BioWare: Il finale di Mass Effect 3 non avrà effetti su Andromeda

ll leader designer Aaryon Flynn e il direttore creativo Mac Walters hanno confermato che non mancheranno easter egg e altri contenuti bonus appositamente pensati per i fan.
di Davide Spotti pubblicata il 22 Giugno 2016, alle 13:01 nel canale VideogamesElectronic Arts
BioWare ha confermato che il finale di Mass Effect 3 non andrà ad incidere in alcun modo sugli eventi narrati in Mass Effect: Andromeda. La scelta era abbastanza scontata, dato che si tratterà di una nuova trilogia, ambientata in un’altra galassia e con personaggi inediti. Tuttavia la conferma ufficiale è arrivata per bocca del leader dello studio, Aaryon Flynn e del direttore creativo Mac Walters.
“Ce ne siamo resi conto nei finali di Mass Effect 3 e penso che per ora non sia nostra intenzione spingerci oltre”, ha commentato Flynn. “Vogliamo che questa sia una nuova storia e sarebbe davvero difficile dire che è inedita ma anche che è necessario capire come si è conclusa la trilogia precedente”.
Il netto cambiamento geografico e il tempo necessario per navigare tra le galassie ha fatto in modo che l'intreccio precedente divenisse del tutto irrilevante.
“L’abbiamo pensata in modo tale da mantenere intatto il canone dell’universo, ma anche per fare in modo che una nuova storia avesse inizio”.
I fan della saga saranno in grado di cogliere alcuni riferimenti ai precedenti titoli, ma questo materiale sarà inserito all’interno di easter egg e altri contenuti bonus assolutamente secondari nell’economia complessiva del gioco.
“Per noi è importante includere elementi provenienti dalla trilogia originale per i fan, da posizionare sullo sfondo”, ha proseguito Walters. “In definitiva questa intende essere una storia nuova, ma vogliamo anche che la gente trovi alcune citazioni ed esclami ‘oh, ricordo quel personaggio’”.
Vi ricordiamo che Mass Effect Andromeda esordirà nei primi mesi del 2017 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDi espedienti per far incontrare i due mondi ce ne sono a bizzeffe...
Ed e' un peccato perche' imho la saga di Mass Effect sarebbe da far studiare a scuola.
se è un'altra galassia può pure essere che non sia collegato alla galassia dei primi mass effect, ma allora non ci dovrebbero essere nemmeno riferimenti alla terra. Personalmente avrei preferito un qualcosa tipo silent hill 3 - silent hill, dove il 3 era il seguito di uno dei finali del primo silent hill. Potevano scegliere il finale più significativo di me 3 e usarlo come incipit
Link ad immagine (click per visualizzarla)
se è un'altra galassia può pure essere che non sia collegato alla galassia dei primi mass effect, ma allora non ci dovrebbero essere nemmeno riferimenti alla terra. Personalmente avrei preferito un qualcosa tipo silent hill 3 - silent hill, dove il 3 era il seguito di uno dei finali del primo silent hill. Potevano scegliere il finale più significativo di me 3 e usarlo come incipit
Devi informarti meglio...
ME:A sarà un sequel o meglio sarà una nuova storia, non ci sarà il comandante Shepard ne i suoi compagni.
Lo scopo del gioco è trovare una nuova casa per l'umanità nella galassia di Andromeda dove ci arriveranno grazie ad astronavi chiamate ARK e dove il viaggio durerà almeno 600 anni.
Bioware ha detto che darà maggiori informazioni sul gioco al N7 day 2016...
Link thread ufficiale di ME:A...
Un buon modo (credibile) per azzerare la situazione seppur potendo mantenere in piedi lore ed alcune storie.
Graficamente promette bene e tutto sommato sono fiducioso pure per l'ambientazione.
L'intera Via Lattea non era sufficente?...le civiltà superstiti non erano sufficenti per aprire un nuovo capitolo dopo i disastri dei razziatori?
Turian, Asari, Krogan, Salarian e tante altre civiltà superstiti..ognuna con una propria storia complessa, ...mah..
Io penso che l'ideatore della saga non sia molto contento, parlo di Drew Karpyshyn, di sicuro non c'è il suo contributo....
Ho sempre apprazzato la trilogia, certamente originale e complessa e coinvolgente, ma adesso, (spero di sbagliarmi) mi sa che è diventato un sequel al pari di star wars, con storie ridicole e un gameplay spara e fuggi...
Un commento provocatorio che faccio sempre quando leggo "il finale di mass effect non ha influenza, fa schifo ecc": se volevi shepard che andava con l'avenger e la carica biotica contro l'araldo con due raggi laser e la Potenza del cristo re o che se avevi i krogan e tanti piccoli garrus dalla tua parte vincevi tutto senza se e senza ma, senza sacrifici e senza scelte da fare, allora hai sbagliato gioco. Gioca a qual cosa che prevede una boss fight finale, nulla di troppo profondo (dato che tanto non riesci a comprendere) e un bel lieto fine perché tu sei cazzuto e quindi Vinci sicuro. Il tu è generico.
Il fatto che il finale non abbia influenza è chiaro: al 99% l'arca parte PRIMA della fine del 3 e quindi non viene influenzata, inoltre ci sono limiti tecnici di scrivere un intero gioco basandosi sul finale (pensate al finale verde con cui si dovrebbe riscrivere tutta la fisica e il funzionamento dei personaggi per le conseguenze del finale stesso) o chi con shepard vivo avrebbe voluto che fosse quest'ultimo con 200 anni di servizio sulle spalle a condurre l'arca. Suvvia.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".