Bloomberg: Xbox Live ha incassato in un anno oltre un miliardo di dollari

Secondo il COO della divisione Xbox di Microsoft nel corso dell'ultimo anno fiscale Microsoft avrebbe incassato oltre un miliardo di dollari grazie a Xbox Live
di Fabio Gozzo pubblicata il 08 Luglio 2010, alle 11:49 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoche commento e' ??????
dopo 5 anni che fa utili uno va a ricordare che nel passato appena partito era in perdita
rosicata ????
Mi ricordo il primo multi fornito dalla PS2 e faceva alquanto schifo, praticamente ingiocabile.
Quando passai alla 360 ero commosso dal servizio Live.
Ora onestamente lo trovo leggermente peggiorato o magari è peggiorata la mia linea, boh....
OT
Riguardo ai licenziamenti qunado si pensa ad una società come MS, dovrebbe pensare ad una azienda che contiene migliaia di altre aziende. Fanno bene a tagliare quelle malate, senza buttare i soldi in progetti fallimentari. Da noi c'è una azienda chiamata Telecom che fa l'esatto contrario, che vede i settori buoni per coprire i buchi neri e poi metterli sul groppone a noi.
FINE OT
dopo 5 anni che fa utili uno va a ricordare che nel passato appena partito era in perdita
rosicata ????
il commento va collegato al capoverso precendente: come a dire MS ha investito, rischiato (parecchio visto che 1 miliardo di dollari non sono pochini), sopportato anni di perdita (fino appunto al 2005) senza che nessuno si facesse avanti per sostenere il progetto...adesso che i guadagni ci sono e le prospettive sono rosee le varie case produttrici vogliono poter pagare l'obolo per sedersi a tavola: troppo facile non trovi? è perfettamente normale che altri soggetti vogliano prendere una fetta della torta ma è altrettanto normale che MS risponda picche ed in questo senso vanno considerate le parole di Patcher a commento delle dichiarazioni del CEO di activision. D'altra parte dov'era activision quando MS sembrava buttare denaro dalla finestra su un servizio che stentatava a decollare? se proprio hanno voglia di investire possono vedere se MS emette delle obbligazioni
Poi se invece di lagnarsi e basta vogliono mettere sul piatto qualcosa di sostanzioso allora sono sicuro che un accordo possono anche pensare di ottenerlo (es: esclusiva per il prossimo COD)...ma in un momento in cui Ms dichiara 1 miliardo di dollari di incassi pensare di convincere chi ha i mezzi finanziari per fare da solo ad accettare un aiuto in cambio di una parte degli introiti è paralre per dare aria alla bocca (esistono appunto le obbligazioni per chi ha questo genere di affari in testa). Poi è ovvio che possono anche pensare di minacciare ma non credo che siano nella posizione di poterlo fare: le vendite su altre piattaforme sicuramente non compenserebbero i mancati introiti mentre è appunto da vedere se i mancati introiti di una versione PS3 sarebbero coperti dalla partecipazione agli utili del Live. L'unica considerazione che traggo dagli sfoghi di Activision è che MS ha in casa una soluzione in grado potenzialmente di far vacillare l'interesse al multipiattaforma (almeno su alcuni titoli)...chi vivrà vedrà.
I miei dindi non li avranno mai, già ce ne gabbano tanti con i sysop...
cosa c'entra?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".