Black Myth: Wukong, partenza con il botto: su Steam è già da record

Black Myth: Wukong, partenza con il botto: su Steam è già da record

Black Myth: Wukong sta letteralmente volando su Steam e si avvicina a 2 milioni di giocatori simultanei. Un boom legato alla Cina, dalla cui mitologia il titolo trae ispirazione.

di pubblicata il , alle 14:21 nel canale Videogames
 

Black Myth: Wukong, il gioco di ruolo d'azione di Game Science radicato nella mitologia cinese, ha avuto un debutto col botto su Steam, dove ha superato il numero record di giocatori simultanei fatti segnare da titoli del calibro di Elden Ring, Hogwarts Legacy, Cyberpunk 2077 e Dota 2.

Al momento in cui scriviamo, Black Myth: Wukong è attualmente il terzo gioco ad aver fatto segnare il picco più alto di tutti i tempi sulla piattaforma di Valve, preceduto solo da Palworld e PUBG: Battlegrounds.

Dal debutto, il gioco ha registrato un picco di giocatori simultanei pari a 1.926.877. In confronto, il picco massimo di giocatori simultanei di Cyberpunk 2077 è pari a 1.054.388, quello di Elden Ring di 953.426. Secondo il fondatore di GameDiscoverCo, Simon Carless, il boom del gioco si deve ai giocatori cinesi, i quali formerebbero ben l'88% della sua platea.

Black Myth: Wukong si presenta come un adrenalinico action/adventure con elementi da GdR, come la possibilità di acquisire e gestire una serie di abilità da impiegare negli scontri. Impersoneremo un monaco guerriero dalle sembianze scimmiesche, che affronterà una serie di ostacoli danzando sul campo di battaglia.

Wukong è in grado di affrontare creature di ogni tipo sfruttando le sue abilità, come uno speciale incantesimo che trasformerà il nostro eroe in un autentico masso ambulante, capace di respingere gli attacchi in arrivo e di immobilizzare i nemici. Il giocatore ha anche la capacità di trasformarsi in un insetto volante o in un mostro gigante. Inoltre, il gioco è stato autorizzato dalla China Central Television a utilizzare la sigla della serie TV del 1986 Viaggio in Occidente.

Wukong mette in mostra un comparto tecnico di tutto rispetto grazie al DLSS 3.5, Reflex e ray tracing, ma anche il cosiddetto "full ray tracing" o path tracing. Se volete sapere come gira sul vostro PC c'è un benchmark da scaricare.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^