Blue Dragon più venduto di Zelda in Giappone

Secondo Media Create, Blue Dragon supera i giochi per Nintendo Wii in merito al numero di copie vendute in Giappone.
di Rosario Grasso pubblicata il 15 Dicembre 2006, alle 10:07 nel canale VideogamesNintendo
Le statistiche si riferiscono alla settimana che va dal 4 al 10 dicembre scorsi, periodo entro il quale Blue Dragon è stato venduto 80.000 volte. Il gioco di ruolo di Mistwalker diventa così il secondo titolo XBox 360 ad aver venduto più copie in questo territorio, preceduto solamente dal titolo di lancio Dead or Alive 4.
Blue Dragon è un prodotto molto seguìto in Giappone per via della partecipazione al progetto di Akira Toriyama, responsabile di Dragon Ball e Dragon Quest, e di Hironobu Sakaguchi, creatore di Final Fantasy. Insomma, le speranze di crescita di XBox 360 in questo difficile territorio sono affidate proprio a questo titolo.
D'altronde, il nuovo episodio di Zelda era già stato scalzato nella settimana precedente da Wii Sports e da Wii Play, non riuscendo a conquistare, dunque, il primo posto in assoluto in Giappone, come invece accade regolarmente negli altri territori.
Inoltre, il risultato positivo di Blue Dragon va considerato anche alla luce della difficile reperibilità di Nintendo Wii, console già esaurita in territorio giapponese da diverso tempo. XBox 360, invece, è saldamente presente sul mercato per quanto concerne il numero di esemplari pronti per essere venduti.
Concludiamo segnalando le comunque ottime recensioni che Blue Dragon sta raggranellando presso i siti del settore. La votazione media si aggira sul 90%.
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuindi non mi meraviglio più tanto...
Ciò non toglie che questo Blue Dragon dev'essere veramente un ottimo rpg...
Bella mossa da parte M$....
E cmq di jrpg ne stanno uscendo altri ^^
Infatti, e credo che per il futuro avranno altre carte simili da giocarsi in Giappone, ormai la strada è tracciata.
Lost odyssey, inizio 2007 sempre dei mistwalker
Un po come quando andavo alle elementari, no? I bambini di 7 anni "altro che quel gioco!!!" ... lol ç_ç
Quand'è che mettiamo fine a sti commenti ridicoli (mi rendo conto che il mio non scherzi, a darti corda...) da casualoni che guardano solo i dati di vendita?
Vuoi paragonare la qualità di gioco dell'ennesimo JRPG al miglior gioco di sempre? Fai pure.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".