Boss Xbox: 'da console next-gen più grande cambiamento ai videogiochi dal passaggio dal 2D al 3D'

Boss Xbox: 'da console next-gen più grande cambiamento ai videogiochi dal passaggio dal 2D al 3D'

Il boss della divisione Xbox Phil Spencer ha affermato che Xbox Series X apporterà il più grande cambiamento al mondo dei videogiochi dai tempi del passaggio dal 2D al 3D

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 

Microsoft ha fornito molti dettagli sulle funzionalità di Xbox Series X, e tra questi agli appassionati di grafica interessa soprattutto il supporto in hardware al Ray Tracing. Nel rispondere a una domanda su Twitter su come la tecnologia migliorerà i giochi rispetto alla precedente generazione, Phil Spencer, direttore della divisione Xbox, ha scritto: "Il Ray Tracing su console sarà eccezionale. Sono molto concentrato sul lavoro che stiamo facendo intorno al Dynamic Latency Input (DLI). A mio avviso, le sensazioni che avremo giocando con questa generazione cambieranno così come sono cambiate quando c'è stato il passaggio dal 2D al 3D. Questo grazie ai miglioramenti della CPU, al DLI, alla bandwidth della memoria e all'SSD".

Xbox Series X

Con Dynamic Latency Input (DLI) si intende la possibilità per gli sviluppatori di sincronizzare più accuratamente i comandi (input) impartiti dai giocatori con la pipeline di rendering del gioco, riducendo ulteriormente la latenza di input mentre si gioca.

Un assaggio del "vero" Ray Tracing intanto lo abbiamo avuto con Minecraft RTX
Secondo le promesse di Microsoft, Xbox Series X sarà in grado di far girare i giochi a 4K@60pfs, e in certi casi fino a 120 fps e a 8K. Con il trailer di Senua’s Saga: Hellblade, realizzato con il motore del gioco in esecuzione in tempo reale, in passato Microsoft ha voluto indicare cosa dobbiamo aspettarci con la next-gen. Una parte molto importante sarà giocata sicuramente dall'SSD e dalla nuova tecnologia che ne ottimizza il funzionamento.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
FirePrince30 Aprile 2020, 12:54 #1
Aspetto con trepidazione la nuova Xbox, sembra sicuramente un salto generazionale importante rispetto alla Xbox attuale… tuttavia mi pare piuttosto esagerato paragonarla al salto 2D/3D.
nickname8830 Aprile 2020, 12:56 #2
Si come no, ci crediamo
Titanox230 Aprile 2020, 13:05 #3
questo cambiamento avverrà con quali titoli? halo 540540? forza 94? gears of war 1445?
six00730 Aprile 2020, 13:10 #4
già cominciano con chi le spara più grosse per aumentare l'hype.

niky8930 Aprile 2020, 14:59 #5
Eh niente fa già ridere così.
Lino P30 Aprile 2020, 15:27 #6
ai limiti del ridicolo.
Cfranco30 Aprile 2020, 16:40 #7
Ellamadonna, almeno avessero presentato qualcosa che non è già sui pc da due anni
Bradiper02 Maggio 2020, 14:09 #8
Le consolle sono una cosa a parte,chiaro che non è nulla che un buon PC non può fare anche se c'è sempre da considerare che i giochi per consolle sono ottimizzati e spremuti per l hardware.
C'è anche da fare una riflessione, trovo un buon passo in avanti e soprattutto che con 600 euro ci compri una 2070 quindi a livello prestazioni/dettaglio grafico è sicuramente valido.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^