Geohot: rubare le informazioni degli utenti non è divertente

George Hotz commenta quanto sta accadendo in questi giorni al PSN e critica i responsabili.
di Davide Spotti pubblicata il 29 Aprile 2011, alle 17:27 nel canale VideogamesIl celebre hacker George Hotz, comunemente conosciuto in rete con il nickname Geohot, ha dichiarato che rubare le informazioni personali degli utenti PlayStation Network fa sì che la community dedita all'hacking non sia vista di buon occhio.
"Come vittima del furto delle identità, mi associo a chiunque si sia visti sottratti i dati", ha scritto. "E a chiunque pensa fossi coinvolto in qualche modo: non sono pazzo, e preferirei non avere l'FBI che bussa alla mia porta".
"Esplorare la sicurezza dei vostri device è figo, introdursi nei server altrui e rubare il database degli utenti non lo è. Così facendo mettete in cattiva luca la community dedita all'hacking, anche se stiamo parlando di Sony".
"Sony deve accettare il fatto di non possedere più il controllo di PS3 nel momento in cui ve la vende. Notate che solo il PSN ha diffuso i vostri dati personali, non Xbox Live quando 360 fu hackerata, non iTunes quando fu messo a punto il jailbreak di iPhone, e non GMail quando ci fu il root di Android".
"Due cose per i responsabili. Chiaramente avete del talento e otterrete un sacco di soldi (o una sentenza e la bancarotta) in futuro. Non siate cazzoni a vendere le informazioni della gente".
Nel mese di marzo Sony aveva annunciato di aver raggiunto un accordo per porre fine all'azione legale nei confronti di Hotz, relativamente al Jailbreak di PlayStation 3. Nelle clausole del patteggiamento è stata introdotta anche un'ingiunzione permamente, che gli impedisce espressamente di continuare a diffondere informazioni riguardanti il Jailbreak e i conseguenti firmware personalizzati.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoil psn è ancora down vero?
è solo una sensazione ma io credo proprio che non c'entri nulla
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".