Call of Duty contro il terrorismo?
Secondo alcune indiscrezioni, Infinity Ward starebbe lavorando a due nuovi episodi della celebre serie Call of Duty. Uno di questi riguarderebbe proprio la lotta contro il terrorismo e avrebbe, quindi, un'ambientazione contemporanea.
di Rosario Grasso pubblicata il 09 Marzo 2006, alle 12:43 nel canale VideogamesCall of Duty
Voci non confermate vorrebbero Infinity Ward al lavoro su addirittura due nuovi giochi appartenenti alla serie Call of Duty. La grande novità è che il primo dei due progetti porterebbe la serie in un contesto contemporaneo, riproducendo quella lotta al terrorismo che abbiamo visto in titoli come Ghost Recon, Rainbow Six e SWAT.
Il gioco si chiamerebbe Call of Duty: Modern Warfare e consentirebbe ai giocatori di impersonare gli uomini di una forza speciale dedicata proprio alla lotta contro il terrorismo. Potremo giocare tra le forze della S.A.S britannica o dei marine o dell'esercito americano. Le ambientazioni riguarderanno luoghi del Medio Oriente, dell'Europa dell'Est, di Londra e di navi che si trovano nell'Oceano Atlantico.
Quanto ci circonda sarà deformabile e, quindi, soggetto al nostro operato. Potremo, ad esempio, distruggere porte o far esplodere dei ponti. Modern Warfare sarà presente su piattaforme PC, Xbox 360, PS3, PS2 e Xbox, ma non c'è ancora una data di rilascio.
L'altro prodotto riporterà la serie nella classica ambientazione relativa alla seconda guerra mondiale. Continuerà la lotta contro le forze della Germania nazista, con l'obiettivo di liberare la Francia dall'occupazione dell'esercito tedesco. Il giocatore dovrà adattarsi in diversi ruoli: ad esempio, si troverà nei panni di un paracadutista e avrà la possibilità di comandare dei veicoli.
Il giocatore sarà libero di impostare una propria strategia di attacco per ogni missione. Non mancherà una rivisitazione del motore fisico del gioco. Verrà introdotta anche una nuova caratteristica chiamata Battlefield Actions, la quale consentirà al nostro alter ego di schivare un attacco dell'artiglieria o di ripararsi dal fuoco nemico. Il gioco in multiplayer prevederà, stavolta, l'utilizzo dei veicoli.
Per questo secondo progetto non c'è un titolo né una data di rilascio. Sarà comunque commercializzato nelle medesime piattaforme di Modern Warfare. Ricordiamo, infine, che Activision non ha ancora confermato nulla di quanto abbiamo detto, per cui non ci resta che attendere un annuncio ufficiale.
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoL'unico gioco "originale" che ho visto ultimamente è SPORE. Quello sì che è figo!
Attendo con ansia! Non è mai abbastanza la potenza del fuoco!!!
Cioè sembra che la storia si sia fermata lì....
sulla guerra del Golfo ad esempio non c'e' niente?
Mah
BYe
Cioè sembra che la storia si sia fermata lì....
sulla guerra del Golfo ad esempio non c'e' niente?
Mah
BYe
C'è Delta Force: Black Hawk Down, la traduzione è stata fatta dal http://www.multiplayer.it/git/
qui per scaricare la traduzione:
http://files.multiplayer.it/scheda_file.php?id=16231
ovviamente se ti basta usare, aerei supersonici, carri armati, mezzi da sbarco, elicotteri, btr, mezzi antiaerei e tanto altro
Cioè
qui per scaricare la traduzione:
http://files.multiplayer.it/scheda_file.php?id=16231
...che xò è ambientato in somalia
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".