Call of Duty sulle console Nintendo per 10 anni grazie a un accordo con Microsoft
Ufficiale l'accordo con cui Microsoft garantisce la pubblicazione dei giochi di Call of Duty sulle piattaforme Nintendo, almeno per i prossimi 10 anni. Xbox estende nuovamente (e indirettamente) l'offerta a Sony, a pochi giorni da un'udienza decisiva per l'acquisizione di Activision Blizzard.
di Pasquale Fusco pubblicata il 21 Febbraio 2023, alle 17:31 nel canale VideogamesNintendoMicrosoftXboxCall of Duty
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMolti non si rendono conto che quello su cui vigilare è che non si creino monopoli e aziende come la MS, che ha fatto i soldi grazie al suo monopolio su i sistemi operativi e distrutto già tante aziende, si compri tutto e tutti dato che ha soldi per farlo, si deve ragionare sul lungo termine e non da fanboy... Se prendiamo il loro sistema operativo come esempio lo sappiamo tutti come negli ultimi anni abbia fatto tante finte promesse di cui dopo un po' come per magia non aveva più memoria.
Commento futile.
Parlare di monopoli oggi fa abbanstanza ridere, e illustra al meglio quanta poca conoscenza si ha della situazione attuale. MS è lontanissima dal formare un monopolio.
Chi invece è leader del mercato ludico da troppo tempo e soprattutto consecutivamente si chiama Sony e non MS.
Prima di parlare di monopolio MS almeno bisognerebbe aspettare che quest'ultima [B][COLOR="Red"]ALMENO[/COLOR][/B] raggiunga Sony
Per principio non è giusto che Sony metta bocca su possibili esclusive altrui quando la prima che ferisce di esclusive è proprio lei !
anche se così non fosse 240p e passa la paura
Mah, 3 concorrenti... so che ormai siamo abituati ai duopoli WIndows\Mac, Intel\AMD, Nvidia\AMD ecc... ma non è che avere un "tripolio" sia proprio il massimo della concorrenza... in teoria meno concorrenti ci sono più è facile si mettano d'accordo per fare cartello... ci riescono bene da anni anche le compagnie petrolifere che credo siano molte di più di 3...
Questa assimilazione riduce la concorrenza, e credo che questo non sia un bene per il mercato, poi se sia giusto o meno bloccarla non saprei.
Mi è venuto in mente che proprio di recente ho sentito che per Nintendo lo Switch è solo a meta del ciclo vitale... se fosse vero, e se le vendite continueranno costanti nel tempo temo che invece non ci sarà una nuova switch almeno per i prossimi 4\5 anni, comunque c'è un altra strada a quella di abbassare la risoluzione, lo streaming usato già da alcuni giochi:
An asterisk(*) denotes Japan-only
Assassin’s Creed: Odyssey (Cloud Version)*
Phantasy Star Online 2 Cloud / New Genesis Cloud*
Control Ultimate Edition - Cloud Version - Read our review
Hitman 3 - Cloud Version - Read our review
A Plague Tale: Innocence - Cloud Version
The Forgotten City - Cloud Version - Read our review
Marvel's Guardians of the Galaxy: Cloud Version - Read our review
Kingdom Hearts - HD 1.5 + 2.5 ReMix - Cloud Version - Read our review
Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue - Cloud Version - Read our review
Kingdom Hearts III - Cloud Version - Read our review
Edge of Eternity - Cloud Version
Thymesia - Cloud Version - Read our review
Pathfinder: Wrath of the Righteous
A Plague Tale: Requiem - Cloud Version - Read our review
Resident Evil Village Cloud - Read our review
Resident Evil 7: Biohazard Cloud - Read our review
Resident Evil 2 - Cloud Version - Read our review
Resident Evil 3 - Cloud Version - Read our review
Dying Light 2: Stay Human - Cloud Version (Release date: TBA)
https://www.nintendolife.com/guides...loud-games-list
Tutto sto casino è mosso dai numeri che il singolo gioco fa, e possiamo
immaginare che volumi enormi abbia il brand di cod.
Se togliamo Nintendo dalle statistiche, Sony detiene il 70% delle vendite videoludiche. Smettiamola di fare disinformazione.
Nei salotti e nei telefonini il servizio cloud di Microsoft o di Nvidia se lo filano in pochissimi, la maggioranza nemmeno sa che esistono, specie quello Nvidia.
