Bungie: oggi nessuno gioca con gli shooter con mouse e tastiera

Ma allo stesso tempo la software house di Halo lascia intendere che la versione PC di Destiny è al vaglio.
di Rosario Grasso pubblicata il 19 Febbraio 2013, alle 11:01 nel canale Videogames
116 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCome non quotarti. Io con il PAD(e ne ho 2 ottimi di cui uno Wireless)non mi ci trovo proprio. Sai a cosa gioco col PAD? A Rayman Origins
Ultimamente ho dato ad un amico il mio Assassins Creed III, dato che lui ci ha sempre giocato su Xbox360,(lo so che non è un FPS)è felicissimo ... aveva dimenticato come la "libertà" di movimento con il binomio Mouse+Tastiera fosse assoluta.
Io anche se mi metto nel salone a giocare su TV LCD di grande formato, sono sempre accompagnato dalla mia Tastiera MicroSoft 3000 e dal Mouse Microsoft 5000 , entrambi wireless. Non sono il non-plus-ultra per il gaming ... ma quelli ho e con quelli mi ci trovo bene(non gioco molto online).
Thread Winner.
Io di console, a parte il 3ds, non ne ho ne intendo averne, l'entrare in una logica del tanto meglio tanto peggio non mi interessa, forse sarò all'antica ma il mio bel case, la mia bella GPU, il farsi il sistema da soli, è ciò che mi fa amare e piacere il gaming Pc, senza compromessi.
"We did a bunch of ambitious things on Halo deliberately to reach out to people," Jones told us. "We limited players to two weapons, we gave them recharging health, we automatically saved and restored the game -- almost heretical things to first-person shooters at the time. We made the game run without a mouse and keyboard. And now nobody plays shooters the way they used to play them before Halo 'cause nobody wants to."
"Abbiamo fatto deliberatamente diverse cose ambiziose in Halo per raggiungere il pubblico" ci viene detto da Jones. "Abbiamo limitato i giocatori a 2 armi, gli abbiamo dato la vita che si rigenera, i salvataggi automatici e i checkpoint -- Cose quasi eretiche per gli FPS al tempo. Ora si può giocare senza mouse e tastiera. E ora nessuno gioca agli FPS nella maniera in cui lo faceva prima di Halo perché nessuno lo vuole.
Io di console, a parte il 3ds, non ne ho ne intendo averne, l'entrare in una logica del tanto meglio tanto peggio non mi interessa, forse sarò all'antica ma il mio bel case, la mia bella GPU, il farsi il sistema da soli, è ciò che mi fa amare e piacere il gaming Pc, senza compromessi.
quoto.
Non è affatto nonsense. COnvincere laggente che la merda è cioccolata è una delle base di certo marketing
La fonte, citata nell'articolo, è questa:
http://www.destructoid.com/bungie-s...rd-245428.phtml
ed infatti, nella fonte l'articolista intitola il pezzo in maniera molto più sensata "Bungie says 'nobody plays shooters the way they used to", che è ben diverso da dire "oggi nessuno gioca con gli shooter con mouse e tastiera".
Il pezzo incriminato è questo:
Si può stare a discutere per ore su quanto riportato in quella dichiarazione, ma nel contesto in cui viene affermata, non dice quello che invece si vuol far intendere dal titolo della news di HWU.
Ora, farò il provocatorio, ma solitamente i moderatori, giustamente, sospendono per tentativi di flame: ecco, un titolo del genere mi pare un tentativo di flame bello e buono, infatti di quasi tutti i commenti fin qui riportati, si è solo scritto di insulti contro Bungie, quando in realtà la loro affermazione è ben più articolata e di diversa interpretazione -e, soprattutto, vera!-.
Che facciamo, sospendiamo il buon Grasso per un 3 giorni?
Custode, hai dimenticato le paroline che hanno usato subito dopo la parte che hai boldato, e che è esattamente il titolo della news: per Bungie, la gente non gioca più con mouse e tastiera ("the way they used to"
Non ci vuole un genio per capire che il messaggio è quello, nè servono avvocati del diavolo a fare cherry picking sulle traduzioni.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".