Call of Duty: il capitolo 2025 non ha ancora uno studio e potrebbe essere un problema

Call of Duty: il capitolo 2025 non ha ancora uno studio e potrebbe essere un problema

Il capitolo non ancora annunciato di Call of Duty 2025 potrebbe essere in difficoltà. A quanto pare Sledgehammer avrebbe rifiutato l'incarico, mentre Infinity Ward è già occupata sul gioco del 2026. L'incarico dovrebbe essere affidato a Treyarch che nel frattempo è impegnata su Zombi.

di pubblicata il , alle 17:46 nel canale Videogames
ActivisionCall of Duty
 

Agli albori del 2024, il 2025 risulta decisamente lontano e in mancanza di un annuncio del prossimo capitolo della saga, l'interesse per il Call of Duty del 2025 è inevitabilmente carente. Questo dal punto di vista dei giocatori, perché nel caso degli sviluppatori 20 mesi per un gioco come Call of Duty iniziano ad essere una tempistica decisamente ristretta.

Stando a quanto riportato da Tom Handerson, ex giornalista e fonte autorevole di informazioni interne, per il 2025 non è stato assegnato ancora nessun team a Call of Duty. Pare che inizialmente fosse stata indicata Sledgehammer Games per lo sviluppo del gioco, ma che la software house abbia rifiutato l'incarico presentando argomentazioni convincenti.

In sostanza, i soli 16 mesi concessi per Modern Warfare III, non avrebbero rappresentato una tempistica soddisfacente per Sledgehammer. Inoltre, lo studio dovrà – sempre secondo i rumor – già occuparsi del capitolo del 2027, ragione per cui non avrebbe voluto sobbarcarsi un ulteriore gioco.

Dal canto suo, Infinity Ward è già impegnata su Call of Duty 2026, motivo per il quale è impensabile che sviluppi e supporti i giochi di due anni consecutivi. Si dice che fosse stata individuata anche High Moon Studios, la quale tuttavia ha solo supportato il gioco in questi anni, ma non ha mai dovuto svilupparlo in toto, anche perché si tratta di un team relativamente piccolo.

Con tutta probabilità, insomma, il gioco verrà affidato a Treyarch, responsabile della serie Black Ops, il cui ultimo rilascio è stato Black Ops Cold War. Va notato che in realtà lo studio non è rimasto fermo nel frattempo, ma attualmente supervisiona Call of Duty Zombi, modalità che proprio quest'anno, per la prima volta, ha fatto il suo esordio nella serie Modern Warfare.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
h.rorschach06 Febbraio 2024, 18:04 #1
Lo rimembrate quando CoD usciva ogni 2 anni ed erano bei capitoli? Pepperidge farm rimembra. Sia mai che si saltasse l'appuntamento settimanale col nuovo CoD.
silvanotrevi06 Febbraio 2024, 19:56 #2
vi prego non fatene piu´ di Call of Duty! Ne abbiamo abbastanza! Non ne possiamo piu´

concentrate le energie per un nuovo progetto, qualcosa di innovativo e stimolante. Basta piu´mangiare ancora questa minestra ve lo chiedo in ginocchio
Gello06 Febbraio 2024, 22:06 #3
Per reskinnare uno dei titoli precedenti bastano un paio di mesi tranquilli, altrimenti faranno durare il prossimo due anni, come si fociverava in passato e in mezzo metteranno un DLC a 40/50 Euri.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^