Parlare di monopoli oggi fa abbanstanza ridere, e illustra al meglio quanta poca conoscenza si ha della situazione attuale. MS è lontanissima dal formare un monopolio.
Chi invece è leader del mercato ludico da troppo tempo e soprattutto consecutivamente si chiama Sony e non MS.
.
Sony è un gigante, sotto alcuni aspetti, dai piedi d'argilla, se avesse avuto due flop economici come la ps3 sarebbe uscito dal mondo dei vg.
Microsoft non sarà più monopolista in senso stretto (>90%) nel mercato desktop se non sono monopolisti poco di manca: https://gs.statcounter.com/os-marke...sktop/worldwide
Il 74% è comunque una fetta che li mette abbastanza tranquilli. Come ha scritto una altro utente Microsoft fa parte delle "5 Big Tech"
https://it.wikipedia.org/wiki/GAFAM
https://en.wikipedia.org/wiki/Big_Tech
Quindi è un gigante solido.
Quando fu introdotta la prima xbox, solo Microsoft forte della gallina dalle uova d'oro che era windows, poteva entrare nel settore console sostenendo perdite nella loro prima gen, tutto questo mentre sega ne usciva.
Punto uno Nintendo esiste e va considerata
Se consideriamo anche Nintendo allora la % di MS è misera, è dietro sia ad uno che all'altro competitor.
Ma MS non e' solo XBOX il problema e' quello e i dati VERI sono molto difficili da avere.
Per fare un esempio MS fino a poco fa dichiarava di avere piu utenti attivi rispeto a Sony
Nel Pass si iscrivono perchè costa 1€ e eroga un servizio in perdita, mica perchè è competitiva !
Stai a vedere che adesso dobbiamo considerare un abbonamento al Pass al pari di acquirente XBOX .... L'abbonamento al Pass oltre a costare una miseria non porta necessariamente all'acquisto del titolo e per di più è tipicamente mensile, quindi oggi hai un tot di iscritti domani magari nessuno.
La PS3 è stato un flop che ha venduto comunque più di Xbox360 !!!
Questo è il punto, Sony fa meglio anche quando fa flop !
Questo è sinonimo di un competitor debole, che va rafforzato a più non posso !
Se "avesse" ( condizionale ), ma non l'ha MAI avuto quindi la leadership è di fatto ININTERROTTA da quando è uscita la PS1.
E' arrivato il momento di chiudere un ciclo ed iniziarne uno nuovo, magari sempre con Sony ma in un contesto ben differente !
Questo è il punto, Sony fa meglio anche quando fa flop !
Non è così semplice la situazione della ps3. Spesero un sacco di miliardi in ricerca e sviluppo per creare il cell, un processore fuori dagli schemi.
Dalla ps4 in poi hanno capito che è meglio progettare un hardware più standard possibile per ridurre al minimo i costi di ricerca e sviluppo, di produzione e anche agevolare la vita agli sviluppatori nei multi piattaforma.
La console war "sulla grafica" è tra sony e microsoft, già spendono tanto per mettere sul mercato delle console all'avanguardia come potenza di calcolo (potenti per essere delle console non citiamo i pc per favore) con la ps3 andarono a farsi un hardware troppo custom e questi costi già alti salirono ancora, quindi non è stato un grande successo nonostante abbia venduto un po' più dell'xbox360 che a microsoft costò meno.
Nintendo invece gioca veramente in un mercato a se, crea gameplay puro e sempre diverso e per ora ha sempre imbroccato le idee giuste, e quando non le imbrocca (vedi wii u) ha comunque speso poco e non ci perde mai.
L'ultima console Nintendo "al passo con i tempi" dal punto di vista della pura potenza di calcolo fu il gamecube, da allora hanno capito che progettare un hardware graficamente allo stato dell'arte costa troppo ed è una sfida che non prevede errori: per ora la sony a parte la ps3 non ha sbagliato un colpo (a livello di vendite), la microsoft è talmente grande come azienda che resterà nel settore anche se in una certa gen facesse un flop miliardario.
Credo che se la sony tra le sue playstation avesse venduto una media tipo quella delle console vendute da microsoft sarebbe già uscita dal settore. (intendo invece di essere sempre over 100 milioni di console vendute ps3 a parte fosse sui livelli microsoft: xbox 24 milioni, xbox 360 80 milioni, xbox one 56 milioni..un media a spanne di 50 a gen con il rischio che alcune gen siano molto sotto i 50..)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".