Call of Duty Mobile: Gameloop permette di giocarlo su PC con mouse e tastiera

Call of Duty Mobile: Gameloop permette di giocarlo su PC con mouse e tastiera

Forse non tutti sanno che Call of Duty Mobile, il nuovo sparatutto di grande successo per iOS e Android, può essere giocato su PC con mouse e tastiera, il tutto in maniera ufficiale

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Videogames
ActivisionCall of DutyTencent
 

Gameloop è l'emulatore Android ufficiale di Call of Duty Mobile. Precedentemente conosciuto come Tencent Gaming Buddy, è infatti di proprietà dello stesso produttore cinese della versione iOS e Android di Call of Duty. Nel 2018 è stato rilasciato come emulatore ufficiale di PUBG Mobile ma poi è stato espanso a molti altri titoli di Tencent, tra cui Mobile Legends Bang Bang, Garena Free Fire e Arena of Valor.

Giocare Call of Duty Mobile su PC è possibile anche con altri emulatori come Bluestacks, ma Gameloop fornisce supporto ufficiale, offre un'esperienza di gioco fluida e si basa su un client molto più leggero in termini di risorse di elaborazione richieste, non andando quasi mai oltre il 40% di occupazione della CPU. Prima del rilascio, Tencent e Activision avevano promesso il supporto ai controller Bluetooth in CoD Mobile ma questo in realtà non è presente nella versione definitiva del gioco. L'unico modo per giocare con controller esterni alternativi al touchscreen del dispositivo mobile è quindi Gameloop, in questo momento.

Call of Duty: Mobile - Gameloop

Per giocare Call of Duty Mobile su PC bisogna semplicemente scaricare e installare Gameloop, lanciarlo e cliccare sull'icona del Game Center sulla sinistra per rintracciare CoD Mobile. Dopo averlo installato (circa 1,2 GB) si ritroverà l'icona del gioco anche sul desktop e sarà possibile giocarci gratuitamente.

Si noti che Call of Duty Mobile è un gioco sviluppato per le piattaforme Android e iOS, quindi pensato per girare sulla piattaforma hardware di smartphone e tablet. Gameloop esegue una vera e propria emulazione, il che comporta una lieve perdita di performance. Allo stesso tempo, però, sfruttando mouse, tastiera, cuffie e monitor del PC, giocare in questo modo permette di ottenere risultati competitivi migliori.

Il giocatore può godere di un campo visivo più ampio, può sfruttare le assegnazioni da tastiera per ricaricare, cambiare arma, usare i perk, saltare e altro ancora, sentire i suoni in maniera più precisa e naturalmente muoversi rapidamente grazie a mouse e tastiera.

In linea teorica, Call of Duty Mobile identifica che si sta facendo accesso tramite l'emulatore e mette il giocatore in una lobby matchmaking separata, portandolo ad affrontare altri giocatori che usano l'emulatore. Se all'interno del proprio team (Call of Duty Mobile offre anche una modalità Battle Royale) vengono invitati giocatori che giocano su dispositivo mobile allora il matchmaking porterà a giocare contro altri team dove possono esserci giocatori che usano l'emulatore e giocatori che usano il dispositivo mobile.

Giocare su PC ovviamente offre vantaggi competitivi notevoli, perché l'interfacciamento da telefono è sensibilmente più limitante. Dopo aver eseguito qualche prova, però, abbiamo la sensazione che il sistema non funzioni in maniera completamente equa: se il matchmaking non trova sufficienti giocatori con emulatore, infatti, sembra che inserisca nella partita giocatori che usano il dispositivo touchscreen. Ovviamente, se fosse vero sarebbe equiparabile a una sorta di cheat, al punto da poter rovinare l'esperienza di gioco di chi gioca con smartphone o tablet.

Call of Duty Mobile ha avuto un lancio di grande successo con oltre 35 milioni di download. Include le modalità testa a testa del Multiplayer, come una esperienza del tutto nuova di Battle Royale, insieme ai tradizionali luoghi di combattimento di Call of Duty come i terreni, il mare e i veicoli aerei.

