Cala il prezzo della Nintendo Switch base, adesso costa 30 euro in meno
A poco meno di un mese dal debutto di Switch OLED, Nintendo ha ribassato il prezzo del modello base precedente andando a fissare una differenza di 50 euro nel listino dei due modelli.
di Manolo De Agostini pubblicata il 13 Settembre 2021, alle 12:21 nel canale VideogamesNintendoSwitch
Nintendo ha ridotto ufficialmente il prezzo del modello base di Nintendo Switch in Europa e Regno Unito. In Europa il calo del listino è di 30 euro, da 329,99 a 299,99 euro, mentre in UK si scende di 20 sterline a 259,99 sterline. Il ribasso è già riscontrabile nello store di Nintendo, mentre sarà necessario aspettare un po' per vederlo anche su altri lidi.
La Nintendo Switch OLED arriverà l'8 ottobre - in concomitanza con Metroid Dread – a 349,99 euro, quindi vi sarà una differenza di 50 euro tra la vecchia Switch e quella nuova. Nessun cambiamento invece per la Switch Lite, disponibile sempre a 219,99 euro.
Potete leggere il nostro primo contatto con la OLED in questo articolo. La nuova Switch si presenta con uno schermo OLED da 7 pollici - più grande dei 6,2 pollici del modello precedente - e risoluzione 720P.
La Nintendo Switch OLED è leggermente più lunga del modello attuale e pesa 30 grammi in più, ma lo schermo OLED garantisce colori intensi e un contrasto elevato. Non sembra tuttavia esserci un'impatto sulla batteria, con un'autonomia che rimane fino a 9 ore.
Il nuovo modello è dotato anche di uno stand regolabile più largo, per la modalità da tavolo, una nuova base con porta LAN per sessioni di gioco online stabili, 64 GB di memoria interna (il doppio rispetto alla Switch ed espandibile usando una microSD compatibile venduta separatamente) e altoparlanti integrati con audio migliorato per le modalità portatile e da tavolo.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi sa che il modello normale non lo prenderò a più di 250€, di più mi sembra una presa in giro.
e oltre a quello, una bella home con quell'hardware sarebbe stata massimo a 150 euro, e poteva far felice qualche persona in più che se la poteva permettere e non ha bisogno della portabilità, senza contare il fatto che tempo qualche anno di inutilizzo nell'armadio, in futuro, e nno funzionerà più manco un controller, come spesso dico.
continuare a pesare l'hw di una macchina e tirare giù il prezzo per il pubblico lo ritengo semplicemente sbagliato
continuare a pesare l'hw di una macchina e tirare giù il prezzo per il pubblico lo ritengo semplicemente sbagliato
parlo per me ma credo che chiunque sappia bene perchè il prezzo non scende più di tanto, ovvero perchè appunto sta avendo ancora oggi successo, e parecchio.
il nostro rimane un po' uno sfogo vuoto e inutile, come di chi vede comprare una forcina per filo interdentale di metallo a 40 carte... vorresti prenderlo anche tu perchè l'idea non è malvagia, ma dato il prezzo si preferisce soprassedere per "principio".
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".