluire i cheaters che ci sono sul pc....ridicoli
*Pegasus-DVD*20 Settembre 2021, 14:21 #3
de matt
demon7720 Settembre 2021, 15:26 #4
Niente COD si conferma la latrina degli FPS.
SpyroTSK20 Settembre 2021, 15:46 #5
TPM è la strada per bannare i cheater
https://www.tomshw.it/hardware/valo...tare-i-cheater/
ciolla200520 Settembre 2021, 18:42 #6
Ridicolo che nel 2021 non abbiano ancora implementato qualche strumento Anti-cheats (e ne esistono).
C'erano già 20 anni fa e funzionavano.
nickname8820 Settembre 2021, 20:46 #7
Ma l'acqua calda prima di commentare l'avete scoperta ?

Attualmente la beta è priva di qualunque sistema anti cheat, così come lo è Warzone. E' ovvio che ci siano i cheaters, per quale motivo non dovrebbero esserci ?
Alekx21 Settembre 2021, 09:25 #8
Come sempre e dopo le risposte di UBISOFT sui cheater... x me scaffale a vita.

in un altro articolo mi pare di aver letto che hanno venduto gia' un fottio di cheat.

Nulla di nuovo ma a sto punto li rendessoro "liberi" e via.
Gringo [ITF]21 Settembre 2021, 10:47 #9
TPM è la strada per bannare i cheater
https://www.tomshw.it/hardware/valo...tare-i-cheater/

....si credici...serve solo per non modificare gli eseguibili, per il resto se il cheat è un processo assestante e lavora come uno "Strato" tra Quello che Vedi ed il gioco, non ci stà "TMP 2.x" che tenga, tutte bubbole, voglio vedere come il TPM capisce che una CAM stà inquadrando lo schermo, del PC.

TPM serve solo per togliere il controllo dell'infrastruttura software all'utenza Normale, già ogni eseguibile su Windows 11 chiede di essere avviato tramite UAC il che significa che il TMP potrà impedire di avviare il software in Blacklist, che fà comodo ai produttori ma nulla vieta che un software per AimBot su "Layer" venga avviato, esseno un processo "Privato" che non comporta modifiche dei file dei programmi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^