BioWare: qualcuno supererà World of Warcraft

BioWare: qualcuno supererà World of Warcraft

Secondo Daniel Erickson, writing director di Star Wars: The Old Republic, è solo una questione di tempo. Ha precisato inoltre la difficoltà vera negli MMO è riuscire ad ottenere successo una volta che si è approdati sul mercato.

di pubblicata il , alle 17:27 nel canale Videogames
World of WarcraftStar Wars
 
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
uncletoma30 Aprile 2011, 09:25 #11
@fulvo: motivare, please
@duca: giocai molti anni a DAoC (grande end game, ma passare dal 40/45 al 50 e' la noia fatta e finita), ma l'avvento degli MMO moderni (themepark) avviene con il primo EverQuest, che definisce gli standard del genere.
Intanto ho scoperto (nel senso che non li avevo mai sentiti nominare) un paio di sandbox.
Io l'ho installato ieri, pertanto non l'ho acora provato.
Mente Craft of Gods pare carino (due server: F2P e P2P)
Duke.N.4ever30 Aprile 2011, 18:37 #12
bhe oggi nel giro di un paio di settimane abbastanza serrate di exp il 50 lo fai easy un tempo all uscita del gioco ci mettevi minimo dai 2-3 mesi chiaro che oggi con le istance portate con catacombs e le varie quest task e powerexp fare il 50 è divenuto non veloce ma quasi sinceramente io preferirei farmi il 50 in 2 o 3 mesi cosi imparo a conoscere perfettamente la classe che sto giocando
Glasses01 Maggio 2011, 17:31 #13
Originariamente inviato da: iorfader
wow, tutto il suo successo lo deve a noi che l'abbiamo fatto crescere negli rts, noi che dopo quasi 10 anni giochiamo ancora a warcraft 3 e dopo + di 10 anni ancora a warcraft 2, e come siamo stati ricambiati? hanno creato un gioco che va avanti nella storia e che noi che non lo abbiamo giocato ce lo siamo presi proprio li visto che ci siamo persi tantissima storia ma almeno wow ha attirato ragazze, fatto sposare persone conosciute in game... ma fan###o blizzard. come tornando alla news, ha fatto la scoperta dell'acqua calda il tizio



che c'entra, il brand deriva da un RTS e non significa affatto che il mmorpg doveva avere successo, altrimenti roba come Warhammer avrebbe dovuto perlomeno imporsi. Stai paragonando mele con pere.
Che WoW si sia un po' sputtanato con WotLK è un fatto, ma rimane ancora il miglior mmorpg in circolazione. E le cifre parlano da sè.
Duke.N.4ever01 Maggio 2011, 19:12 #14
Originariamente inviato da: Glasses
che c'entra, il brand deriva da un RTS e non significa affatto che il mmorpg doveva avere successo, altrimenti roba come Warhammer avrebbe dovuto perlomeno imporsi. Stai paragonando mele con pere.
Che WoW si sia un po' sputtanato con WotLK è un fatto, ma rimane ancora il miglior mmorpg in circolazione. E le cifre parlano da sè.


ma non diciamo eresie
chris8202 Maggio 2011, 11:54 #15
Io ancora aspetto Baldur's Gate 3...
Niggo02 Maggio 2011, 16:16 #16
Mi sembra un po' inutile dare etichette assolutistiche ai giochi per il pc in quanto sono assolutamente soggettivi e non penso che giustificare il tutto tirando fuori numeri e primati lo renda di colpo oggettivo.

WoW piace a tanti, ma non vuol dire che e' il migliore per tutti, anzi meglio cosi', vuol dire che il mondo e' vario e non e' fatto tutto allo stesso modo L'importante e' divertirsi, se poi la maggioranza lo fa con lo stile di wow allora sono contento per loro, io mi diverto con altri mmoprg ben diversi e sono appagato cosi'.

L'unica cosa che non mi piace e' che le SH invece di osare puntano all'easy scopiazzando WoW tirando fuori cloni molto spesso davvero simili con qualche cosa di diverso, ma sostanzialmente wow e quindi il mercato stesso non cresce e si evolve.

Confido in TOR e GW2 come valide alternative di successo
indio6802 Maggio 2011, 17:02 #17
ma rifatemi daoc 2 bastardi!! uelloe ra un signor gioco, l'unico che mi ha tenuto coinvolto anni...senza paragoni..poi hanno buttato alle ortiche tutto con quella schifezza di WAR!
daoc 2 era impareggiabile, soprattutto quando c'erano i server italiani...che tempi a Darkness fall quando perdevi il dungeon..e i relic..ci fosse stato un netcode + valido, erano stupendi! quanti rimpainti..ma è ancora vivo ? parlo di daoc.usa
Duke.N.4ever02 Maggio 2011, 17:39 #18
ovvio ke è vivo goa non ha piu la gestione dei server europei in compenso hanno fatto un cluster di 10 server mediamente ci stanno 2000 account loggati

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^