Blizzard: Warcraft 4? Ci stiamo pensando

Blizzard: Warcraft 4? Ci stiamo pensando

La software house californiana non dimentica la serie di RTS che l'ha resa definitivamente famosa, ma prima bisogna completare i lavori su Starcraft II.

di pubblicata il , alle 11:38 nel canale Videogames
Blizzard
 
73 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Severnaya25 Novembre 2009, 12:44 #21
conscissimo (:asd


ci ho giocato in multiplayer per 3 anni, e ho sentenziato (nn sia mai, mica solo io ma altri ben più illustri di me :asd che war3 di rts nn ha nulla, è un mix fra gdr e un rts, in cui la fortuna e soprattutto la razza decretano il vincitore

impale+death coil+nova vi dice niente

aggiungo che il gioco ha venduto perché c'era scritto "Blizzard" sulla scatola altrimenti se si fosse chiamato "mostri verdi contro donne viola e uomini, più una popolazione denutrita" della PippoCaloggero & Figli srl nn avrebbe avuto lo stesso successo
Severnaya25 Novembre 2009, 12:52 #22
che poi manco potete dire che il single player sia originale
a trama è copiata pari pari da Starctaft+BroodWar, pure le situazioni han copito! ! ! è la Blizzard che cita se stessa! ! !

in war3 vincono l'alleanza elfi umani orchi (in starcraft l'alleanza protoss terran)

l'erore superfigo buono diventa il capo dei cattivi: Arthas in warcraft, Kerrigan in stracraft

in brood war vincono i cattivi comandati da kerrigan, in war3 the frozen throne vince arthas che capeggia gli ud...


e vabè se manco la trama sanno fare stiamo freschi
BuRn25 Novembre 2009, 12:56 #23
Originariamente inviato da: icoborg
il tre di rts ha meno del primo

È vero, introduce degli elementi un po' atipici per gli RTS, ma il genere è quello.
Asterion25 Novembre 2009, 13:06 #24
Originariamente inviato da: Severnaya
oh per carità se fa pena come il tre, lasciamo stare va...


A me il 3 è piaciuto tantissimo, espansione inclusa!

Blizzard è una grande software house, molto seria, che rilascia prodotti di qualità. Apprezzo anche molto che rilascino i prodotti solo quando sono pronti e raggiungo qualità e stabilità elevati.

Forza con Starcraft II Blizzard!
polli07925 Novembre 2009, 13:35 #25
La solita diatriba War3, Sc. In war3 hanno cercato di inserire elementi nuovi: una razza in più, eroi e oggetti il risultato per quanto si dica è stato un buon prodotto, ha venduto molto e si gioca ancora adesso online.
Dire che abbia fatto successo solo per il marchio è insensato, un marchio fa vendere ma non fa continuare a giocare se il titolo non piace. La questione del marchio è molto più importante per vendere giochi che hanno meccaniche trite e ritrite.
Molta gente sembra troppo divinizzare SC, ottimo gioco, bilanciato ma come detto più volte, il famoso bilanciamento era dovuto soprattutto a contenuti ridotti verso Wc3 non per niente, dopo 10 anni, ripropongono un SC2 con ben poche novità (a quanto pare).
A me la cosa sta anche bene però bisogna ammettere che 10 anni per sviluppare (o riproporre) un gioco che è per lo più una versione più carina del predecessore è esagerato.
Tralascio poi il fatto dell'online, orma a SC ci giocano solo i coreani, e ci mancherebbe, va bene il gioco divertente ma 10 anni dietro allo stesso lo trovo pazzesco!.
In sostanza ben venga SC2, ben venga D3 e ben venga anche War3.
Tutto questo da una che ama ogni titolo blizzard uscito.
dadadasdasdad25 Novembre 2009, 13:39 #26
Concordo pienamente con Severnaya: Warcraft 3 era (IMHO naturalmente) tutt'altro che un capolavoro gravi sbilanciamenti tra le razze, grafica obsoleta già ai tempi, meccaniche di gioco del tutto identiche a qualsiasi altro RTS già esistente (gli eroi erano una aggiunta, a mio avviso del tutto malriuscita). Onestamente non capisco la necessità di incensare qualsiasi prodotto marchiato blizzy, solo in quanto tale.

