Burnout Paradise: necessario l'HDD per il multiplayer

Impossibile giocare in multiplayer online con Burnout Paradise se si dispone di una console senza unità di disco rigido.
di Rosario Grasso pubblicata il 07 Febbraio 2008, alle 09:21 nel canale Videogames
65 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infonon so... Sony è indietro di milionidi pezzi e dite che sta vincendo, non capisco questa logica...
Coi se e coi ma non si va da nessuna parte, vuoi guardare la realtà? la strategia di Sony l'ha portata ad avere la meta`del venduto di MS che la generazione precedente aveva fatto solo che ridere.
vuoi dire che questa strategia alla lunga non paga? non ti sei accorto che ha gia pagato e STRA pagato oltre le più rosee aspettative? il brand XBOX ora è assolutamente al parti di quello Playstation, come fai a dire che è andata male?
le prime xbox erano di scadente realizzazione -> garanzia aggiuntiva -> tutte sostituite ormai
hd-dvd standard morto -> il lettore è esterno i giochi sono tutti su DVD
fidelizzazione degli sviluppatori,
KA,
esclusive temporali dovute al semplice fatto che per uscire per PS3 spesso e volentieri un gioco impiega di più.
va male? gatti ciechi?
se è cosi possiamo anche dire che la ps3 ha un bel design allora
la realtà delle cose, ingiusta che sia, è che chi vuole giocare online con burnout e la 360 si deve chiappare l' hd e non solo una memory card, visto che tra salvataggi e tutto il resto, lo spazio disponibile si riduce prestissimo a zero
dal canto mio ho entrambe le console e il gioco criterion lo prenderò per la ps3, sia per il più alto numero di obiettivi sbloccabili per il prossimo Home rispetto agli obiettivi xbox live, sia per il controller della ps con cui mi trovo meglio, sia per una resa grafica impercettibilmente migliore sulla console di casa sony
Per parlare del BL;
Ti ricordi i supporti Cd-Rom? All'epoca erano il best della capienza, confrontandoli con un Floppy.
Ti ricordi il Dvd? Quando usci, era un "bum", la gente pensava;
"ma per fare video-giochi non serve tutto quello spazio", però oggi i giochi sono grandi pure 10Gb
Ricordati il BL... Che trà 2\3 anni diventerà uno standar acnhe per i giochi, e 50Gb di materiale sono taaaaanti..
La "progettazione" della console Ps3 da parte di Sony, è stata fatta per durare a lungho, adesso il progetto Ps3 è solo a gli inizi, però fatto stà che già (senza avere "nessun" gioco, KA, ecc.ecc.) vendi di più della X360.. perchè?
Semplicemente perchè la gente, vede la ps3 con un "tuttofare" e non come una console..
IMHO Ps3 ha aperto una nuova porta nell'era "digitale", un "computer" che permette di fare mooolte cose, diventerà ( trà 7 anni), un progetto di lancio.. un Pò come il pc nel 1965, un prodotto nuovo..
Aspettiamo però.. :
Che adesso L x360 sia superiore per i giochi, non lo può negare nessuno, ma questo è dovuto anche al fattore che si lavora sempre sugli stessi standar, cosa che su ps3 non avviene...
L'x360 rincorre la "fama" della ps2, mentre sony ha sfornato un'altra visione di "consol".. tutto quà-
CMq tornado in TEMA M ha sbagliato pensando al lungo periodo a fare una console senza HDD e a offrire degli HDD troppo cari......ma nel breve periodo ha dovuto fare per forza cosi per prendersi il mercato
ti do ragione sul fatto che sony ha voluto tentare una strada un po diversa, di grande innovazione, ma forse ha lasciato crescere troppo il brand XBOX che ora ha la forza di alzare la voce e dire la sua al pari di Sony.
bisognerebbe vedere chi ha più risorse per spuntarla adesso...
abbassarlo porterebbe grande giovamento, se non lo fanno immagino sia perche non ne hanno bisogno al momento.
hm da quel che ricordo io xbox 360 è uscita secondo le milestone indicate, mentre è ps3 ad essere uscita con 1 anno di ritardo, non mi sembra un grande pregio, è tipo il dito dietro al quale si cerca di nascondersi.
L'unico errore di MS è stato presentare una console con dei problemi hw, non tutte le altre cose che state elencando. Vi ricordo che questa console è stata presentata nel 2005, siccome le cose non si producono in un giorno chissà quando hanno iniziato a progettarla, cosa vi aspettavate? Cosa avrebbero dovuto metterci secondo voi? E' facile dire nel 2008 cosa avrebbero dovuto fare.
Poi parlate di "innovazione" da parte della Ps3, perché? Perché vi permette di installare linux e navigare? Sulla prima xbox lo facevo 5 anni fa.
Poi se per voi l'innovazione è il Br, nel 2005 questo non c'era ma appena venne presentata la PS3 MS mise in commercio il lettore hd-dvd (lasciamo da parte la guerra dei formati). Magari fra qualche anno produrranno una versione con lettore HD integrato (BR o hd-dvd che sia) quando i giochi lo richiederanno ma questo lo possiamo dire nel 2008.
Che tecnicamente parlando la PS3 sia superiore alla xbox 360 lo sappiamo tutti, sarebbe un problema se non fosse così visto l'anno di differenza.
E poi sempre la questione delle vendite, io compro quel che reputo giusto, non quello che comprano gli altri. Nemmeno le considero queste cose, chi lo fa cerca solo conferme di aver scelto la cosa giusta, ma siete davvero convinti che la cosa che vende di più debba essere la migliore?
(Questo vale sia per gli utenti MS che per quelli Sony)
P.s.: Per la questione della Core nessuno ha obbligato gli acquirenti a scegliere questa versione, hanno risparmiato circa 70 Euro ed erano consapevoli della limitazione. Vi siete accorti che non c'è nessun utente arcade o core che si lamenta ma solo fanboy sony?
Non è colpa della MS, lo sarebbe se non si riuscisse proprio a giocare ma non mi sembra questo il caso.
grazie per il kiarimento
@Narx
infatti il bello ke sia BD ke hd-dvd sono tec già morte se si pensa ai supporti olografici da 1terabyte, ke ovviamente non vedremo fino a ke non ci avranno spennato con questi
Ma, ripeto, dal punto di vista degli sviluppatori e' una noia non indifferente.
Per completezza va detto che l'XDK mette a disposizione funzioni che si accorgono trasparentemente della disponibilita' dell'HD e lo usano come cache del DVD durante il caricamente, senza bisogno di particolare supporto dello sviluppatore.
Inoltre, Burnout e' un gioco sviluppato e pubblicato da EA: la decisione (e la responsabilita') di supportare il gioco online solo via HD e' di EA, non di MS. MS richiede il supporto della core a tutti i giochi in fase di certificazione.
Mi permetto, l'HDMI e' presente di serie su tutti i 360 venduti oggi. I due servizi online non sono paragonabili. Sarebbe come dire che la mensa dei poveri e' gratuita quindi e' meglio rispetto a mangiare al ristorante. Sono due servizi differenti con costi differenti. Detto questo, la presenza di un lettore BD di serie e' a mio avviso un grosso vantaggio per la PS3.
MA ciao, bello!
Te lo ricordi il Gray di manicomio?
malol
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".