Blizzard: Warcraft 4? Ci stiamo pensando

Blizzard: Warcraft 4? Ci stiamo pensando

La software house californiana non dimentica la serie di RTS che l'ha resa definitivamente famosa, ma prima bisogna completare i lavori su Starcraft II.

di pubblicata il , alle 11:38 nel canale Videogames
Blizzard
 
73 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Severnaya25 Novembre 2009, 14:01 #31
Originariamente inviato da: andrea.nasuelli
Concordo pienamente con Severnaya: Warcraft 3 era (IMHO naturalmente) tutt'altro che un capolavoro gravi sbilanciamenti tra le razze, grafica obsoleta già ai tempi, meccaniche di gioco del tutto identiche a qualsiasi altro RTS già esistente (gli eroi erano una aggiunta, a mio avviso del tutto malriuscita). Onestamente non capisco la necessità di incensare qualsiasi prodotto marchiato blizzy, solo in quanto tale.

Perchè non mi prendiate per un fan-boy anti-blizzard ci tengo a dire che questa affermazione la fa uno che ha giocato per anni e anni a World of Warcraft, e che ha passato infinite ore di divertimento in multiplayer coop a Diablo 2.



quoto tutto




Originariamente inviato da: marezza
Commento # 1 di: Severnaya pubblicato il 25 Novembre 2009, 11:40

oh per carità se fa pena come il tre, lasciamo stare va...

Mettiamola cosi...per quelli come te gia barbie gira la moda era troppo difficile...
WC3 è forse uno dei giochi con piu longevità mai visto...gia la campagna era bellissima...bella la storia, ottime le mappe...coi con i pack aggiungevano altre storielle molto divertenti da giocare...aggiungiamoci le varie mod come: Corridors in primis...Tower Defence....Dota...Hero Siege...House of the death...Weakest link....e altre decine di MIGLIAIA di mod...lo hanno reso e ancora oggi uno dei piu giocati a livello globale...non solo su B.net ma anche su portali come Garena dove milioni di persone si sfidano in tornei MONDIALI dai premi che manco ti puoi immaginare...



va bene quando vuoi facciamo 1v1 su bnet anche se nn gioco da 4 anni
AluLab25 Novembre 2009, 14:09 #32
WC3 era secondo me troppo incentrato sulla micro gestione delle unità e sulla potenza dell'eroe. La strategia è troppo in secondo piano, c'è chi gioca praticamente quasi solo con l'eroe, e l'espansione con gli shop ha pure peggiorato questo elemento.
Sarà strano ma era molto meglio appena uscito, poi patch dopo patch hanno sbilanciato sempre più il gioco a favore dell'uno o dell'altro tipo di unità. Il mix tra le unità non serve quasi a nulla, la maggior parte delle partite online si risolve in mass questo o mass quello.....
Lo salvano i mod ma come gioco di strategia online le sue pecche ce l'ha inutile doverlo considerare capolavoro a forza.
Severnaya25 Novembre 2009, 14:12 #33
AluLab approvo e sottoscrivo
JackZR25 Novembre 2009, 14:14 #34
il 2 però è il più bello... cmq uno strategico non troppo stressante come warcraft ci vuole, è un po che non se ne vedono.
VEKTOR25 Novembre 2009, 14:15 #35
Originariamente inviato da: G0r3f3s7
...la smettessero di fare i buffoni con il " SOON tm" trademark della Blizzard, e facessero uscire StarcraftII e DiabloIII.

Tanto Diablo come minimo slitta al 2012.


Straquoto, sono pienamente d'accordo con te.
polli07925 Novembre 2009, 14:18 #36
Originariamente inviato da: AluLab
WC3 era secondo me troppo incentrato sulla micro gestione delle unità e sulla potenza dell'eroe. La strategia è troppo in secondo piano, c'è chi gioca praticamente quasi solo con l'eroe, e l'espansione con gli shop ha pure peggiorato questo elemento.


Questo è vero, saper muovere le singole unità era molto importante e gli eroi avevano il loro peso.
Bisogna però ammettere che se si vuole parlare di strategia, oggi come oggi la blizzard non è da prendere in considerazione, sono altri i titoli dove c'è strategia.
polli07925 Novembre 2009, 14:23 #37
Originariamente inviato da: Severnaya
AluLab approvo e sottoscrivo


Premettendo che io comprerò sia SC2 che D3, ma da SC2 che "strategie" ti aspetti di trovare visto che è vecchio di 10 anni, giusto per sapere.
Non penso che siano solo strategie del tipo: se lui fa unità A io faccio unità B, se fa unità C io faccio unità D...
Sempre senza flame eh eh eh
hedgefox25 Novembre 2009, 14:29 #38
Warcraft 3: Reign of Chaos ha sbilanciamenti da paura
Warcraft 3: The Frozen Throne è sicuramente migliore.

Problema: Warcraft 3 in generale è l'RTS con meno STRATEGY e più MICROMANAGEMENT mai sviluppato fino ad ora, tanta gente lo gioca ancora ma per DOTA più che altro.
Il fatto che sei costretto a fare certe cose con alcune razze, che provare a cercare nuove strategie è svantaggioso e che non fare hero rush ti porta immediatamente in svantaggio, lo rende ancora meno appettibile ai miei occhi. Peccato, perchè finchè i PRO nella beta non ci misero le loro manacce e dissero al team di sviluppo come migliorare il gioco (secondo loro) era anche bello e divertente :P

Starcraft rimane su tutt'altro pianeta... in tutti i sensi
Hikaro25 Novembre 2009, 14:30 #39
Chi è amante dei RTS certamente deve guardare altro, non i giochi blizzard che cmq la giri presentano il classico sistema di gathering e building.
Blizzard offre dei titoli di un grande spessore narrativo, con personaggi ben curati, grafica (non motore) ben realizzata, musiche di alto livello... insomma ragazzi se volete un RTS con tattica e strategia ce ne sono di migliori a vagonate. Non si discute, nessuno afferma che siano i migliori RTS del pianeta... almeno mi auguro che nessuno di così folle abbia il coraggio di scriverlo qui
geniusmiki25 Novembre 2009, 14:38 #40
gioco ancora regolarmente a warcraft 3 e anche i miei 2 fratelli...
su battle.net ovviamente.

è uno dei giochi più belli di sempre a mio parere.

Mi farebbe miolto paicere un seguito!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^