Perchè non mi prendiate per un fan-boy anti-blizzard ci tengo a dire che questa affermazione la fa uno che ha giocato per anni e anni a World of Warcraft, e che ha passato infinite ore di divertimento in multiplayer coop a Diablo 2.
x.vegeth.x25 Novembre 2009, 13:40 #27
"ci stiamo pensando" + blizzard = uscirà tra 10 anni

e non sono ironico
marezza25 Novembre 2009, 13:43 #28
Commento # 1 di: Severnaya pubblicato il 25 Novembre 2009, 11:40

oh per carità se fa pena come il tre, lasciamo stare va...

Mettiamola cosi...per quelli come te gia barbie gira la moda era troppo difficile...
WC3 è forse uno dei giochi con piu longevità mai visto...gia la campagna era bellissima...bella la storia, ottime le mappe...coi con i pack aggiungevano altre storielle molto divertenti da giocare...aggiungiamoci le varie mod come: Corridors in primis...Tower Defence....Dota...Hero Siege...House of the death...Weakest link....e altre decine di MIGLIAIA di mod...lo hanno reso e ancora oggi uno dei piu giocati a livello globale...non solo su B.net ma anche su portali come Garena dove milioni di persone si sfidano in tornei MONDIALI dai premi che manco ti puoi immaginare...
polli07925 Novembre 2009, 13:50 #29
Originariamente inviato da: andrea.nasuelli
Concordo pienamente con Severnaya: Warcraft 3 era (IMHO naturalmente) tutt'altro che un capolavoro gravi sbilanciamenti tra le razze, grafica obsoleta già ai tempi, meccaniche di gioco del tutto identiche a qualsiasi altro RTS già esistente (gli eroi erano una aggiunta, a mio avviso del tutto malriuscita). Onestamente non capisco la necessità di incensare qualsiasi prodotto marchiato blizzy, solo in quanto tale.

Perchè non mi prendiate per un fan-boy anti-blizzard ci tengo a dire che questa affermazione la fa uno che ha giocato per anni e anni a World of Warcraft, e che ha passato infinite ore di divertimento in multiplayer coop a Diablo 2.


La grafica obsoleta è una caratteristica della blizzard, non c'è un gioco blizzard che abbia avuto una buona grafica, perfino D3 e SC2 hanno una grafica già vecchia adesso, figurati l'anno prossimo.
Le meccaniche di gioco non erano le stesse degli altri RTS, prendendo da SC, le 4 razze erano tutte diverse fra loro, l'introduzione degli eroi non è stata una semplice aggiunta ma ha cambiato lo stile del gioco.
Capisco che a diversi possa non piacere, ci mancherebbe, ma negare che sia stato un buon gioco solo perchè non è la copia di SC o perchè i koreani non ci hanno giocato è una cosa campata in aria, le ciofeche ma anche i giochi discreti sono ben altri.
Sul perchè farlo uscire, perchè la blizzard sa che ci sono migliaia di utenti che lo compreranno a scatola chiusa, così come succedere con SC2, con D3 e con l'espansione di wow.
Tutto personale e senza flame.
P.S. se il tono sembra aggressivo sorry, non è mia intenzione
Hikaro25 Novembre 2009, 13:50 #30
Warcraft III è un grande titolo ma un mediocre RTS!
Atri RTS erano di gran lunga superiori a Warcraft III, ma non avevano lo stesso fascino, cura per i particolari, musiche da paura e una grafica così accattivante, sono ovviamente stati eclissati da questo capolavoro del marketing.
Io mi ci sono divertito veramente tanto in SP e veramente poco in MP, poi ho preferito dirottare le mie attenzioni su altro.

Non credo quindi che il 4 sarà un incredibile RTS, ma lo aspetto con ansia perché tutto sommato Blizzard non ne ha mai sbagliata una, e certamente non andrà a snaturare quello che è in effetti il brand Warcraft.
Penso che vertirà molto di più sulla componente RPG, vero punto di forza del III capitolo.

Cmq vada sarà un successo garantito

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^