Call of Duty: Mobile

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Gabro_8210 Ottobre 2019, 09:21 #1
Non sapevo di questo emulatore, funziona bene con mouse e tastiera, però è troppo facile se giochi contro chi usa il touch.
Praticamente è un grosso cheat.
alexcerveza10 Ottobre 2019, 12:26 #2
Personalmente uso e continuerò ad utilizzare BlueStacks e vi spiego le ragioni:
BlueStacks è americana, Tencent cinese -> i miei dati sono più al sicuro
Parlando invece di requisiti tecnici, leggo che Gameloop sarebbe più leggero. Vero, l'installer è più leggero, ma durante il gioco con Gameloop mi sono ritrovato il gioco bloccato diverse volte e quindi di conseguenza a perdere.... con BlueStacks invece hanno rilasciato una versione nuova da poco dedicata a COD Mobile e gira a meraviglia!
Ultima ragione, fondamentale per un FPS/Battle Royale: con BlueStacks la mira tramite mouse è molto più precisa perchè posso selezionare l'intensità e la velocità del movimento del mouse! Insomma, davvero un altro mondo!!
GianMariaPandolfi10 Ottobre 2019, 12:29 #3
Ho provato sia Gameloop che Bluestacks, non c`è confronto. Bluestacks nettamente più fluido e veloce!
zSuBx10 Ottobre 2019, 12:44 #4

Opinione personale.

Ciao ragazzi. Sono un appassionato di videogiochi e personalmente posso dire di aver provato entrambi, ma che uno dei 2 è eccelle molto di più.
Parlo partendo da Gameloop.
Emulatore con installazione più leggera, ma lag continui. Scarse prestazione e molto meno intuitivo.
BlueStacks è un emulatore eccellente sotto qualsiasi punto di vista. 0 Lag, facile e intuibile.
Inoltre da vero appassionato a questo gioco, ho scoperto che BlueStacks Italia, crea sempre nuovi torni di Cod con numerosi premi. Quindi che dire...Consiglio veramente BlueStacks.☺️
BeYotæ10 Ottobre 2019, 12:48 #5
Difficile privarsi dell'affidabilità del primo emulatore al mondo, stiamo parlando di Bluestacks. Offre un'ottima assitenza, build dedicate oltre che una formidabile tenuta per i giochi più pesanti e complessi, come appunto il titolo del momento CoD mobile. Lo consiglio vivamente
Ferox9710 Ottobre 2019, 14:08 #6

Decisamente no.

Ho avuto modo di testare questo emulatore. No ragazzi. In giochi come CoD Mobile non è tollerabile che con un PC potente io abbia input lag per colpa di Gameloop che è progettato male. Sono passato a BlueStacks ed è stato un salto di qualità impressionante!
Amer1ko10 Ottobre 2019, 21:51 #7

Bluestacks tutta la vita!

Ho fin da sempre giocato con Bluestacks. Nell'ultimo periodo, avvicinandomi molto a questa piattaforma, ho capito che davvero è l'emulatore più completo e funzionale che c'è sul mercato INTERNAZIONALE !!!
Dico questo non per il solito "sentito dire". Ho testato di persona tutte le possibili alternative di Gaming Platform ((compreso Gameloop)) ma C'E' POCO DA PARAGONARE.
Bluestacks è il primo e più popolare programma che, TRA LE TANTISSIME FUNZIONALITA', consente di usare gli APK Android e le app di Google Play all'interno di Windows 10.
Vi state chiedendo ancora: perchè dovrei scegliere proprio Bluestacks?
Ci sono infinite risposte, credetemi. Una delle tante è che: mentre altri emulatori raccolgono e vendono dati a terze parti, BlueStacks è trasparente da questo punto di vista: questo perché l'applicazione è innanzitutto ottimizzata in modo tale da mettere a disposizione dell'utente tutte le prestazioni della macchina.
BlueStacks, infatti, sfrutta la virtualizzazione assistita della CPU per migliorare le prestazioni, con la possibilità di sfruttare l'ampia diagonale del monitor da gioco, le cuffie dai gioco per ascoltare l'audio posizionale, così come mouse e tastiera per godere di esperienze di gioco più valide.
Inoltre BlueStacks 4 offre una schermata iniziale più veloce e intuitiva. Con pochissimi click è possibile lanciare qualsiasi applicazione e configurare qualsiasi delle funzionalità messe a disposizione dal programma, oppure gestire il sistema multi-istanza (potrete avere vari giochi in esecuzione contemporaneamente) messo a disposizione dal programma.
maxsy11 Ottobre 2019, 02:24 #8
hmm...strani questi messaggi

cmq si, bluestacks decisamente meglio
mrk-cj9412 Ottobre 2019, 22:23 #9
belli gli account fake per promuovere bluestacks ahahah
Titanox214 Ottobre 2019, 09:43 #10
che tristezza...tra account fake e la gente che gioca quel coso dal pc

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^