Call of Duty, l'anti-cheat RICOCHET rischia di essere inefficace: è già nelle mani dei cheater

Call of Duty, l'anti-cheat RICOCHET rischia di essere inefficace: è già nelle mani dei cheater

Il nuovo anti-cheat RICOCHET creato da Activision per Call of Duty Vanguard e Warzone è già trapelato e i cheater lo stanno studiando per aggirarlo in tempo per il 5 novembre, giorno del debutto.

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Videogames
ActivisionCall of Duty
 

Il sistema anti-cheat RICOCHET annunciato da Activision per proteggere i giocatori competitivi di Call of Duty Vanguard e Warzone dai bari potrebbe non sortire alcun effetto già al debutto. Come segnalato dall'account Twitter "Anti-Cheat Police Department", il nuovo sistema è già stato trafugato e c'è chi sta già lavorando al "reverse engineering" del driver a livello kernel, con tanto di prova fotografica come si può vedere nel tweet.

In un secondo intervento, l'account Twitter afferma di aver parlato con una persona che ha analizzato il driver di Activision ed è emerso che "non è davvero niente di speciale, raccolgono molte informazioni sull'utente come in passato, la loro protezione del driver non è eccezionale e verrà annullata facilmente".

Insomma, i chiari di luna in vista del debutto in Call of Duty: Vanguard il 5 novembre non sembrano buoni, quindi non si tratterà di una soluzione finale o definitiva (non che ci credessimo a dire la verità...) ma di una nuova puntata nel fantastico gioco "al gatto con il topo" che dura da tempo immemore nella scena del gaming online.

Ciò detto, Anti-Cheat Police Department sostiene che è possibile creare una soluzione a livello kernel di valore e difficile da aggirare: sembra esserci riuscita, per il momento, Riot Games con Valorant. La soluzione approntata sembra efficace: "Chiunque giochi a Valorant potrebbe probabilmente garantire che l'anti-cheat Riot Vanguard funziona", sentenzia l'account Twitter.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickname8815 Ottobre 2021, 11:27 #1
titolo fuorviante
DrSto|to15 Ottobre 2021, 14:23 #2
Comunque i cheaters se ne fanno poco, non sanno giocare, figuriamoci sviluppare cheats...

A me sa tanto di esca trapelata di proposito.
Alekx18 Ottobre 2021, 09:23 #3
Originariamente inviato da: DrSto|to
Comunque i cheaters se ne fanno poco, non sanno giocare, figuriamoci sviluppare cheats...

A me sa tanto di esca trapelata di proposito.


Infatti chi sviluppa sicuramente non ci gioca, lo fa solo per prova, ma si arricchisce alle spalle dei deficenti che comprano i cheat.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^